[NDG]
Ciao,
l'idea di Kree è esattamente quella: andare a fare shopping con le ragazze e trovare intanto le mappe della zona. Che sia un mercante, un cartografo o un archivio in città: lei sarebbe già stata a La Soglia, all'inizio della sua avventura (qualcosa tipo 20 anni fa reali O__O), per cui potrebbe ricordare qualcosa di utile a proposito (io proprio no ^__^).
Per il giro invita, come ho detto, tutte le ragazze (poi decideranno loro se partecipare) + Ghino + Jean. Fenryr si aggrega anche senza invito: si annoierà ma da sole non le lascia andare, soprattutto se con loro c'è Kelly ^____^ Chiunque però è il benvenuto, solo attenzione al mal di testa! ^__^
E vista la situazione, non ci dividerei troppo, soprattutto nessuno resti solo!
[NDG]
Ciao!
Intanto rispondo qui per far prima, poi farò le mail in lista ^_^
Comunque Scarlett e Tabitha si aggregano volentieri allo shopping con Kreena, e approvano l'idea di cercare mappe e raccogliere un po' di informazioni generiche sulla zona.
Concordano comunque anche con l'esibizione di Morgon ^_^
Al momento è sera, giusto master? Quindi non so se lo shopping sarà fatto il giorno seguente, ma in caso a La Soglia tutto sia aperto fino a tardi e quindi si voglia uscire subito, nell'eventualità che tutti escono, allora Tabitha rimane in locanda per non lasciare solo Morgon ^_^'
Quoto il "nessuno resti solo", visti i soggetti che son venuti a fare amicizia con noi ^_______^
Scarlett ascoltò tutto il discorso di Kelly con serietà, ma alla fine scoppiò in un'allegra risata prendendo a braccetto l'elfa. "Ti prendo in parola!"
La Rossa aveva un sorriso che andava da orecchio a orecchio, quindi tirò fuori una faccia piuttosto buffa. "Non posso garantire sul farti scricchiolare le ossa: come puoi notare non sono dotata di muscoli molto adatti, ma mi ci impegnerò."
Quindi le diede di gomito a sua volta. "La cosa comunque è reciproca, intesi? Quando hai bisogno di un abbraccio, io sono qui."
Scarlett si era messa comoda, appoggiata in parte ad Issus, in parte allo schienale della sedia, sorseggiava la sua birra con lo sguardo fisso sul tavolo, meditabonda. Ogni tanto scambiava qualche parola con il compagno, ma poi tornava ad immergersi nei suoi pensieri che vertevano ovviamente sul come procedere per racimolare informazioni.
Quando Kreena sbattè i palmi sul tavolo, la Rossa sobbalzò rovesciandosi addosso un poco di birra. "Che caz..." borbottò con una lieve risata. "Mi hai fatto prendere un accidente, Kreena!"
Si avvicinò di più su richiesta della mora e ascoltò la sua proposta annuendo. "Sì, buona idea. Tanto noi ragazze dobbiamo uscire a dare un occhio ai negozi e magari prendere qualcosa, nel mezzo cerchiamo anche le mappe, potremmo fare anche qualche domanda generica. Se qualcuno ci segue, scommetto che dopo mezz'ora di chiacchiere su capelli e vestiti forse gli passa la voglia di ascoltarci con attenzione."
Gli occhi di Scarlett si spostarono quindi su Morgon e gli sorrise incoraggiante. "L'idea di Kreena è ottima, e tu sicuro hai tutte le carte in regola per metterla in pratica al meglio."
Lo osservò alzarsi, chinarsi sul tavolo per strizzare l'occhio a Kreena e poi dirigersi a passo piuttosto sicuro verso il bancone.
Scarlett sorrise e gettando un'occhiata a Kreena e poi a Tabitha. "Bhe, io dico che la compagnia di Tabitha gli sta facendo proprio bene." dichiarò sorridendo all'elfa scura strizzando l'occhio. "Sta prendendo sicurezza, e ne aveva bisogno!"
Jean osservava di sottecchi la sala, per assicurarsi che non ci fosse nessuno troppo concentrato sui discorsi che si stavano tenendo al loro tavolo. Gli pareva che i suoi compagni fossero un po’ poco prudenti e questo avrebbe potuto inficiare anche l’idea migliore… Si adagiò comodo sullo schienale della sua sedia mentre Morgon si alzava e cominciava a raccontare la sua storia, poi cercando di farsi notare il meno possibile dagli altri avventori si alzò dal proprio tavolo per posizionarsi in piedi non troppo lontano dal bancone. A metà della storia fece partire un convinto applauso all’indirizzo del compagno:
“BRAVO IL BARDO!!” Esclamò urlando: “CI VOLEVA PROPRIO!”
Ridacchiò dando di gomito ad un avventore vicino, quindi ordinò una birra e prese a gironzolare per la taverna…
Procurarsi le mappe era un'ottima idea, ma muoversi per mercanti e biblioteche in massa poteva essere un problema. Nei panni di un mercante, il nano avrebbe gradito poco l'invasione di un gruppo di avventurieri per l'acquisto di una semplice mappa.
Si rivolse a Kreena.
"Se oltre alle mappe, vi occupate anche delle razioni per il viaggio, resto volentieri a tener compagnia a Morgon. Non fosse per altro che quattro orecchie sentono le stesse cose di due, ma le ricordano meglio. E poi nessuno dovrebbe mai restare a bere da solo."
[Haza]
"Se oltre alle mappe, vi occupate anche delle razioni per il viaggio, resto volentieri a tener compagnia a Morgon. Non fosse per altro che quattro orecchie sentono le stesse cose di due, ma le ricordano meglio. E poi nessuno dovrebbe mai restare a bere da solo."
La ladra si grattò la testa.
"Mmmm, non so...farei di certo due gruppi: io, con le ragazze, lui e...lui" - disse accennando a Ghino e Jean - "Ci occupiamo delle mappe e...dell'equipaggiamento...insomma, vestiti, cappellini, arnesi da scasso...quelle robe lì...".
"Gli altri con Morgon per le storie e il resto..."
Guardò il nano, poi il bardo intento a cantare.
"Mi raccomando: non farlo bere troppo...anzi, per niente, che non regge assolutamente l'alcool...già vedi, inizia a scialacquare soldi, poi chissà cosa arriva a fare o dire..."
Gli strizzò l'occhio con aria d'intesa. Quindi si alzò.
"Bene, allora andiamo!" - esclamò, scolando l'ultimo goccio di birra.
"E' buio fuori, meglio domani" - mormorò, fissando la finestra più vicina.
"E comunque, vengo con voi"
NdG
Questo se è troppo tardi per fare acquisti subito: in ogni caso è più sicuro aspettare la luce... ^___-
Indevar era rimasto molto scossò dall’esperienza con il terrore, quello che aveva provato, sotto all’effetto di quella creatura era stato molto probante.
Si limitava a seguire la maggioranza, teso ed attento, ma molto riflessivo sul passato.
Sì, è troppo tardi: aspettavo solo che usciste per fare il giro delle botteghe chiuse per farmi una risata, ma a quanto pare qualcuno ci ha pensato in tempo... ^________^
Comunque mi sa che state diventando paranoici: che motivo avrebbero Edra e i suoi di nuocervi prima di ricevere la vostra risposta? Per non parlare poi del fatto che, vista la tendenza delle guardie ad appendere per il collo per direttissima chi sgarra, a La Soglia il livello di criminalità è piuttosto basso... ^__-
Nessun commento:
Posta un commento