[Fenryr] "Lady Kel-hatril, puoi lasciare i ragni a guardia?" - disse indicando i tunnel occlusi.
Kel-hatril inarcò le sopracciglia alla parola "Lady", ma non fece commenti. Rispose invece alla domanda: «Hmmm... posso provare, ma ne dubito: il fatto è che i ragni non sono granché intelligenti e non credo che potrei far loro capire la differenza fra il difendermi dal concreto attacco di un nemico già presente ed il mettersi di guardia per prevenire il possibile attacco di un nemico di cui non hanno l'immediata percezione. Però un tentativo posso comunque farlo, no?»
Prima ancora che l'elfa scura potesse iniziare a dare le nuove istruzioni ai ragni, però, l'ettercap ancora rimasto in vita, che fino a quel momento aveva dato segni di essere soggetto a qualcosa di simile a convulsioni, di colpo iniziò a contorcersi violentemente, poi si
accasciò al suolo ed in pochi istanti morì. I due ragni superstiti, comunque, non parvero affatto interessati a quanto appena accaduto e rimasero a gironzolare nella sala senza scopo apparente.
Kel-hatril iniziò quindi un nuovo discorso a base di sibili e stridii, dopodiché guidò i due ragni ciascuno di fronte ad una delle ragnatele, dove questi si fermarono come in attesa di qualcosa che ne potesse fuoriuscire.
«Beh, quel che potevo fare, l'ho fatto», comunicò Kel-hatril. «Ho istruito ciascuno dei due per attaccare qualsiasi cosa possa uscire dal tunnel a cui l'ho assegnato, ma dubito che possa fare più di questo, come ad esempio dare man forte al compagno in caso di attacco dall'altra
parte».
Fatti questi preparativi, il gruppo si mosse verso il terzo tunnel, l'unico a non essere sbarrato dalle ragnatele, con Kreena in testa e Jean subito dietro. «Secondo te», bisbigliò ridacchiando Issus all'orecchio di Scarlett, «ha ragione Jean nel dire che Kreena ha un bel
culo o lo dice solo per... hem... ottenere qualcosa da lei?»
Il gruppo intanto si stava inoltrando con la massima cautela lungo il tunnel, che proseguiva diritto e pianeggiante per qualche metro per poi svoltare bruscamente a destra ed iniziare a scendere con una discreta ma del tutto praticabile pendenza.
Prima di iniziare la discesa, però, sulla parete di fronte al primo tratto del tunnel, così da essere proprio di fronte al gruppo prima di svoltare, su un tratto liscio della parete qualcuno, chissà quanto tempo fa, aveva lasciato una scritta a carboncino: "Fuggite, sciocchi!".
Il nano fece un sorriso.
«Una volta ho trovato scritto 'Perdete ogni speranza, o voi ch'entrate', e quando ho chiesto informazioni mi hanno detto che si riferiva alla speranza di essere pagati. Qualche giorno prima c'era stata una protesta e i partecipanti avevano messo quella scritta a sbeffeggiare chi era rimasto a fare lo schiavo nonostante tutto».
Si grattò il mento, tornando serio.
«Questo però non vuol dire che qui non ci siano pericoli»
Kreena aveva suggerito di iniziare dal tunnel senza ragnatele, e Scarlett aveva annuito approvando la scelta. Tanto da qualche parte dovevano cominciare, delle ragnatele si sarebbero preoccupati dopo solo se strettamente necessario, del resto non erano lì per ripulire tutto quel posto, ma solo per liberare i goblin dalla presenza di Mama Cap.
La Rossa sorrise poi a Kel-hatril, annuendo in segno di ringraziamento per il lavoro che aveva fatto risparmiando a tutti uno scontro che si sarebbe potuto rivelare alquanto problematico, quindi si accodò al gruppo affiancandosi come sempre ad Issus.
[Issus] «Secondo te», bisbigliò ridacchiando Issus all'orecchio di Scarlett, «ha ragione Jean nel dire che Kreena ha un bel culo o lo dice solo per... hem... ottenere qualcosa da lei?»
Scarlett sorrise divertita, tirando il collo a destra e sinistra per dare un'occhiata al culo di Kreena.
"Io credo che quel qualcosa lo abbia già ottenuto." bisbigliò di rimando. "E penso anche che voglia replicare." aggiunse gettando un'occhiata al suo compagno come a dirgli: tu non vorresti?
"Comunque Kreena ha un bel culo direi." concluse ridacchiando pianissimo.
Proseguirono nel corridoio che poi svoltava bruscamente a destra, ma prima di continuare da quella parte, un messaggio sul muro attirò la loro attenzione.
La Rossa inclinò il capo studiando la scritta, annuendo all'osservazione di Haza. "Bhe, può essere una chiara indicazione che quello che cerchiamo è proprio da questa parte, oppure che c'è di peggio...ma forse, se così fosse, i ragni avrebbero sbarrato la strada con delle ragnatele. Sono animali, ma non sono stupidi se si tratta della loro sopravvivenza. Facciamo comunque attenzione."
NdG: per Scarlett si può proseguire!
Nessun commento:
Posta un commento