giovedì 26 dicembre 2024

SeTTiManA 51 - 2024

DUNGEON MASTER - 15/09
[Fenryr] "Facciamo così allora. Ma pronti a intervenire"

Kel-hatril attese per qualche istante che tutti fossero pronti e poi si avviò cautamente lungo il tunnel a sud, iniziando quasi subito ad emettere gli stessi strani suoni già usati in precedenza con il primo gruppo di ragni. Come reazione, dall'oscurità giunse un sibilo
minaccioso, al che l'elfa scura tornò in fretta sui propri passi, trovando rifugio fra i compagni.

«Se ho visto bene» annunciò, «il ragno che c'è dritto di fronte al tunnel mi ha accettata, mentre non c'è alcun dubbio che l'ettercap non mi abbia trovata affatto simpatica: eccolo che arriva». In effetti proprio in quell'istante dal tunnel sbucò un ettercap in evidente atteggiamento di attacco, mentre alle sue spalle si poteva scorgere un grosso ragno che sembrava intenzionato a prendere parte a sua volta allo scontro.

Per parte loro, alla vista dell'ettercap i due ragni superstiti dal primo scontro iniziarono a muoversi verso di lui, anche se chiaramente non avrebbero potuto raggiungerlo prima che questo arrivasse da Kel-hatril.

[NdG] Aspetto AGPG da tutti... e per chi non me lo manda decido io...

[NdG] Non ho messo una griglia per pura pigrizia e perché le dimensioni dell'area di combattimento sono abbastanza limitate (ma nel caso dovesse poi occorrere la aggiungerò), comunque fate conto che la distanza al momento fra l'ettercap e Kel-hatril è sui tre metri o poco meno.

[NdG] Allego mappa...



HAZA - 15/09
La domatrice di ragni era la più vicina all'ettercap che aveva resistito al suo influsso. 
Haza provò a infilarsi tra i due, proteggendo lei in questo modo e se stesso con lo scudo.








Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!


















 

giovedì 19 dicembre 2024

SeTTiMaNa 50 - 2024

FENRYR - KREENA - 15/09
"Mandiamo i ragni, li seguiamo e eliminiamo cosa resta"
Intervenne Fenryr, freddo e caustico come sempre.
"Giusto. Li arrostiamo. Li spiediamo. Portiamo i pezzi ai goblin e ce ne andiamo da questo buco" - aggiunse Kree con uno sbuffo.
Quindi lanciò un'occhiataccia a Jean.
"E tu, mio caro, finito di fissare quel posto? Sai, è come avere una vespa che ronza lì attorno e non sai mai quando ti pungerà il culo"
Sorrise il suo solito, incantevole sorrisetto. Strizzò l'occhio e gli diede una pacca sul didietro.
"Forza, dai, basta smielaggini: ora andiamo"


JEAN - 15/09
“Concordo - fece eco Jean, senza accennare a seguire il suggerimento di Kreena - sapete che uscire dal sottosuolo rimane la mia priorità. Potrebbe terminare in ex aequo giusto con un’altra cosetta…”
Sorrise in tralice. Era pronto a proseguire.


HAZA - 15/09
Tante teste, altrettante proposte, e Haza purtroppo non si sentiva in grado di aiutare a scegliere quella migliore. Ribadì invece un'informazione che poteva essere utile.
«Poiché i colpi sono velenosi, sono d'accordo nell'evitare la battaglia corpo a corpo. Io ho la balestra per attaccare da lontano, così possiamo anche risparmiare i dardi magici e usarli in altro modo».
Sollevò la balestra, che poteva caricare e tirare due frecce alla volta, sopra la testa per mostrarla agli altri, quindi la impugnò normalmente, pronto a usarla.
Sperò che potessero decidere come dare il via allo scontro al più presto, trovando un accordo.


DUNGEON MASTER - 15/09
[Fenryr] "Mandiamo i ragni, li seguiamo e eliminiamo cosa resta"

«Temo che non sia così semplice» obiettò Kel-hatril. «Il fatto è che i ragni non possiedono un vero e proprio linguaggio: sono troppo elementari per poterlo fare. Quei suoni che io avevo emesso non erano "parole" nel senso che noi intendiamo: erano vibrazioni atte a suscitare in loro delle percezioni, più o meno equivalenti a se avessi detto loro "io sono un'elfa scura e comando i ragni, io sono superiore a voi e quindi mi dovete rispettare", il che aveva provocato accettazione da parte di alcuni di essi e rifiuto da parte di altri, da cui per diretta conseguenza lo scontro fra quelli che mi avevano accettato come "padrona" e quelli che mi avevano rifiutata». Allargò le braccia. «In altre parole, io non ho modo di ordinare ai due ragni rimasti di andare a uccidere quello che Morgon ha visto: al limite posso cercare di
influenzare anche quest'ultimo e l'ettercap che sta con lui e, nel caso il tentativo fallisse e questi mi attaccassero, allora i due che sto già controllando si sentirebbero in dovere di intervenire per difendere "l'elfa scura che comanda i ragni". In alternativa, possiamo sempre
usare un approccio più tradizionale, tipo una bella palla di fuoco o cose del genere... naturalmente...».


KREENA - FENRYR - 15/09
[Kel-hatril]
«In altre parole, io non ho modo di ordinare ai due ragni rimasti di andare a uccidere quello che Morgon ha visto: al limite posso cercare di influenzare anche quest'ultimo e l'ettercap che sta con lui e, nel caso il tentativo fallisse e questi mi attaccassero, allora i due che sto già controllando si sentirebbero in dovere di intervenire per difendere "l'elfa scura che comanda i ragni".

A queste parole, Kreena sbuffò teatralmente.
"Facciamo così allora" - tagliò corto Fenryr - "Ma pronti a intervenire"
La lama della sua spada mandò un bagliore gelido.
"E se le cose vanno male, scateniamo l'inferno!" - concluse la ladra con un sorrisetto.
L'elfo dei ghiacci annuì.
 

mercoledì 11 dicembre 2024

SeTTiMaNa 49 - 2024

GHINO - 15/09
Ghino ascoltò con una certa sorpresa la voce di Morgon che proveniva da un punto indefinito sopra la sua testa.
Forse questa situazione inusuale contribuì a rendere la sua descrizione ancora più spettrale, tanto che si immaginò quella Mama Cap come un essere terribile e pericoloso, con cui era meglio essere molto cauti.
"Suggerisco di attaccare a distanza quel ragno: l'altro Ettercap probabilmente correrà ad aiutarlo e potremo fare fuori anche lui all'interno del passaggio. Mama Cap saprà che siamo qui, ma voi che avete le palle di fuoco potrete arrostirla se necessario. Insomma cercherei di farli venire da noi per attaccarli da lontano, uno alla volta. Pulito e senza troppi rischi..."


SCARLETT - 15/09
La voce di Morgon da qualche parte nelle loro vicinanze mise sull'attenti Scarlett. Ascoltò il resoconto di quanto aveva visto e la proposta di Ghino.
"Io volendo ho un paio di dardi incantati per attaccare il ragno a distanza." informò il gruppo, "La palla di fuoco mi piacerebbe di più tirarla direttamente nella stanza, in modo da arrostire anche eventuali altri ragni che potrebbero uscire dai corridoi o aperture che ha intravisto Morgon. Senza contare che farla esplodere in un corridoio temo che il fuoco possa risalirlo, e non sarebbe piacevole trovarcelo in faccia pure noi."
La Rossa fece un cenno ad indicare i due ragni ancora sotto il comando di Kel-hatril. "Abbiamo anche quei due che possiamo usare per il ragno e l'ettercap." si voltò quindi verso Kelly.
"Kelly, tu sai se una volta che hai influenzato dei ragni, questi possono essere influenzati nuovamente da qualcun altro? Cioè, hai idea se per caso Mama Cap potrebbe farceli rivoltare contro? Non so come funzioni, ma bisogna tenerne conto... più che altro perchè dalla descrizione questa Mama Cap sembra grossa, e potenzialmente non un ettercap qualunque, anche se, se fosse effettivamente una femmina, non troverei strano sia più grossa degli altri, è una cosa piuttosto comune che lo siano nel mondo animale almeno."
 


Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!


giovedì 5 dicembre 2024

SeTTiMaNa 48 - 2024

TABITHA - 15/09
Tabitha sorrise a Morgon e alla sua offerta di andare lui, visto che era in grado di vedere al bui e, in più, poteva rendersi invisibile.
"Se te la senti penso possa andare bene... anche se non credo i ragni si affidino molto alla vista, sono più le vibrazioni che percepiscono. Giusto Kelly?" l'elfa tornò a guardare il bardo. "Però di certo se ci fosse altro, così eviteremmo qualunque possibile sorpresa se non possono vederti." 
Tabitha sorrise nuovamente stringendogli per un attimo la mano. "Stai attento però, va bene?"

NdG: per me possiamo procedere così. Forse per i ragni l'invisibilità è superflua, però in ogni caso così evitiamo che venga visto da qualunque altra possibile cosa.


HAZA - 15/09
Il nano valutò l'offerta di Morgon, sembrava adeguata alla situazione.
«Solo due cose. La prima, non ingaggiare battaglia, così non perderai l'invisibilità. C'è un altro cunicolo da esplorare e sarebbe utile se tu avessi ancora questa 'protezione' per continuare l'opera. E secondo, se hai bisogno di aiuto, non ti limitare ad agitare una mano.»
E gli fece un occhiolino.


GHINO - 15/09
Ghino sorrise quando le ragnatele presero fuoco in un attimo, rivelando il passaggio.
Ma cambiò subito espressione quando.vide il ragno enorme che sembrava aspettarli.
Indeciso, ascoltò la discussione fra i compagni senza partecipare.
"Fate un po' come vi pare, io vi seguo."
Quindi attese, curioso di conoscere la loro decisione.


MORGON - 15/09
[Tabitha]
Tabitha sorrise nuovamente stringendogli per un attimo la mano. "Stai attento però, va bene?"

[Morgon]
Morgon strinse di rimando la mano di lei e le sorrise nel modo più rassicurante che conosceva.
"Starò attento, promesso."
Le fece un occhiolino per stemperare la situazione.

[Haza]
<<... E secondo, se hai bisogno di aiuto, non ti limitare ad agitare una mano.»
E gli fece un occhiolino.

[Morgon]
Il bardo non aveva sentito le parole di Haza, che si trovava proprio dietro alla drow, perso com'era negli occhi di Tabitha. Si limitò a registrare il fatto che il nano gli aveva fatto l'occhiolino. Morgon si trovò in clamoroso imbarazzo. Perchè il nano aveva risposto al suo occhiolino fatto a Tabitha con un occhiolino a sua volta? Cosa voleva dirgli?
Si limitò ad accennare un sorrisetto di circostanza, poi si allontanò di qualche passo e pronunciò alcune parole di un testo antico che raccontava di un anello, l'unico, capace di dominarne altri e poi svanì dalla vista dei compagni.

Dopo pochi istanti i compagni sentirono nuovamente la sua voce, senza vederlo.

"Ps, ps, ehi..." cercò di attirare la loro attenzione.

"Allora ecco quello che ho visto: non ho visto con chiarezza i confini della sala ma in compenso ho distinto bene tre sagome. Penso l'abbiamo trovata. La prima sagoma è quella del ragno che già abbiamo visto dall'imbocco del corridoio (R7 nella mappa), la seconda è molto più grossa e corrisponde bene alle dimensioni ed alle caratteristiche dei due ettercap dello scontro precedente (E3 nella mappa), la terza è più strana, perché pare corrispondere alla parte superiore di un ettercap più grosso dei tre precedenti (MC nella mappa) ma, primo, pare disposta in maniera più o meno orizzontale, con la testa verso la destra della mappa, secondo, non si riesce a scorgere la parte inferiore del corpo."

"Quella figura nuova che ho visto è davvero inquietante. Ha sibilato nei confronti degli altri due, non so se è stato un ordine o cosa... "

"Ho poi scorto due zone un po' più scure, come se fossero gli sbocchi di due nuovi corridoi: una zona è sulla sua sinistra e di dimensioni circa uguali a quelle di questo corridoio, mentre l'altra si trova immediatamente dietro alla sagoma MC ed appare un po' più bassa dell'altra e decisamente molto più stretta."

Cercò di parlare velocemente e sottovoce, ma nel modo più chiaro possibile.



Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!