lunedì 30 marzo 2015

MORGON - LISTA 01 - LISTA 03 - 18/07

Morgon, nelle retrovie, in qualche modo si gustò lo spettacolo di quel combattimento. Aveva già visto i suoi compagni in azione,. ma era la prima volta che vedeva in azione il Cuore della Fenice ed il Giglio di Ghiaccio. Ne osservò i portatori. Ne osservò i movimenti. Osservò i terribili poteri di quei due artefatti. Osservò i colori degli attacchi. Gli sembrava un sogno.
Poi, tutto d'un tratto, silenzio.
Sembrava finito tutto.
Fu allora, quando tutto fu silenzio, che la Pietrastella iniziò a vibrare nella propria mano. Qualcosa stava per succedere.
Mise la mano in tasca.
Sentì una sensazione di calore pervadere il suo corpo e capì! Fu come se la Pietrastella, vista tutta l'ammirazione dimostrata dal suo portatore per gli altri due artefatti, volesse dimostrare il suo valore.
Morgon sorrise sentedo le fatiche cancellate e vedendo le ferite dei comapgni rimarginarsi.
Fu contendo quando capì cosa stava accadendo. Colse dei sorrisi di apprezzamento per quell'evento.
Lo scosse però la domanda di Kayne: "Ditemi che è stato uno di voi..."
Gli tornò alla mente che doveva assolutamente tenere un profilo basso. Non si fidava ancora dei membri dell'altro gruppo, per quanto le loro intenzioni sembrassero buone. Non si fidava soprattutto di quel mezz'elfo dalla pelle così chiara e con gli occhi così azzurri da sembrare trasparenti. Non si fidava, ed allora non rispose nulla. Lasciò che la domanda cadesse nel vuoto.

Nessun commento:

Posta un commento