giovedì 18 aprile 2024

SeTTiMaNa 15 - 2024

DUNGEON MASTER - 14/09
[Tabitha] "Credi ci siano anche drow?" domandò strofinandosi nervosamente le mani. "Non mi sembra un posto che possa piacere alle nostre sorelle, ma... non so, non ce le vedo nemmeno a mangiare creature a caso. Forse sono assieme ad un ragno di qualche genere?"

«Francamente non credo che ce ne siano» rispose Kel-hatril, «semplicemente perché non riesco a vedere una ragione per loro per trovarsi in un posto così: il nostro ex popolo non fa le cose a caso e se sceglie un posto dove stare deve esserci una gran buona ragione per
farlo, specialmente poi se così vicino alla superficie. Lo sappiamo bene, no? Le città drow sono molto in profondità e ci vuole un lungo e pericoloso viaggio per risalire in superficie, il che fa sì che i loro pochi avamposti si trovino solo dove ne venga vista una vera necessità:
ma che necessità potrebbe esserci in un posto così? Insomma, non credo proprio: secondo me qui c'è solo una famiglia di ettercap, con forse qualche ragno come famiglio, che si è stabilita qui perché ha trovato una tribù di goblin comodissima per fare loro da gregge.»

Dopo una breve pausa poi aggiunse: «E... tanto per chiarezza... loro sono drow, noi siamo elfe scure. D'accordo?»


Nessun commento:

Posta un commento