giovedì 4 settembre 2025

SeTTiMaNa 35 - 2025

SCARLETT - 15/09
Scarlett entrò in quella che si rivelò poi essere la stanza rossa, si guardò attorno, notò il tavolino e la semisfera, quindi lesse la scritta sulla parete da cui, evidentemente, erano arrivati.
Haza mise a terra un dardo di balestra, puntandolo verso la porta azzurra, e la maga annuì. "Vuoi tenere traccia della prima porta rispetto a dove siamo entrati?" gli chiese osservando i colori. "Sono rimasti nello stesso ordine comunque: rosso, azzurro, nero, bianco, grigio, rosa, giallo e verde. La porta grigia devo presupporre che riporterà dove eravamo prima, ma lo scopo di questo non è sicuramente visitare banalmente le stanze." si avvicinò quindi al tavolino, studiando la semisfera e la ciotola.
"Se siete pronti, direi che possiamo cominciare." attese quindi che tutti i compagni fossero attenti e pronti ad ogni evenienza prima di toccare la sfera.
NdG: Scarlett attende di vedere se i compagni hanno da ridire e che siano pronti, poi tocca la sfera (salvo venga fermata)


HAZA - 15/09
[Scarlett]
Haza mise a terra un dardo di balestra, puntandolo verso la porta azzurra, e la maga annuì. "Vuoi tenere traccia della prima porta rispetto a dove siamo entrati?" gli chiese osservando i colori.

«In realtà, volevo tenere traccia della stanza in cui ero stato e della successiva in cui sarei entrato. Poiché è stato definito un labirinto, ho supposto che possa essere necessario entrare nelle varie porte secondo un ordine ben preciso per riuscire ad uscire. In ogni caso, se dovessimo attraversare di nuovo una porta rossa, trovare il dardo che indica la porta azzurra ci dirà che siamo ricapitati nella stessa stanza e non in una diversa».

[Scarlett]
"Sono rimasti nello stesso ordine comunque: rosso, azzurro, nero, bianco, grigio, rosa, giallo e verde. La porta grigia devo presupporre che riporterà dove eravamo prima, ma lo scopo di questo non è sicuramente visitare banalmente le stanze."
si avvicinò quindi al tavolino, studiando la semisfera e la ciotola.
"Se siete pronti, direi che possiamo cominciare."
attese quindi che tutti i compagni fossero attenti e pronti ad ogni evenienza prima di toccare la sfera.

Haza si riavvicinò al tavolino, scegliendo di non impugnare armi per avere le mani libere.
«Dici che la prova comincerà appena toccherai la sfera? Ok, vediamo che succede».


MORGON - 15/09
[Scarlett]
"Se siete pronti, direi che possiamo cominciare." attese quindi che tutti i compagni fossero attenti e pronti ad ogni evenienza prima di toccare la sfera.

Morgon strinse la mano a Tabitha ed annuì alla compagna senza proferire parola.
Si guardò bene intorno, cercando di cogliere qualche altro segno particolare sulle porte, sulle pareti, sulla porta da dove erano passati, qualcosa che magari potesse essere sfuggito, prima che la compagna toccasse la sfera rossa.


FENRYR - 15/09
NdG
Per capire, fuori oltre a Fenryr, Kree e Jean c'è qualcun altro, anche dei PNG?
Una cosa così?
Bestia
-------------------------------------------- Mulattiera
PG O Torre
Se si...

GDR
Fenryr annusò l'aria, come una bestia a sua volta.
"Girate da est, vediamo cosa arriva"

NdG
L'idea è che Kree e Jean girino attorno alla torre in senso antiorario, mentre Fenryr tiene la posizione al campo, spalle alla torre e col fuoco vicino, per attirare la bestia.


DUNGEON MASTER - 15/09
Come dalla mail del 22 maggio scorso, la torre si trova a 50-100 metri da dove passa la mulattiera; non lo avevo specificato (all'epoca non mi aspettavo che servisse...) ma la torre appare più o meno quadrata e si trova a sud rispetto al valico vero e proprio. Il vostro campo si trova addossato alla parete ovest della torre e quindi è anch'esso a 50-100 metri dal valico: di conseguenza "la bestia" non si trova al di là della mulattiera (sarebbe troppo distante) ma al di là del cerchio di luce del vostro falò, quindi diciamo oltre i 10 metri dal fuoco, ma di certo non a 50 metri o più.
All'interno ci sono: Haza, Scarlett, Tabitha, Morgon, Ghino (forse, non ricordo esattamente) e due miei PG: Issus e Kel-hatril.
All'esterno tutti gli altri: Kreena, Fenryr, Jean, Argenta e Indevar, oltre ai miei PNG Brom, Bardell e Filth.






 Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!


Nessun commento:

Posta un commento