giovedì 10 aprile 2025

SeTTiMaNa 14 - 2025

KREENA - 15/09
Kreena fissò la drow e scosse le spalle.
"Come volete" - sbuffò con condiscendenza - "Ricordatevi che ve l'avevo detto, quando il mondo verrà sterminato..."
Fece una smorfia. Uno sorrisetto. Poi si rivolse di nuovo a Kel-hatril in tono sommesso.
"Invece, pensavo: mi devi proprio insegnare quel trucchetto coi ragni...servirebbero proprio per la mia armata..."


HAZA - 15/09
«Mi sembra un'ottima idea. Più semplice della mia, e soprattutto reversibile». 
Tornando dalla sua esplorazione, il nano aveva sentito le parole dell'elfa sui ragni.
«C'è una vena d'acqua poco più in là, ha indebolito sia la roccia che le travi di sostegno. L'acqua che dovesse uscire andrebbe verso il fondo della galleria, che è in discesa. Quindi in teoria è fattibile e non troppo rischioso. Però se abbiamo un'alternativa valida, la preferirei». 
Haza si avvicinò a Kel-hatril.
«Se puoi far chiudere con le ragnatele anche la galleria, impediremmo ai goblin di entrarci senza rendere difficile a noi usare quella galleria in futuro, sia da questa parte che risalendo la galleria dall'altra parte. Se dovessimo trovarci nella necessità di attraversare questi rilievi sottoterra al ritorno, una frana e un fiume sotterraneo ci sarebbero di ostacolo molto più che ragnatele». 


SCARLETT - 15/09
Scarlett ascoltò la proposta di Kel-hatril, il parere di Haza, sembrò pensarci per un secondo, quindi annuì con un sorriso. "Sì, ottima idea Kelly, decisamente meglio e più sicura."
A quel punto la Rossa si affiancò ad Issus e guardò i compagni facendo un cenno verso la porta. "Richiudiamo tutto ed usciamo di qui. Diremo che i ragni ci sono anche più giù nella grotta e che quindi basta che stiano lontani."
Quindi si voltò sentendo la richiesta di Kreena. Scarlett inclinò la testa guardando a sua volta Kel-hatril. "É una cosa che puoi insegnare?" la maga sicuramente non era interessata alla questione per farsi un'armata, ma a livello accademico era palese che fosse quantomeno incuriosita.


DUNGEON MASTER - 15/09
[Haza] «Se puoi far chiudere con le ragnatele anche la galleria, impediremmo ai goblin di entrarci senza rendere difficile a noi usare quella galleria in futuro, sia da questa parte che risalendo la galleria dall'altra parte. Se dovessimo trovarci nella necessità di attraversare questi rilievi sottoterra al ritorno, una frana e un fiume sotterraneo ci sarebbero di ostacolo molto più che ragnatele».

«Sì, non credo che i ragni avrebbero da obiettare» rispose Kel-hatril. «Semmai potrei avere io qualche problema a far loro capire esattamente cosa voglio, ma dovrei comunque riuscire a farlo. Allora procedo?»

[Kreena] "Invece, pensavo: mi devi proprio insegnare quel trucchetto coi ragni...servirebbero proprio per la mia armata..."
[Scarlett] "É una cosa che puoi insegnare?"

«Certo che posso insegnarla, così come fu insegnata a me» rispose Kel-hatril con una leggera scrollata di spalle. Poi si concesse un ghignetto ironico ed aggiunse: «Basta che non vi dimentichiate che ho un centinaio di anni: io ad apprendere l'aracnomanzia ci misi una trentina d'anni, ormai sono discretamente brava ma sono più o meno a metà strada per diventare una maestra in quell'arte... ma magari voi potreste dimostrarvi più brave di me e metterci qualche anno di meno...»

[NdG] Allora, se siete d'accordo con la soluzione proposta da Kel-hatril io procedo e poi vi faccio uscire dalla miniera...


SCARLETT - 15/09
Scarlett inclinò il capo, poi sorrise lentamente cercando con lo sguardo Kreena. "Bhe, diciamo che almeno trent'anni conto di viverli ancora, e conto di restare tua amica fino a che saremo vecchie decrepite - almeno io, tu sarai sicuro meno decrepita di me - per ricordarci di come ci siamo conosciute, e che nel mezzo di una grotta io e Kreena ci siamo inventate di voler imparare l'aracnomanzia." 
La maga sorrise ampiamente all'elfa. "Bhe, quando vuoi inizieremo le lezioni."

NdG: per me possiamo uscire!


KREENA - 15/09
Gli occhi della ladra si illuminarono.
"Davvero?!" - esclamò, come se non avesse preso sul serio neanche lei la sua stessa proposta - "Fantastico!"
Saltellò fino alla drow, trattenendosi solo all'ultimo istante prima di abbracciarla.
"Sei...sei...sei meravigliosa!" - disse, limitandosi a un colpetto sulle spalle.
"Comunque trent'anni, che vuoi che sia! Passano in un attimo! E poi mica devi insegnarmi tutto il vocabolario...mi basta mooolto meno..."
Ci rimuginò un istante.
"Padrona. Ubbidisci. Uccidi" - aggiunse con un sorriso - "Ah, anche l'inverso, tipo...Smetti di uccidere...non vorrei mai sterminassero il mondo in mio onore!!"

NdG
Anche per me usciamo, facciamo lezioni privatamente ^_________-


HAZA - 15/09
 Il nano si fece da parte per evitare di intralciare i ragni nella loro opera di sigillatura del corridoio e della stanza.
«Che ne dici Ghino? Quella delle ragnatela mi sembra una soluzione adeguata». 


JEAN - 15/09
“Per me va bene tutto, basta che sia una cosa rapida.”

Chissà poi che cosa diamine era davvero quella roba… Jean decise che si sarebbe tenuto la curiosità. Non valeva la pena perderci del tempo.


GHINO - 15/09
Ghino saltellò nervoso da un piede all'altro. Trovare il forziere e esplorarne il contenuto lo avevano senza dubbio turbato.
"Fate come vi pare, basta che non tocchiamo quella scatola e ce ne andiamo."

Ndg: Ghino è d'accordo con il piano delle ragnatele e non vede l'ora di andarsene.
 






Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!



Nessun commento:

Posta un commento