giovedì 15 giugno 2023

SETTIMANA 23 - 2023

SCARLETT - 13/09
"Bene, direi che è il momento che anche noi ci avviamo ragazze!" Scarlett si alzò, salutò Issus che sarebbe andato con Filth e Bardell, quindi si preparò a fianco di Kreena, guardando Kel-hatril e Tabitha nell'attesa che si unissero alla combriccola, e passando lo sguardo sul resto dei compagni.
"Quindi Jean viene con noi, tu Morgon? Ti unisci?" chiese con un sorriso, spostando poi l'attenzione sulla mora al suo fianco. "Io direi che possiamo avviarci al mercato, girare un po' bancarelle e negozi spostandoci verso la zona dove c'è quella tua conoscenza. Insomma, non andiamoci diretti, perchè è facile che ci seguiranno, e magari se ci vedono andare a comprare vestiti si stancano a una certa. Dubito, perchè presumo non sia nelle loro intenzioni non rispettare un ordine di Edra, ma si sa mai."
Scarlett attese che tutti fossero pronti, quindi si avviò affiancandosi a Kel-hatril. "Signore, avete già un'idea di cosa volete comprare o andiamo a sentimento in base a cosa troviamo?"
Si sarebbero divertite un sacco.

NdG: per rompere il ghiaccio, andiamooooo ^__^ DM, abbiamo negozi/bancarelle di abiti a disposizione? Io direi sia roba pratica per viaggiare che qualcosa di carino ^_______^ che Tabitha sogna un bel vestito ^________^


DUNGEON MASTER - 13/09
Se non mi è sfuggito nulla, i gruppi sono più o meno come segue:
- Filth, Issus e Bardell, che si sono mossi per primi (diciamo che Scarlett ha fatto giusto in tempo a fare ciao con la mano ad Issus prima che lui uscisse)
- Kreena, Scarlett, Argenta, le due elfe scure, Jean e Morgon, diretti tutti insieme al mercato
- Fenryr e Haza diretti verso il corpo di guardia sud
- non mi è chiaro (o mi è sfuggito) con chi vanno Ghino e Indevar: in mancanza di notizie in tempi ragionevoli, assumerò che siano nel gruppo del mercato
- naturalmente, nulla vieta che in seguito i gruppi possano cambiare composizione o frazionarsi in gruppi più piccoli.

La Soglia è una città di circa cinquemila abitanti fissi, più un numero variabile di avventurieri che vanno e vengono, per cui il suo mercato è piuttosto importante: c'è più o meno di tutto e, dal momento che i mercanti sanno benissimo che si tratta di un posto alquanto bazzicato da
avventurieri di ogni genere (cioè gente che oggi può essere viva e domani chissà, che oggi può avere soldi e domani chissà e che in generale tende a vivere alla giornata e a non badare troppo al denaro), stanno ben attenti ad avere sempre in assortimento prodotti che possano interessare i loro più generosi clienti; peraltro, i prezzi non sono particolarmente convenienti proprio perché i mercanti sanno il tipo di clientela con cui hanno a che fare.

All'uscita dalla locanda del gruppo del mercato e di quello della porta sud, l'unico Mantello Grigio presente, ignorando ostentatamente il cenno di Kreena, dopo un istante di esitazione decide di seguire il gruppo del mercato. Non si notano altri Mantelli Grigi nei dintorni, né persone che sembrino dimostrare un minimo di interesse per voi (mercanti a parte,
ovviamente, ma il loro interesse sembra avere fini esclusivamente commerciali).

Un chiarimento: il "contatto" di Kreena non è affatto al mercato. Non ci è mai stato. Data la natura... ahem... particolare della sua attività, svolge le proprie faccende in una botteguccia per nulla appariscente che si trova in una zona piuttosto defilata e poco raccomandabile della città, di quelle in cui gli uomini dabbene entrano sempre almeno in due e le donne che si possono trovare là dabbene proprio non lo sono.


KREENA - FENRYR - 13/09
Kreena uscì con Jean sottobraccio e le amiche dietro, fece un cenno di saluto al Mantello Grigio più vicino, sorrise, quindi si avviò lungo la via, fermandosi qua e là a osservare ninnoli e bancarelle.


Fenryr uscì poco dopo, con il nano, e prese invece la direzione della porta sud.

NdG x DM:
Dato che, a quanto ho capito, i PG escono in almeno 3 gruppi diversi, gli sgherri in grigio che ci sorvegliavano, chi seguono (se ci seguono)?

Comunque sia Kree sia Fenryr controllano se oltre a loro ci sono altri: sulla base di questo, decidono che fare.


GHINO - 13/09
[Filth] «Amico Issus, non ti preoccupare di restare disoccupato e senza un pretesto per schivare le compere al mercato» esordì rivolto allo spadaccino. «Sono io ad avere bisogno della tua compagnia. Anzi, ripensandoci: amico Bardell, non è che ti andrebbe di farci compagnia? La tua conoscenza della città e dei suoi abitanti potrebbe farmi comodo. E... visto che a tirarla in lungo finiremmo per fare l'ora di pranzo senza combinar nulla, se voleste essere così gentili da seguirmi potremmo anche avviarci subito...» Così dicendo, si alzò e si avviò verso l'uscita della sala annunciando: «Per l'ora di pranzo saremo di ritorno.»

Ghino rifletté pochi secondi, poi disse: 
"Se non vi dispiace messer Filth, io verrei con voi. Seguirò volentieri il nostro amico bardo per capire meglio come funziona questa cittadina, inoltre potrei aiutarvi nella ricerca di barche e travestimenti."
Quindi si preparò ad uscire dopo aver gettato uno sguardo nello zaino.


JEAN - 13/09
Jean si lasciò prendere sotto braccio da Kreena e partì con disinvoltura alla volta del mercato. A dispetto della tranquillità esteriore e pur godendosi il momento alla grande, i sensi del darokiniano erano all’erta e pronti a cogliere qualunque stranezza. Il mantello grigio che li doveva controllare li seguì con un’ostentazione che poteva significare solamente due cose: o li stavano sottovalutando alla grande, ma Jean non ci sperava, oppure non era solo come voleva sembrare. Lo sguardo dello spadaccino dardeggiò per qualche istante verso l’alto, a controllare i tetti, mentre la sua memoria andava alle scorribande nella città vecchia, mentre le varie bande svolgevano i compiti loro assegnati per raggiungere l’obiettivo comune di avere una cena sulla tavola la sera stessa… Non aveva quasi mai fatto parte di tetti, la banda più acrobatica del gruppo, ma queso non significava che non ricordasse come ci si doveva muovere ed appostare…


MORGON - 13/09
[Scarlett]
"Quindi Jean viene con noi, tu Morgon? Ti unisci?" chiese con un sorriso...

Morgon sorrise di rimando. Visto che la sua proposta di aiutare Bardell era caduta nel vuoto annuì tutto sommato felice. 

"Volentieri!"

Poi, accortosi di una cosa, si volse verso Tabitha e le si avvicinò all'orecchio per sussurrarle:

"Ti da fastidio se vengo anche io?"


TABITHA - SCARLETT - 13/09
[Morgon]
"Ti da fastidio se vengo anche io?"

Il sorriso di Tabitha avrebbe potuto illuminare a giorno La Soglia se fosse stata notte.
La drow si strinse al suo braccio, ci mancava poco che iniziasse a saltellare dalla gioia. 
"No, assolutamente!" lo rassicurò all'istante. "Anzi, la cosa mi rende ancora più felice."
Gli occhi le brillavano entusiasti mentre lo prendeva per mano avviandosi dietro Scarlett e Kreena. Notò il Mantello Grigio che iniziò a seguirli, e nonostante la cosa non le piacesse particolarmente, non riuscì comunque a scalfire il suo sorriso.
"Vorrei... bhe, credo potrebbe essermi utile un cambio di vestiti magari, come questi, semplici, adatti al viaggio." disse a tutti e nessuno in particolare, poi però abbassò lo sguardo arrossendo leggermente. "Ma mi piacerebbe anche un bel vestito, sì, insomma... non qualcosa di molto costoso, ma un bell'abito, lungo... carino, ecco..." 

Scarlett era qualche passo avanti, a fianco di Kel-hatril e Argenta, e si voltò udendo Tabitha. Le sorrise complice fermandosi per un attimo. "Siamo qui per questo, troveremo sicuramente un abito che ti starà divinamente." la Rossa era l'emblema dell'incoraggiamento. "Sinceramente non so se esiste qualcosa che possa starti male, ma noi troveremo l'abito perfetto anche senza spendere un capitale. Promesso." poi le strizzò l'occhio, "E stasera lo indosserai, che le cose belle vanno sfoggiate quando c'è l'occasione."

Tabitha sgranò gli occhi mentre ascoltava Scarlett, arrossì, ma alla fine annuì con un enorme sorriso. "Va bene, ti ringrazio Scarlett."
Gli occhi viola tornarono a posarsi su Morgon. "A quanto pare avrò il mio vestito..." mormorò felice, poi la sua attenzione fu attirata dalla vista del mercato.
C'era tantissima roba! Non se lo immaginava così grande.
Voltò lo sguardo a destra e sinistra, di colpo indecisa da dove iniziare, poi il suo sguardo cadde su degli abiti pratici, del tipo che potevano andar bene per viaggiare.
"Andiamo là?" chiese indicando la direzione ai compagni. Dovevano stare insieme, non era il caso di dividersi lì.

NdG: DM, per Tabitha vorrei pantaloni e camicia di ricambio, niente di strabello ma che siano decenti indossati, taglio femminile ^_________^ la signorina ci tiene, e anche se non ci tenesse lei, ci tiene Scarlett che non la fa andare in giro vestita male, quindi verifica sicuramente che gli abiti siano ok ^__^ 
Per l'abito invece lei vuole un abito lungo, quindi dicci tu se si trova qualcosa (presumo di sì, tenendo conto che non cerca un abito pomposo). 
Per camicia e pantaloni si può far presto, ma per l'abito se vogliamo ruolare la scelta, potrebbe essere divertente (auguri a chi è con loro e odia lo shopping) ^__________________^


FENRYR - 13/09
Fenryr si fermò un istante fuori dalla locanda, accorgendosi che il Manto Grigio non li seguiva. Un'idea sembrò passare nella sua mente, un impulso che però fu subito scartato.
"Andiamo" - disse al nano, poi rimase zitto fino alle mura.
Qui si avvicinò alle guardie alla porta, fermandosi a un passo di distanza.
"Avete ancora le nostre armi?" chiese, senza preamboli.


KREENA - 13/09
Kreena non si sorprese di essere seguita, non le tornava invece che lo scagnozzo fosse uno solo.
Ce n'erano due poco prima, quando aveva provato a seguire Edra: l'altro che fine aveva fatto?
Si guardò attorno, con attenzione, mentre procedeva, senza però notare nulla. Questo la innervosì e ancor più capire di essersi sbagliata.
"Accidenti" - mormorò tra i denti, tanto che solo Jean riuscì a sentirla.
Mancava dalla città da troppo tempo, aveva confuso un luogo con un altro. L'emporio di Tabon non era al mercato.
Sospirò e fece spallucce. Ormai era fatta, un rimedio l'avrebbe trovato...
"Dovremo filarcela" - sussurrò al compagno all'orecchio, fingendo una specie di bacio - "Stai pronto e reggi il gioco fino allora"
Sorrise e si scostò.
"Oh sì, Tabby cara, quel posto va bene per due vesticciuole da viaggio...anche io ne ho bisogno, questa ormai sta quasi in piedi da sola..." - disse, con una piroetta.
"L'abito buono...beh, quello è un'altra cosa...mai fermarsi alla prima bottega, è contro il galateo: si guarda, si storce il naso, uno sbuffo...semmai si fa mettere da parte e poi si va al banco vicino..."
Le strizzò l'occhio.
"Mastro Vestaio! Abitaio! Buon uomo!" - esclamò quindi con il suo sorriso più sfacciato - "Abbiamo bisogno di un po' di cosine, è tutto qui quel che avete o c'e' altro che si può provare all'interno?"
 

Nessun commento:

Posta un commento