lunedì 16 ottobre 2023

SETTIMANA 41 - 2023

DUNGEON MASTER - 13/09
[Kreena] Attese che tutti si muovessero, quindi puntò senza indugio verso le guardie cittadine.

Un paio di guardie, le meno distanti da dove si trovava il gruppo, notarono il loro confabulare e l'allontanarsi dei maschi, ma senza dare troppo peso alla cosa; tuttavia il loro atteggiamento cambiò da moderatamente interessato a incuriosito non appena videro una delle donne apertamente avviarsi nella loro direzione. Per il momento, comunque, non fecero nulla più che attendere che si avvicinasse: in fondo, poteva anche non essere diretta proprio da loro e la prassi, da quelle parti, era che la gente era libera di andare dove meglio volesse purché non si mettesse a creare casini.

KREENA - 13/09
La ladra si avvicinò a passo deciso verso il drappello, fissando la guardia più vicina proprio per attirare la sua attenzione.
"Messeri" - disse fermandosi a qualche passo - "Mi spiace disturbarvi in questa radiosa giornata, purtroppo devo denunciare un problema"
Avanzò di un altro passo, abbassando appena la voce.
"Vedete là, quei brutti ceffi in grigio?" - proseguì facendo un cenno col capo.
"Ecco...hanno iniziato facendo dei commenti alle mie compagne...niente di strano, ci siamo abituate, anche se alcuni erano davvero pesanti...poi però dai commenti sono passati ad allungar le mani, non so se voi gentiluomini mi capite..."
E per sottolineare la cosa, si diede una leggera pacca sul sedere.
"Ora, in altre occasioni li avrei stesi...ma conosco LaSoglia e non volevo creare casini, così ce ne siamo andate..."
Piegò appena la testa.
"Però, come vedete, da allora ci seguono...sono sicura aspettano solo il momento buono per riprovarci..."
Sospirò.
"Le mie amiche sono ragazze semplici, non avvezze a queste cose e, vedete, sono già spaventate...quindi vi chiedo, per favore, d'intervenire prima che succeda qualcosa di davvero davvero spiacevole..."

DUNGEON MASTER - 13/09
[Kreena] "Le mie amiche sono ragazze semplici, non avvezze a queste cose e, vedete, sono già spaventate...quindi vi chiedo, per favore, d'intervenire prima che succeda qualcosa di davvero davvero spiacevole..."

La guardia fissò severamente Kreena per qualche secondo e poi rispose: «È stato uno di quelli là, dici, ragazza? Uno dei Manti Grigi? Mi pare strano, è gente che pare sempre sforzarsi di dare nell'occhio il meno possibile, ma tant'è: sempre maschi sono e non si sa mai che fesserie sarebbero capaci di fare, specie quando la loro "capa" non è presente.»
Fece cenno al più vicino dei Manti Grigi e, mentre il suo collega si spostava con discrezione così da poter prevenire un eventuale tentativo di Kreena di squagliarsela, ordinò: «Ehi, tu, col mantello grigio! Vieni un po' qua!»

Dopo un istante di esitazione, di malavoglia il Manto Grigio si avviò verso la guardia: «Che c'è, capo?» chiese scontrosamente.

«Si dice: "Cosa desiderate, caporale"» puntualizzò la guardia prima di proseguire: «La ragazza, qua, dice che tu e i tuoi compari vi siete messi ad infastidire lei e le sue amiche, con parole poco rispettose ed anche allungando le mani: cos'hai da dire al riguardo?»

Il Manto Grigio sogghignò beffardo e replicò: «Noi infastidire questa cessa sfregiata e le sue amiche? Ma stai scherzando, "caporale"? Ma ti pare? Non lo faremmo mai, non foss'altro per evitare che Edra si incazzi se dovesse venirlo a sapere. E poi, ma guardala: ti pare una che valga la pena di rischiare di sputtanarsi? Non è solo racchia, è anche una sgualdrinella che tra l'altro, caso non l'avessi notato, si sculaccia le chiappe in pubblico, proprio sotto il tuo naso.» Sogghignò di nuovo. «Insomma, se quest'accusa non fosse patetica, sarebbe piuttosto ridicola. Ed ora, posso tornare alle mie faccende, "caporale"?»

«Al tempo» lo fermò il caporale. «Prima sentiamo cosa ha da replicare questa ragazza.» Rivolse un'occhiata indagatrice all'indirizzo di Kreena ed aggiunse: «A proposito, ragazza, ce l'hai un nome? Sì, vero? E posso sapere qual è?»

[NdG] I dadi hanno parlato: la guardia si è bevuta la storiella...

[NdG] ...e scusate la risposta un po' lenta, ma ho avuto un paio di giorni poco piacevoli...

[NdG] Un piccolo dettaglio, che credevo fosse chiaro dal contesto delle mie descrizioni ma non si sa mai: i Manti Grigi non sono in gruppo, sono uno qua, uno là, al massimo due insieme e solo per brevi periodi, in modo da coprire tutta la piazza del mercato dandosi un'aria distratta per non dare troppo nell'occhio. Ricordate che il loro atteggiamento non
è affatto aggressivo: sembrano piuttosto volervi costantemente trasferire il messaggio che non potete muovere un passo senza che loro se ne accorgano.
 

Nessun commento:

Posta un commento