Kreena sbuffò in modo esagerato.
"Incredibile quante sciocchezze escono, ogni volta che apre la bocca: se fosse vento, farebbe andare un mulino, come diceva sempre la mia povera nonna..."
Scosse il capo, poi fissò Edra con intensità.
"Se siamo tanto dilettanti, dovresti ignorarci, invece di seguirci e minacciarci delle peggior cose, con tanto di particolari da far rabbrividire un orco macellaio..."
Si voltò verso il capitano.
"Mannaie. Ganci. Coltellacci. Pezzettini ed evisceramenti, giusto per esser chiari"
Strinse le spalle.
"Ma fa niente, non è che ci impressioniamo: solo vorremmo andare per la nostra strada senza avere queste piattole attaccate al didietro, come qualsiasi persona pulita e civile dovrebbe poter fare..."
Tornò a guardare Edra con un sorrisetto.
"Se proprio non sapete dove andare, potete sempre restare qui: sono sicura che vi riserveranno volentieri una delle migliori celle..."
E le fece l'occhiolino.
[Edra] "...Eravamo anche disposti a dare una ricompensa per la loro collaborazione. Non mi pare un crimine, questo, solo che loro si sono messi a strillare senza motivo. "
Scarlett cominciava a credere di aver fatto qualcosa di terribilmente offensivo nei confronti di una qualche divinità per essere costantemente vessata da maghi rompicoglioni con scarsa attitudine all'ascolto e alla riflessione. "No, certo, offrire una ricompensa non è un crimine. Il problema non è quello, il problema sta nel fatto che la collaborazione tra noi, per come l'avete proposta, prevedeva unicamente che noi parlassimo e poi andassimo da tutt'altra parte lasciando a voi campo libero. Non esattamente un confronto di informazioni. Noi abbiamo anche proposto una collaborazione e ci avete detto no, quindi quando allora noi abbiamo detto che non eravamo interessati, avete reso ben chiara la vostra natura."
[Edra] "...hanno semplicemente dato troppo peso ad una normale procedura per mettere un po' di pressione alla controparte, nulla più di ciò, allo scopo di non perdere tempo inutile in sterili discussioni."
Un breve sorriso che svanì rapido come un lampo, piegò le labbra di Scarlett. Era proprio vero che certi soggetti si scavavano la fossa da soli.
"Quindi semplicemente ha ammesso che, non ottenendo nulla, ha preferito passare a metodi che, appunto, mettono pressione. Credo che questo parli da solo."
[Edra] «Non posso farci nulla se alla prima schermaglia dialettica si fanno cogliere dal panico: purtroppo, sono solo degli inesperti che si sono
andati a cacciare in un gioco più grande di loro.»
[Kreena] "Se siamo tanto dilettanti, dovresti ignorarci, invece di seguirci e minacciarci delle peggior cose, con tanto di particolari da far rabbrividire un orco macellaio..."
Scarlett fece un gesto incurante con la mano. "Come dice la mia compagna, se siamo così dilettanti e inesperti da non distinguere minacce reali da una schermaglia dialettica, non vedo perchè pensare che proprio noi abbiamo le informazioni che vuole. Degli inesperti possono essere riusciti dove lei, che sicuramente non lo è, non è riuscita? Quindi: o non siamo dei dilettanti e abbiamo capito più che bene quel che ci ha detto, o siamo dei pivelli e quindi non vedo perchè darsi tanta pena per avere delle informazioni che, in quel caso, sarebbero tutto fuorchè probabilmente di valore."
La Rossa a quel punto fece un gesto cortese in direzione del comandante. "Io non credo di avere altro da aggiungere comandante, se non altro penso che le cose si spieghino da sè. Non vorrei farle perdere altro tempo."
Nessun commento:
Posta un commento