lunedì 29 maggio 2023

SETTIMANA 21 - 2023

KREENA - FENRYR - 13/09
[Bardell]
Secondo me, forse sarebbe meglio che di questa faccenda se ne occupasse uno che questa città la conosce come le sue tasche» concluse ammiccando a sua volta.

"Un po' la conosco anch'io, se permetti...non quanto te, certo...ma neanche conosco te, a dirla tutta, quindi..."
Allargò appena le braccia e strinse le spalle.
Poi sentì anche Issus e sbuffò.
"Non mi ascoltate" - disse in tono piccato - "Non andrò al porto, non andrò da sola, non mi farò rapire: grazie di preoccuparvi, molto apprezzato, ma non necessario..."
Inspirò a fondo, sorrise a Issus e abbassò il tono.
"So che ho un fascino irresistibile, ma Scarlett è un'amica e a malincuore dovrò rinunciare..."
"Comunque, ho già la scorta" - disse, prendendo Jean sottobraccio.
"E faremo in fretta...una sveltina, come diceva sempre mia nonna, anche se non ho mai capito bene cosa facesse poi nel fienile col garzone del fornaio..."
Ci pensò su un momento, poi scosse il capo.
"Il resto del tempo, compere tra ragazze!"

[Kel-hatril]
Improvvisamente Kel-hatril, con la sua voce normale ma in tono sorpreso, chiese senza rivolgersi a nessuno in particolare: «Chi è che ha detto che c'è qualcosa di scoprire? Di che si tratta?»

Kreena la fissò con intensità.
"Ma niente...è il solito Ghino che fa il prestigiatore con quello che dice di avere nelle brache...tu non mettergli la mano in tasca, però mi raccomando..."
Fulminò l'hin con un'occhiata. Sorrise. Gli strizzò l'occhio. Poi si preparò a uscire.

"Io vado alle Porte" - ribadì l'elfo dei ghiacci, il tono, per una volta, vagamente incrinato.

JEAN - 13/09
Jean osservò con curiosità l’ennesimo sdoppiamento di personalità di Kel-hatril. Le sorrise e domandò educatamente:

“Sicura di non avere qualche parente di Glantri?” Arricciò le labbra pensieroso e si lasciò prendere sotto braccio da Kreena. 

"Se vuoi mettere le mani in tasca a me sentiti libera….”


SCARLETT - 13/09
Scarlett inclinò il capo osservando Issus, poi sorrise, gli occhi scintillanti. "A parte che non vedo perchè tu non potresti girare per il mercato, ma capisco bene che la prospettiva di compere con un gruppo di donne sia decisamente poco allettante per un uomo." gli strizzò l'occhio prima di schioccargli un bacio sulle labbra. "Hai ragione sul non andare in giro da soli, noi sicuro ci muoveremo tutte assieme e mi assicurerò che nessuna di noi rimanga mai da sola."

[Kel-hatril]
 «Una settimana fa intendevo uccidervi tutti e voi volevate fare lo stesso a me... e guarda adesso: sembriamo amiche da una vita intera» osservò a bassa voce.

"Per fortuna le cose possono cambiare." osservò con un sorriso felice: era davvero contenta di com'era andata con Kel-hatril, e glielo si leggeva chiaramente sul viso.  
 
Poi prese la mano che Scarlett le teneva sulla spalla e se la portò alle labbra per deporle sul palmo un breve ma intenso bacio. «Se ancora poco tempo fa qualcuno mi avesse prospettato un futuro così, prima l'avrei deriso e poi l'avrei incenerito... letteralmente. Per
fortuna a volte anche i miracoli possono accadere... grazie!».

Il gesto di Kel-hatril sorprese per un attimo Scarlett, che aprì bocca per risponderle ma venne subito interrotta, prima dalle scuse di Kel-hatril e poi da uno scambio tra Kelly e Trilly. 
La Rossa le ascoltò, sorrise quando Trilly disse che era molto bella "Oh, ti ringrazio." intercalò, prima di sorridere se possibile ancora di più quando Kelly aggiunse che però dovevano rispettarla e che erano pentite di come si erano comportate con Tabitha e non volevano ripetere l'errore.
La maga lasciò che Kal-hatril si ritraesse, ma quando la discussione tra le sue due personalità finì, le sorrise nuovamente. "Va tutto bene, tranquilla." la rassicurò, poi sembrò riflettere sulla domanda sul chi aveva detto che c'era qualcosa da scoprire. 
Scarlett trattenne una risata alla risposta di Kreena - quella ragazza riusciva sempre a inventarsene una -, quindi intervenì a sua volta. 
"Bhe, sicuramente dobbiamo scoprire tutti i migliori negozi di La Soglia." e guardò la drow con un sorriso che andava da orecchio a orecchio, come a dirle di non provarci nemmeno a defilarsi: avrebbero fatto compere tutte insieme.

[NdG] Credevate di averla fatta finita con Kelly e Trilly, eh? ^_________________^  E invece no: ci sono ancora, ben nascoste nella mente di Kel-hatril ma sempre pronte a saltar fuori sotto la spinta di una forte emozione...

[NdG] qui siamo maestri delle forti emozioni, le vedremo ancora quindi XD

KREENA - 13/09
[Jean]
"Se vuoi mettere le mani in tasca a me sentiti libera….”

Kree lo squadrò, inarcò un sopracciglio e fece un sorrisetto.
"Bah...lì dentro al massimo trovo delle mosche...o qualcosa di morto...o entrambe..."

JEAN - 13/09
Jean sorrise di rimando:

“Hai quindi passione per la necrofilia o per l’entomologia? Sarai mica di Glantri pure tu eh?"


KREENA - 13/09
Kreena fissò il compagno, arcuò il sopracciglio sinistro, poi scosse il capo.
"Abbiamo tanto da fare...smetti di dire sciocchezze e usciamo!" - sbuffò, muovendosi verso la porta con Jean sempre sotto braccio.
"Io, te, le ragazze e chiunque voglia unirsi alle compere, con noi. Gli altri con Bardell o Fenryr o dove vogliono, basta non ficcarsi nei guai..."
E scoccò un'occhiata significativa a Ghino, su queste parole.
"Comunque..." - continuò poi verso Jean - "Una volta ho conosciuto una necrofola...nerofona...sì, insomma, quella roba lì...un'infermiera, parecchio svitata...teneva delle dita morte in un sacchetto...si chiamava Anne...Anne de Bathory, mi sembra..."

NdG
Per chiarire: Kreena, come ha detto, ha un vecchio contatto a LaSoglia, che forse può aiutare sia a procurare le barche, sia per altro.
Ha una bottega, quando sono in zona, Kree e Jean (e chi vuole unirsi, ma non tutta la banda, please) vanno da lui e vediamo cosa ne viene fuori.
Se non funziona, proviamo anche con i contatti di Bardell.
Se va bene a tutti, per me si può procedere.
 

Nessun commento:

Posta un commento