martedì 8 novembre 2022

SETTIMANA 44 - 2022

SCARLETT - 12/09
Scarlett camminava a fianco di Kel-hatril verso la locanda, quando si voltò ad osservare l'elfa che ridacchiava senza alcun apparente motivo.
L'espressione sul volto della Rossa divenne un tripudio di stupore, aprì e richiuse la bocca un paio di volte e poi scoppiò in una risata incontenibile. 
"Ti adoro." riuscì a tirar fuori mentre cercava di riprendere fiato. "Sei un autentico genio, e io lo trovo magnifico."
Passò un braccio sulle spalle di Kelly stringendola per un attimo. "Devo imparare a pensare in maniera più elastica, senza ombra di dubbio." un'altra risata fece vibrare il petto di Scarlett. "Ma ho davanti un ottimo esempio da cui apprendere."

DUNGEON MASTER - 12/09
Edra ascoltò con espressione imperturbabile tutte le risposte, poi si concesse un sorriso asciutto prima di rispondere: «Ebbene, non mi pare di essere riuscita a trasferirvi come volevo la portata della mia offerta: beh, tanto peggio. Sappiate però che di denaro ce n'è più che a sufficienza, se sarete disposti a collaborare: la scelta è vostra. Suggerirei di riparlarne domattina all'ora di colazione: avete tutta la notte per pensarci su, così poi domani potrete comunicarmi la vostra scelta». Si alzò da tavola e prima di allontanarsi aggiunse: «Tenete
però a mente che ogni scelta comporta delle conseguenze». Fece un altro sorriso asciutto e concluse: «Vi auguro una buona e proficua notte».

Filth attese che la donna si fosse allontanata con i suoi due guardaspalle e poi commentò: «Ci mancava pure la Confraternita, adesso!» 
Sbuffò con irritazione ed aggiunse: «Non prendeteli sottogamba, amici miei: la Confraternita è un'organizzazione con due soli interessi, il denaro ed il potere, ed è cinicamente protesa ad accumulare quanto più è possibile di entrambi in ogni situazione. Le considerazioni morali non fanno parte del loro repertorio, sappiatelo: se qualcuno può venir loro utile ne comprano i servigi, ma se qualcuno li ostacola non esitano a levarlo di mezzo. Certo, non sono molto amati e quindi spesso preferiscono non agire apertamente: forse fu per quello che Edra a suo tempo ingaggiò il nostro amico Issus anziché agire in proprio». Si fermò per qualche istante a riflettere e poi riprese: «Strano però che questa donna si sia presentata a noi in un modo così diretto: sarebbe stato più nel modo di fare della Confraternita cercare di agganciare privatamente qualcuno di noi. Forse per qualche motivo hanno fretta. Oppure è quella Edra che sta cercando di portare avanti un suo piano privato, probabilmente per tentare di crearsi un suo spazio nella gerarchia, senza essere però granché dotata di quell'istinto per il sotterfugio che contraddistingue la maggioranza dei suoi confratelli.»

[NdG] 
Ok, allora cosa ne pensate della proposta di Edra?  ^__-

Giusto per farvi notare la possibilità nel caso vi fosse sfuggita, potreste anche impiegare la serata per fare qualche indagine su ciò che vi aspetta nel prossimo futuro: ad esempio, cosa si sa sulla regione dei laghi, se qualcuno ha mai sentito parlare del misterioso bardo, se
magari qualcuno ha mai visto Kan-Thor... cose così, insomma…

DUNGEON MASTER - 12/09
[Scarlett] "Ti adoro." riuscì a tirar fuori mentre cercava di riprendere fiato. "Sei un autentico genio, e io lo trovo magnifico."

«Dici davvero?» chiese Kel-hatril con una vocina incerta, come se temesse una smentita, ed arrossendo visibilmente... con un effetto abbastanza negativo sul suo scialbo incarnato.

Poi, quando sentì passare il braccio di Scarlett attorno alle sue spalle, le si strinse contro a sua volta per un istante.

Subito dopo si ritrasse e commentò: «Non dovrei lasciarmi andare così a manifestazioni sentimentali, non credi? Io sono Kel-hatril, la dura, spietata ed un po' paranoica maga drow dalle discutibili abitudini sessuali... finirei per gettare alle ortiche decenni spesi a costruirmi
una reputazione... o no?»

SCARLETT - 12/09
Scarlett la guardò per un attimo, poi sorrise gentilmente. "Tu stai cercando di cambiare vita, no? E allora puoi anche costruirti una nuova reputazione, quella che vuoi, se lo desideri. E se poi ti fa piacere, ti fa stare bene, abbracciare un'amica, perchè non dovresti farlo? Quello che sei con i tuoi amici non è quello che sei con i nemici." 
La Rossa le si affiancò mentre riprendevano a camminare. "Non devi certo abbracciare qualcuno che ti sta antipatico, o che ti ha fatto dei torti; puoi scegliere di essere gentile con chi ritieni sia giusto esserlo, e implacabile con chi merita la tua ira. Non sta scritto da nessuna parte che essere buoni vuol dire esserlo a prescindere e passare per fessi, c'è una bella differenza."
Le sorrise di nuovo. "Se poi preferisci evitare le manifestazioni di affetto, basta che me lo dici, non devi certo sentirti obbligata a subirle se non ti fanno piacere."

SCARLETT - 12/09
Scarlett si limitò a seguire con lo sguardo la donna che concludeva il suo discorso e poi si allontanava dal tavolo, concedendosi di rilassarsi contro lo schienale della sedia solo quando fu completamente sparita alla sua vista.
Gli occhi le saltarono a Filth che spiegò di quale organizzazione faceva parte la simpaticona, quindi la Rossa scrollò delicatamente le spalle. "Forse ha fretta come dici, del resto sono schierate varie forze contro Raxxla e per avere il successo a cui tanto agogna deve arrivare per prima, altrimenti qualunque sforzo sarebbe poi inutile. E se vuole scalare le gerarchie di questa Confraternita deve effettivamente portare un grosso risultato a casa, e se ce la fa da sola allora sì che dimostrerebbe quanto vale. Chissà se i suoi superiori sarebbero però contenti di sapere questo suo modus operandi, così poco in linea con i loro metodi..." 
Poteva sembrare un banale commento, ma racchiudeva un'informazione e una potenziale arma a loro disposizione.
Scarlett riprese il suo boccale e bevve un sorso. "Al momento quello che lei ha tra le mani sono solo supposizioni su di noi, e l'idea che siamo comprabili. Noi ora sappiamo che c'è in ballo anche questa Confraternita, che non hanno la più pallida idea di come affrontare Raxxla o entrare a Mayraberd, e che dovremo guardarci le spalle, perchè lei per contro ha detto abbastanza chiaramente che o accettiamo la sua offerta o ci saranno conseguenze. Manca di finezza la ragazza, perchè minacciare qualcuno equivale a metterlo sul chi va là e abbassare così le probabilità di portare a termine quel che ci si prefigge."
La maga fece scorrere lo sguardo sulla sala prima di riportarlo al tavolo e fermarlo su Filth. "Per quel che mi riguarda non ho preso in considerazione l'offerta neanche per un secondo. Figurarsi se lascio nelle mani di questa gente il destino di Karameikos. Visto come ragionano,  sarebbero capacissimi di passare dalla parte di Raxxla se lui offrisse loro quello che cercano: denaro e potere. E scommetto che dev'essere bravo a portare dalla sua parte certi elementi, visto che non sta facendo tutto da solo e lo sappiamo." Scarlett sbuffò. "Ovvio che non siamo invincibili e la possibilità di fallimento c'è, ma mi piace pensare che potremo farcela restando uniti e lavorando bene come sappiamo fare. E in ogni caso noi, a differenza loro, non siamo delle banderuole, quindi poco ma sicuro che non andremo ad ingrossare le fila di Raxxla per aiutarlo."
La Rossa si stiracchiò allungando braccia e gambe, poi abbassò drasticamente il tono di voce. "Qui forse potremo cercare informazioni sulle prossime tappe che ci attendono, ma restiamo all'erta, anche solo banalmente che non ci siano orecchie indiscrete all'ascolto." un breve sorriso piegò le sue labbra. "Ma sono anche certa che, a differenza di quanto crede quella Edra, sappiamo quel che facciamo." gli occhi le tornarono su Filth. "Che tu sappia c'è un modo per riconoscere quelli della Confraternita? "
 

Nessun commento:

Posta un commento