Tabitha sorrise a Morgon e alla sua offerta di andare lui, visto che era in grado di vedere al bui e, in più, poteva rendersi invisibile.
"Se te la senti penso possa andare bene... anche se non credo i ragni si affidino molto alla vista, sono più le vibrazioni che percepiscono. Giusto Kelly?" l'elfa tornò a guardare il bardo. "Però di certo se ci fosse altro, così eviteremmo qualunque possibile sorpresa se non possono vederti."
Tabitha sorrise nuovamente stringendogli per un attimo la mano. "Stai attento però, va bene?"
NdG: per me possiamo procedere così. Forse per i ragni l'invisibilità è superflua, però in ogni caso così evitiamo che venga visto da qualunque altra possibile cosa.
Il nano valutò l'offerta di Morgon, sembrava adeguata alla situazione.
«Solo due cose. La prima, non ingaggiare battaglia, così non perderai l'invisibilità. C'è un altro cunicolo da esplorare e sarebbe utile se tu avessi ancora questa 'protezione' per continuare l'opera. E secondo, se hai bisogno di aiuto, non ti limitare ad agitare una mano.»
E gli fece un occhiolino.
Ghino sorrise quando le ragnatele presero fuoco in un attimo, rivelando il passaggio.
Ma cambiò subito espressione quando.vide il ragno enorme che sembrava aspettarli.
Indeciso, ascoltò la discussione fra i compagni senza partecipare.
"Fate un po' come vi pare, io vi seguo."
Quindi attese, curioso di conoscere la loro decisione.
[Tabitha]
Tabitha sorrise nuovamente stringendogli per un attimo la mano. "Stai attento però, va bene?"
[Morgon]
Morgon strinse di rimando la mano di lei e le sorrise nel modo più rassicurante che conosceva.
"Starò attento, promesso."
Le fece un occhiolino per stemperare la situazione.
[Haza]
<<... E secondo, se hai bisogno di aiuto, non ti limitare ad agitare una mano.»
E gli fece un occhiolino.
[Morgon]
Il bardo non aveva sentito le parole di Haza, che si trovava proprio dietro alla drow, perso com'era negli occhi di Tabitha. Si limitò a registrare il fatto che il nano gli aveva fatto l'occhiolino. Morgon si trovò in clamoroso imbarazzo. Perchè il nano aveva risposto al suo occhiolino fatto a Tabitha con un occhiolino a sua volta? Cosa voleva dirgli?
Si limitò ad accennare un sorrisetto di circostanza, poi si allontanò di qualche passo e pronunciò alcune parole di un testo antico che raccontava di un anello, l'unico, capace di dominarne altri e poi svanì dalla vista dei compagni.
Dopo pochi istanti i compagni sentirono nuovamente la sua voce, senza vederlo.
"Ps, ps, ehi..." cercò di attirare la loro attenzione.
"Allora ecco quello che ho visto: non ho visto con chiarezza i confini della sala ma in compenso ho distinto bene tre sagome. Penso l'abbiamo trovata. La prima sagoma è quella del ragno che già abbiamo visto dall'imbocco del corridoio (R7 nella mappa), la seconda è molto più grossa e corrisponde bene alle dimensioni ed alle caratteristiche dei due ettercap dello scontro precedente (E3 nella mappa), la terza è più strana, perché pare corrispondere alla parte superiore di un ettercap più grosso dei tre precedenti (MC nella mappa) ma, primo, pare disposta in maniera più o meno orizzontale, con la testa verso la destra della mappa, secondo, non si riesce a scorgere la parte inferiore del corpo."
"Quella figura nuova che ho visto è davvero inquietante. Ha sibilato nei confronti degli altri due, non so se è stato un ordine o cosa... "
"Ho poi scorto due zone un po' più scure, come se fossero gli sbocchi di due nuovi corridoi: una zona è sulla sua sinistra e di dimensioni circa uguali a quelle di questo corridoio, mentre l'altra si trova immediatamente dietro alla sagoma MC ed appare un po' più bassa dell'altra e decisamente molto più stretta."
Cercò di parlare velocemente e sottovoce, ma nel modo più chiaro possibile.
Nessun commento:
Posta un commento