[Scarlett] "Bhe, quando vuoi inizieremo le lezioni."
Kel-hatril sorrise e rispose: «Va bene, allora iniziamo subito a vedere se siete idonee: andate dai due ragni rimasti e accarezzateli sulla testa: tutti e due, prima uno e poi l'altro. Se non ce la farete allora sarà meglio che lasciate da parte l'idea di imparare a controllarli. Non è solo questione di trovare il coraggio di toccarli: la cosa più importante in realtà è vedere se i ragni sarebbero disposti ad accettarvi. Ah, ancora una cosa: attenti a non toccare i loro occhi ed a
tenere le mani ben lontane dai loro cheliceri... sarebbe una tentazione troppo forte per loro di mordervi...».
[NdG] Kreena e Scarlett possono scegliere se raccogliere o no la sfida di Kel-hatril, ovviamente: se lo faranno, tirerò i dadi per verificare la reazione dei ragni. Fatto questo, vi farò uscire tutti dalla miniera.
Scarlett ascoltò Kel-hatril senza battere ciglio, quindi inclinò la testa. "Ammetto che questo non me lo aspettavo, ma ha perfettamente senso: se non riesco ad avvicinarmi, non ha senso imparare a comunicare con loro."
La Rossa scambiò uno sguardo con Issus, quindi prese a sorridere in maniera marcata, mentre gli occhi si accendevano di pura determinazione. "Ci provo." annunciò guardando Kel-hatril. "Ammetto che di mio non sarei mai andata a toccarli, ma penso di potercela fare. Alla fin fine fa parte del bagaglio dell'essere una maga: bisogna saper affrontare le cose per poter apprendere ciò che possono insegnare."
Attese solo che Kelly fosse pronta prima di seguirla dai due aracnidi.
Scarlett li osservò per un attimo a distanza: erano grossi e potenzialmente letali, però imparare l'aracnomanzia poteva rivelarsi molto utile, se non addirittura decisivo in certe situazioni, e per esperienza sapeva bene che non esisteva lezione che arrivasse in modo gratuito, c'era sempre un prezzo da pagare, che in questo caso era riuscire a toccare i due ragni e scoprire se potevano accettarla.
Fece un respiro profondo, costringendosi a calmare corpo e mente. "Facciamolo."
Mosse i primi passi con decisione ma senza fretta, l'andatura di chi voleva mostrare di non essere un pericolo chiedendo il permesso di avvicinarsi.
NdG: Scarlett chiaramente ci prova XD Sperando di non stare sulle balle ai ragni ^_^'''
Kreena guardò i ragni e deglutì. Certo erano davvero grossi...
"Grossi ragni per una grossa armata..." - mormorò.
Fece un sorrisetto un po' tirato. Inspirò.
Poi si infilò i guanti neri, si tirò il cappuccio nero in testa, gonfiò il petto e assunse una postura sicura, quanto più vicina possibile a quella della drow.
Fece un passo. Si fermò. Guardò Jean, gli strizzò l'occhio. Quindi prese il vasetto di miele dallo zaino e lo tenne aperto in mano, riprendendo ad avanzare.
"Ekko raknetto, pello raknetto...tu karino, zì? Molto karino, zì?" - mormorò mentre procedeva, simulando per quanto possibile la parlata di Kel-hatril e tenendo lo sguardo fisso sul suo aracnide.
"Raknetto raknetto, tu piake kuesto zì? Tolce tolce, puono puono, tu mancia, io akkarezzo, tu uppidisci e tutti kontenti, zi?"
NdG
Secondo me mangia lei, ma è così non posso fare altro... ^______________-
Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
Nessun commento:
Posta un commento