giovedì 28 agosto 2025

SeTTiMaNa 33/34 - 2025

HAZA - 15/09
[DUNGEON MASTER]
Sul tavolino c'era una semisfera rossa con accanto una piccola ciotola. Nuovamente, su
sette delle otto pareti vi erano delle porte di colori diversi: partendo in senso orario da quella priva di porta erano nell'ordine azzurra, nera, bianca, grigia, rosa, gialla e verde. Sulla parete priva di porta c'era scritto a chiare lettere: "Prego, servitevi pure".

Haza si avvicinò alla ciotola sul tavolino, per vedere che fosse vuota come sembrava a prima vista.
Tirò fuori un dardo di quelli della balestra e lo poggiò a terra, in modo che la punta indicasse la porta azzurra.
«Se le proviamo tutte, questa ci dirà che siamo stati qui e quale porta abbiamo provato uscendo da questa stanza».
Si sollevò.
«Altre idee?».

DUNGEON MASTER - 15/09
[Haza
si avvicinò alla ciotola sul tavolino, per vedere che fosse vuota come sembrava a prima vista. Tirò fuori un dardo di quelli della balestra e lo poggiò a terra, in modo che la punta indicasse la porta azzurra.

«La porta azzurra? Oh, sì, ottima scelta, se posso dire la mia» commentò la voce di Thargon, «ma... avete per caso paura di una innocente semisfera rossa, per caso? È così carina... basta darle un colpetto sopra...» concluse ridendo.

DUNGEON MASTER - 15/09
Il gruppo di quelli che, per un motivo o per l'altro, avevano deciso di lasciare la torre aveva intanto ripreso possesso del campo che avevano già allestito e quindi, dopo aver concordato dei turni di guardia che tenessero conto dell'assenza di alcuni di loro (NdG: se volete, elaborate pure dei turni ad hoc...) ritornarono a sistemarsi nei loro usuali giacigli attorno al fuoco.
Tempo pochi minuti, il rumore di un respiro profondo che sembrava investigare l'aria in cerca di prede, unito al suono di passi di pesanti zampe sul terreno, si fece udire a breve distanza dal campo...

[NdG] Voi vi trovate con il vostro accampamento contro la parete ovest della torre del mago, con la mulattiera del valico che corre approssimativamente in direzione est-ovest ad una cinquantina di passi a nord della torre, ed i suoni sembrano provenire da ovest rispetto a
voi... ma si sa, di notte tutti i suoni possono essere ingannevoli...

[NdG] La torre del mago adesso ai vostri occhi appare come un rudere appena visibile.

 
Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!


Nessun commento:

Posta un commento