Morgon osservò il fuoco bruciare e per un attimo portare un poco di luce nella grotta.
Ascoltò con attenzione la proposta di Scarlett.
"Manderei prima i ragni e poi in caso di loro sconfitta vedremo il da farsi..." confermò quanto aveva proposto la compagna.
Il nano era preoccupato da scelte troppo 'aggressive' e potenzialmente più pericolose di un singolo ragno.
«Palle di fuoco, non ancora. Bruciando le ragnatele non abbiamo fatto gran danno né prodotto fumo, ma eviterei di dare fuoco a qualcosa che non vediamo. Se c'è qualcosa di infiammabile, fosse anche solo una sacca di gas naturale, ci ritroviamo arrosto anche noi».
Si avvicinò all'imboccatura del tunnel.
«Potrebbe perfino esserci qualche ostaggio, imbozzolato in attesa di essere mangiato, e finirebbe in cenere per colpa nostra»
Cercò di ascoltare eventuali rumori.
"Prima di incendiare tutto o di inviare i ragni, dobbiamo controllare se ci sia qualcosa o qualcuno a fare compagnia a quel ragno in quella stanza. Solo dopo potremo agire, sicuri di fare la cosa migliore".
Scarlett ascoltò le idee di Morgon e Haza, le soppesò per un istante, quindi annuì piano. "Sì, controllare sarebbe meglio per avere un'idea più precisa su come agire. Farlo però potrebbe portare il ragno - o i ragni e qualunque altra cosa ci sia là - ad accorgersi di noi e perderemmo l'effetto sorpresa. Ma hai ragione nel dire che potrebbero esserci bhe...più che ostaggi, li chiamerei cibo conservato."
Tabitha annuì a sua volta intromettendosi nel discorso. "Non è detto ci siano, ma la possibilità c'è...io se nessun altro vuole andare, posso andare a controllare. Ci vedo anche senza luci..."
NdG: se si vuole un controllo, Tabitha si offre di andare in caso!
Morgon ascoltò con attenzione e intervenne ancora una volta. Non avrebbe saputo dire se per non esporre Tabitha ad un pericolo o se per non aver pensato prima al fatto che conosceva degli incantesimi tra cui invisibilità, sta di fatto, che intervenne nuovamente.
"Un attimo, io posso diventare invisibile e ci vedo al buio, fate andare me..."
"...darò io un'occhiata prima di procedere..."
NdG
Morgon potrebbe lanciare su se stesso invisibilità.
Nessun commento:
Posta un commento