martedì 10 gennaio 2023

SETTIMANA 01 - 2023

KREENA - 12/09
Meta? Garada?
Kreena si morse la lingua, sopprimendo l'insano desiderio di scagliare fulmini dagli occhi, dritti a incenerire i due malaugurati compagni.
Sempre così. Bastava distrarsi un attimo e szacc...tipico dei buzzurri!
Inspirò, assumendo l'aria di una madre severa.
"Orazio! Smettila d'importunare gli ospiti!" - esclamò, incuneandosi tra Ghino e l'avventore - "Il signore ha già detto che laggiù ci sono solo appestati, pecore morte e latte di castagne. Ci interessa il troll, non prender una malattia!"
Scosse il capo, poi fissò il paesano con aria accondiscendente.
"Perdonate i miei servi..." - iniziò, abbassando la voce - "Sono fedeli ma senza cervello...cadono sempre dalla culla da bambini...una botta in testa e via, poveretti...le cose poi le fanno anche, per carità, ma per lo più dormono, bevono o straparlano, ecco...e soprattutto non reggono l'acool..."
Fece un sorriso triste.
"Questo è il destino di una principessa perduta, purtroppo..."
Sospirò. Quindi sembrò rianimarsi.
"Perchè sono una principessa, sapete?" - disse con aria d'intesa - "Forse non sembra, ma è così...e se volete una storia, ecco, questa è bella davvero!"
 
DUNGEON MASTER - 12/09
[Kreena] "Orazio! Smettila d'importunare gli ospiti!" - esclamò, incuneandosi tra Ghino e l'avventore - "Il signore ha già detto che laggiù ci sono solo appestati, pecore morte e latte di castagne. Ci interessa il troll, non prender una malattia!"
 
Il beninformato avventore elargì a Kreena un'occhiata abbastanza eloquente, del tipo 'se tu sei una principessa io sono un elefante', ma si limitò a commentare: «Sì, ha tutta l'aria di poter essere una storia molto interessante, Vostra Altezza, e non mi dispiacerebbe ascoltarla anche subito, ma prima consentitemi di dire un paio di cose: la prima, che vivendo in un posto come questo potrei forse passare per più sciocco di quanto realmente sia, la seconda, che a me interessa meno di zero dei fatti vostri e di dove abbiate in programma di andare. Viste queste premesse, voglio dirvi come si va in entrambi quei posti di cui abbiamo
parlato, così potrete avere le informazioni che ovviamente state cercando senza tradire quale sia quella di cui davvero vi importa». Sorrise con aria vagamente complice. «In realtà è facile trovare la strada: chiunque qui saprebbe spiegarvela. Basta uscire dalla città dalla porta nord, seguire la strada che costeggia il lago finché, poco dopo averlo superato, si arriva ad un quadrivio: la strada che prosegue verso nord conduce alle malghe in cima a questa valle e finisce lì; la strada verso ovest scavalca le montagne e conduce al ponte del troll; la strada verso est scavalca le montagne dalla parte opposta e conduce al ponte dell'angelo e da lì a Garada. Semplice, no?» 
 
Sorrise ancora ed aggiunse: «Ed ora, Vostra Altezza, che ne direste di raccontarci gli eventi drammatici che vi costrinsero ad abbandonare gli agi della vita da nobildonna per affrontare le difficoltà di quella da avventuriera?»
 

Nessun commento:

Posta un commento