Ghino ascoltò con una certa sorpresa la voce di Morgon che proveniva da un punto indefinito sopra la sua testa.
Forse questa situazione inusuale contribuì a rendere la sua descrizione ancora più spettrale, tanto che si immaginò quella Mama Cap come un essere terribile e pericoloso, con cui era meglio essere molto cauti.
"Suggerisco di attaccare a distanza quel ragno: l'altro Ettercap probabilmente correrà ad aiutarlo e potremo fare fuori anche lui all'interno del passaggio. Mama Cap saprà che siamo qui, ma voi che avete le palle di fuoco potrete arrostirla se necessario. Insomma cercherei di farli venire da noi per attaccarli da lontano, uno alla volta. Pulito e senza troppi rischi..."
La voce di Morgon da qualche parte nelle loro vicinanze mise sull'attenti Scarlett. Ascoltò il resoconto di quanto aveva visto e la proposta di Ghino.
"Io volendo ho un paio di dardi incantati per attaccare il ragno a distanza." informò il gruppo, "La palla di fuoco mi piacerebbe di più tirarla direttamente nella stanza, in modo da arrostire anche eventuali altri ragni che potrebbero uscire dai corridoi o aperture che ha intravisto Morgon. Senza contare che farla esplodere in un corridoio temo che il fuoco possa risalirlo, e non sarebbe piacevole trovarcelo in faccia pure noi."
La Rossa fece un cenno ad indicare i due ragni ancora sotto il comando di Kel-hatril. "Abbiamo anche quei due che possiamo usare per il ragno e l'ettercap." si voltò quindi verso Kelly.
"Kelly, tu sai se una volta che hai influenzato dei ragni, questi possono essere influenzati nuovamente da qualcun altro? Cioè, hai idea se per caso Mama Cap potrebbe farceli rivoltare contro? Non so come funzioni, ma bisogna tenerne conto... più che altro perchè dalla descrizione questa Mama Cap sembra grossa, e potenzialmente non un ettercap qualunque, anche se, se fosse effettivamente una femmina, non troverei strano sia più grossa degli altri, è una cosa piuttosto comune che lo siano nel mondo animale almeno."