[GdR]
Visto che proseguire lungo i tunnel apparentemente interminabili della miniera non sembrava promettere di condurli da qualche parte che servisse a qualcosa e visto anche l'impegno assunto con la tribù dei goblin, il gruppo decise di tornare sui suoi passi per finire il lavoro con gli ettercap. Dopo qualche tempo, quindi, si ritrovarono tutti nella sala in cui c'era stato lo scontro fratricida fra i ragni e gli ettercap.
Restava solo da decidere quale aprire fra i due tunnel bloccati dalle ragnatele e, ovviamente, come farlo senza restare invischiati. Sempre che non venisse presa invece la decisione di tornare fuori e vedere di convincere i goblin che più di quanto già fatto non sarebbe stato possibile fare.
[NdG]
Attendo opinioni sul da farsi e, se del caso, proposte su come superare le ragnatele.
Ghino aveva seguito il gruppo in silenzio, manifestando impazienza man mano che scendevano la galleria.
Fu d'accordo di tornare indietro fino alla caverna dello scontro e una volta arrivati, si fermò ad esaminare la situazione, ragionando ad alta voce.
"Se non riusciamo a passare di lato o sotto alle ragnatele, l'unico modo è dargli fuoco con una torcia. Così saremo sicuri di non avere problemi. Potremmo rendere nota la nostra presenza, ma dopo lo scontro ormai chiunque si sarà accorto che ci siamo. Io poi proverei prima il passaggio a sud."
Appoggiò lo zaino per terra, estraendo una torcia da un sacchetto di pelle che aveva tirato fuori. Prima di accenderla attese le opinioni degli altri.
Ndg domande per Guido:
- è possibile inoltrarsi nella galleria senza toccare le ragnatele passando come ha suggerito Ghino a lato o sotto vicino al pavimento? Immagino di no, quindi per lui l'unica soluzione è usare il fuoco per ripulire il passaggio.
- ci sono differenze fra I due passaggi? Ghino si avvicina per esaminare meglio senza toccare nulla. Se non nota differenze rilevanti, fra i due sceglie quello a sud, nella direzione opposta alla galleria che il gruppo ha appena percorso.
Nessun commento:
Posta un commento