sabato 13 aprile 2024

SeTTiMaNa 14 - 2024

DUNGEON MASTER - 14/09
[Scarlett] "Io disegna, tu poi dire se come figli di Mama Cap, va bene?"

Il goblin fissò per qualche istante Scarlett con aria vagamente irritata: «Perché tu parla come deficiente?» chiese serio serio. «Io forse parla male ma io capisce bene. Io no deficiente. Tu no parla come deficiente. Me questo scoccia tanto.»

[Scarlett] "Essere così figli? Ettercap?"

«Aridaje che tu parla come deficiente» sbuffò il goblin. Poi indicò il disegno e ci picchiettò sopra un dito. «Lui Cap, io dice. Tu disegna da schifo, ma io sicuro... forse... questo come Cap, sì. Io crede...» Poi annuì due o tre volte. «Tu uccide Cap, sì? Tu uccide, noi lascia voi
passa. Tu no uccide, noi fa voi culo come capanna. Poi voi torna indietro... se vivi. Se morti, Mama Cap mangia.»


HAZA - 14/09
«Ottimo, a quanto pare abbiamo avuto a che fare con questo tipo di 'figli', quello che abbiamo affrontato subiva molto le fiamme, se non ricordo male.»
Haza non ne era certo, ma Scarlett avrebbe sicuramente potuto corroborare o smentire questo ricordo.
«Tuttavia quello aveva una 'mamma' che conosciamo ancora meglio..."
lo sguardo passò fugacemente sulle due drow del gruppo
"potremmo trovarci ad avere a che fare con un'altra 'mamma' di quello stesso tipo. Pensate di concedere lo stesso tipo di indulgenza anche in questo caso?»


SCARLETT - 14/09
[Goblin] «Io forse parla male ma io capisce bene. Io no deficiente. Tu no parla come
deficiente. Me questo scoccia tanto.»

Scarlett accennò un sorriso di scuse, effettivamente il piccoletto sembrava capire il comune, e lei era stata stupida a pensare che un discorso sul disegnare potesse risultare complesso.
"Ti chiedo perdono, hai ragione." la maga chinò il capo nuovamente, quindi mostrò il suo disegno al goblin. Non che fosse un'opera d'arte, ma aveva tutto quello che lo avrebbe identificato come un ettercap, e il piccoletto glielo confermò.
Scarlett sorrise, questa volta ampiamente, annuendo subito dopo. "Oh sì, noi lo uccidiamo. Siamo eroi, ne abbiamo già incontrato uno ed è morto."
A quel punto Scarlett udì le parole di Haza e si voltò verso il nano. "Non ricordo particolari debolezze alle fiamme, ma è stato un combattimento piuttosto acceso e c'erano anche molti ragni e drow, quindi potrei anche sbagliarmi in merito." [NdG: scusate ho riletto un po' il combattimento, ma non mi pare di aver trovato che fosse stato colpito da palle di fuoco, quindi lascio il beneficio del dubbio ^_^ ]
Poi lo sguardo di Scarlett si fece un po' più attento ed affilato. "Haza, per quanto io sia una fervente sostenitrice della diplomazia - anche in funzione del fatto che parlando magari si possono salvare delle vite, comprese le nostre -, so capire quando ho davanti qualcuno con cui ha senso parlare. La mamma di quell'ettercap nella miniera ne è un esempio, tant'è che il suo bastone ora è il mio." La Rossa passò lo sguardo sulle due drow e poi fece un cenno in direzione del goblin. "Non si fa tutta l'erba un fascio, nè in un senso, né nell'altro. Non tutti i drow sono malvagi, ma non tutti vogliono cambiare vita. Non tutti i goblin o i coboldi sono per forza nemici, ma non tutti sono ragionevoli e disposti al dialogo. La possibilità la dò, ma non deve essere a senso unico."


TABITHA - 14/09
Tabitha si era leggermente rilassata quando aveva capito che il goblin era davvero disposto al dialogo, ed evidentemente anche quanti lo accompagnavano - forse cinque o qualcuno di più visto che quelli erano già mille mila per il piccoletto.
Quando Scarlett aveva fatto il disegno e avanzato l'idea che i figli e la mamma nominati dal goblin potessero essere ettercap, l'elfa si era leggermente irrigidita e aveva stretto la mano di Morgon. Ettercap significava ragni e, potenzialmente, drow.
Tabitha deglutì, quindi gettò un'occhiata a Morgon e si avvicinò a Scarlett. Il disegno fatto dalla maga era chiaramente di una di quelle creature, di conseguenza la conferma del goblin era praticamente una certezza. Le si chiuse lo stomaco.
Scrollò poi la testa facendo ondeggiare i lunghi capelli quando Haza parlò delle fiamme. "No, non ricordo che abbiano una debolezza di quel genere." tirò fuori cercando di mantenere salda la voce. "Sono creature che vanno d'accordo solo con i ragni, perchè si alleano spesso per cacciare, e con i drow che li catturano e ai quali obbediscono. Hanno la pelle più spessa del normale, ma non dura come quella dei ragni, e attaccano con le zampe davanti e con il morso, che è la cosa peggiore in assoluto perchè tramite quello iniettano sempre del veleno letale. Inoltre sanno anche costruire ragnatele."
A quel punto Tabitha si zittì e cercò con lo sguardo la sorella. "Credi ci siano anche drow?" domandò strofinandosi nervosamente le mani. "Non mi sembra un posto che possa piacere alle nostre sorelle, ma... non so, non ce le vedo nemmeno a mangiare creature a caso. Forse sono assieme ad un ragno di qualche genere?"
Piuttosto che una delle sorelle forse era meglio un ragno... forse.


JEAN - 14/09
“Porca troia, Bardell, questo sì che è materiale per una cazzo canzone! Manipolo di eroi minacciato da mille mila goblin - al momento quantificabili nel numero di due - decide di fottersene della propria missione per andare ad uccidere Mama Cap, presumibilmente un ragno gigante i cui figli ettercap mordono ed iniettano veleno letale. Poi magari ci lamentiamo se qualcuno ci lascia le penne.”
Jean sputò a terra e rinfoderò le spade:
“D’altronde la mia adorata fanciulla, qua, è sensibile alle angherie subite dalle razze oppresse. Mi stupisce che non si definisca anche baronessa dei goblin, oltre che ammazza draghi.”
La guardò in tralice e concluse:
“Forse conoscendola è proprio il suo obiettivo ed ogni volta trascina anche noi in queste situazioni, di solito assimilabili ad un bel bagno in una tinozza piena di merda di cavallo fumante. Hey Kree, almeno convincili a farci dormire prima. Non sto ad entrare personalmente nel discorso perché a quanto pare il mio linguaggio forbito è un po’ troppo complesso per il nostro nuovo amico.”

Nessun commento:

Posta un commento