Tornati nella caverna principale, Ghino propose di liberare uno dei due corridoi coperti da ragnatele usando una torcia.
Scarlett li osservò per un attimo, inclinò la testa un paio di volte, e alla fine annuì lentamente. "Non vedo molte altre possibilità per liberarci delle ragnatele rapidamente. Quindi direi di procedere come suggerisci tu, Ghino." la maga scrollò le spalle. "Se poi il fuoco della torcia dovesse non bastare per ripulire, abbiamo pur sempre le palle di fuoco per dare manforte. Ma prima proverei con la torcia."
NdG2: per me, Scarlett e Tabitha, possiamo procedere come suggerito da Ghino!
La proposta di Ghino sembrava essere la più sensata, oltre che l'unica, e quindi così venne fatto: il fuoco appiccato dall'halfling prese rapidamente ed in breve le ragnatele che bloccavano l'apertura a sud finirono in cenere.
Davanti al gruppo si aprì quindi un nuovo tunnel, lungo due o tre metri, che sembrava sfociare in una sala di cui però non si vedeva altro che la striscia direttamente di fronte alla galleria: a giudicare dalla distanza della parete di fronte rispetto all'ingresso, poteva essere più o meno delle medesime dimensioni della sala in cui tutti al momento ancora si trovavano.
Unica presenza visibile nel cono di luce delle lanterne, un altro ragno gigante addossato alla parete opposta e che appariva decisamente in stato di agitazione forse a causa dell'inatteso divampare del fuoco: improbabile che, in quelle condizioni, sarebbe mai stato in grado di
dare ascolto ai discorsi di Kel-hatril.
[NdG] Cosa volete fare?
Il fuoco appiccato da Ghino fece il suo lavoro, e in breve si trovarono davanti un nuovo tunnel sgombro e percorribile, che dopo pochi metri si apriva su una sala che doveva essere più o meno delle dimensioni di quella in cui erano attualmente.
Un ragno gigante era addossato alla parete opposta in evidente stato di agitazione dovuto con ogni probabilità al fuoco. Un bene che fosse lontano, un male che difficilmente Kel-hatril avrebbe potuto influenzarlo con le sue capacità.
Dopo una rapida occhiata, Scarlett si voltò verso i compagni. "Non sappiamo se è l'unico, e avvicinandoci probabilmente attaccherà. É agitato e non penso Kelly possa influenzarlo. Abbiamo penso due strade: mandiamo i ragni ad occuparsi di lui, oppure tiriamo là dentro una o due palle di fuoco e arrostiamo il più possibile qualunque presenza, poi eventualmente ci mandiamo i ragni dalla nostra parte a prendere le botte per primi se qualcosa rimane vivo. Che dite?"
Nessun commento:
Posta un commento