martedì 24 ottobre 2023

SeTTiMaNa 42 - 2023

 
KREENA - 13/09
"Kreena" - disse la ladra solamente - "Mi chiamo Kreena. Molto piacere, caporale..."
E lasciò in sospeso, come in attesa che anche l'altro si presentasse. Poi guardò il Manto Grigio, scosse le spalle e si rivolse di nuovo alla guardia.
"Stupido e volgare, neanche merita un commento: tra l'altro ha confermato che ci seguono"
"Ora, può credere a me, credere a lui o non credere a nessuno: quel che vorrei è poter andare in giro tranquilla con le amiche, senza certi ceffi attaccati al didietro..."


DUNGEON MASTER - 13/09
[Kreena] "Stupido e volgare, neanche merita un commento: tra l'altro ha confermato che ci seguono"

«Ah, sì? E in che modo l'avrei confermato?» ribatté subito il Manto Grigio. «Perché ho detto che ti sei data una pacca sul culo? Ma guarda che quello l'ha visto mezzo mercato, mica solo io. E adesso, signor caporale» proseguì rivolgendosi alla guardia «visto che è evidente che questa tipa si sta inventando storielle senza il minimo fondamento, se non vi dispiace io me ne tornerei ad occuparmi delle mie faccende che, credetemi, nulla hanno a che vedere con questa... ehm... fantasiosa donzella, se così la si può chiamare.»

Dubbioso, il caporale intanto stava facendo passare lo sguardo ora sull'uno ed ora sull'altra, forse nell'intento di cogliere un accenno di espressione facciale che potesse risultare in qualche modo rivelatore. «In effetti, signorina Crina, devo ammettere di non aver colto nelle
parole di quest'uomo una qualche conferma sul fatto che vi stesse seguendo» ammise infine «quindi, a meno che non mi diate qualche motivazione più convincente, non farò altro che lasciarvi andare entrambi per i fatti vostri. Allora, signorina Crina, avete qualcosa da aggiungere?»


MORGON - 13/09
NdG
Dopo verifica con il master in merito a quanto Morgon riesca a capire della conversazione tra Crina :) il Caporale ed il Manto Grigio, Morgon spera di poter dare una mano.

Morgon dopo aver allungato le orecchie e cercato di capire come stesse andando il piano orchestrato da Kreena, decise di provare a dare una mano alla compagna.

Si voltò verso Tabitha.

"Mi sembra che le cose non stiano andando troppo bene laggiù..." e fece con il capo verso Kreena. "...vorrei provare a darle una mano...torno subito!" le disse facendole l'occhiolino.
Si voltò verso il venditore e prendendo una bella sciarpona leggera, colorata tra le mani gli rivolse un sorriso. "Messere, mi perdonerete se non le do spiegazioni, ma le prenderei anche questa... se mi concede solo due minuti sarò subito da lei per il pagamento, sempre che non voglia farla passare insieme a tutto quello che abbiamo già acquistato, di cui tra le altre cose, la ringrazio per il trattamento riservato...".
Attese giusto il tempo per dare l'impressione di stare aspettando una risposta da parte sua, si avvolse la sciarpona al collo e si avvicinò ad uno dei manti grigi, non in maniera diretta e perentoria, ma zigzagando tra le bancarelle in maniera distratta.

[NdG La parte che segue ha senso solo se il DM confermerà che Morgon riesce nel suo intento]

Quando fu nei pressi di uno dei loro inseguitori, quasi inciampando nell'uomo per poi rimettersi in piedi facendo svolazzare la sciarpone in aria (sperava che l'attenzione sarebbe stata catturata dallo sciarpone e non tanto dalla sua esibizione) con voce acuta e sgraziata, Morgon iniziò ad urlare all'indirizzo del manto grigio, accompagnò il tutto con movenze e atteggiamenti il più possibili femminili, calcando ovviamente i toni.

"AHHHHHH!!! SCREANZATO! VILLANO! VILLICO E PORCO! MAIALE! MA LE PARE! PERCHE' MI HA TOCCATO IL SEDERE! MA COME SI PERMETTE!"
"Ora chiamo le guardie!" disse con il proprio tono maschile, a bassa voce guardando negli occhi il manto grigio, sperando di averlo preso alla sprovvista!
"GUARDIE! MI HA TOCCATO! GUARDIE! MI STA IMPORTUNANDO! MA E' POSSIBILE"

NdG
Ed ora la parola al DM 


KREENA - 13/09
Kreena lanciò al Manto Grigio lo stesso sguardo che avrebbe rivolto a uno scarafaggio.
"Non ho molto altro da dire, messer Caporale" - disse poi alla guardia con marcato rispetto - "E' evidente che non fanno di peggio solo perchè quell'Edra li ha minacciati...ma, la prego, venga con noi per un po' e vedrà subito se ci seguono e chi ha ragione..."
Sorrise. Poi dall'altro lato della piazza accadde l'inferno.

NdG
Vabbè, abbiamo appena vinto un secondo giro in caserma... ^________________-


DUNGEON MASTER - 13/09
[Morgon] Attese giusto il tempo per dare l'impressione di stare aspettando una risposta da parte sua...

[NdG] No, la parte che segue non vale, almeno per ora: la parola è al mercante, che, come tutti i mercanti, è piuttosto sordo alla parola "prestito" perché alle sue orecchie il più delle volte ha un suono molto simile alla parola "furto"...

[GdR]
«Ehi, giovanotto, al tempo!» Esclamò subito il mercante con una voce che non recava più alcuna traccia dei toni suadenti usati durante le precedenti trattative. «La roba che si trova sulle mie bancarelle le lascia solo dopo essere stata sostituita dal suo valore pattuito: è chiaro, vero? Quindi, o posi subito quella sciarpa, o la paghi prima di fare anche un solo passo. Tertium non datur.» Concluse passando inavvertitamente a quella che forse era la sua lingua natale.

[NdG] Come spesso capita di vedere in qualsiasi mercato, il mercante si trova all'interno del quadrilatero costituito dalle sue bancarelle. Morgon, invece, si trova al suo esterno: può scegliere se pagare, restituire la sciarpa o tentare di filarsela con l'oggetto conteso.

[NdG] Per ora quindi non c'è nemmeno alcun particolare trambusto dall'altro lato della piazza.

Nessun commento:

Posta un commento