martedì 19 marzo 2024

SeTTiMaNa 11 - 2024

GHINO - 14/09
Ghino era sdraiato, nel dormiveglia, sulla terra nuda. Rabbrividiva dal freddo, pensando alle coperte tiepide in cui si era rintanato nei giorni precedenti.
Un rumore gli fece aprire gli occhi: attorno a lui un'armata di piccoli goblin dalle armature spezzate, dalle spade storte e arrugginite. Uno di loro stava in piedi nella luce del fuoco.
"Noi essere millemila..." diceva.

Si svegliò, i brandelli del sogno erano diventati realtà. Il goblin c'era davvero e forse anche l'armata sgangherata dei suoi compagni.
Si alzò lento, impugnando la spada, una voglia maledetta di fare tre passi e sparire nell'oscurità fuori dal limitare della luce.
Invece ascoltò, imponendosi di stare calmo. 
Per una volta Kreena sembrava aver avuto una buona idea.
Attese, stringendo l'elsa, gli occhi che saettavano in cento direzioni diverse.


DUNGEON MASTER - 14/09
[Kreena] "...noi liberato da strega Kelath..." Guardò un attimo in direzione di Kelly, come per assicurarsi che reggesse il gioco. "Lei nera, cattiva..sputava ghiaccio davanti e fuoco dietro...per capirci..."

Al suono della voce del goblin Kel-hatril aprì un occhio, poi, sentendo le parole di Kreena, aprì anche l'altro per fulminare la ladra con un'occhiata gelida. «Cos'è che tirerei fuori da dietro, io? Fuoco?» sibilò, attenta però a non farsi sentire anche dal goblin. «Nemmeno mangiassi peperoncino a pranzo e cena...» Poi si zittì nel notare che il goblin si stava cautamente facendo avanti di nuovo dall'oscurità.

«Voi aiutare?» fece eco il mostriciattolo in tono sospettoso. «Dove sta fregatura?» Emise un suono che poteva essere qualcosa di simile ad uno sbuffo sprezzante. «Voi uccide Mama Cap per noi? Mama Cap e tutti suoi bambini? Io dice che voi paura di noi millemila e dice bugia per salvare culo. Io sa cosa tu pensa: "goblin stupidi, noi spara panzana che noi aiuta, loro fessi crede, noi fa finta di aiutare e invece va via, salva culo e lascia goblin con Mama Cap ancora affamata".» Di colpo il goblin si azzittì, assunse per parecchi secondi un'aria pensosa e poi riprese: «Però bella cosa se voi no dice bugia. Se voi aiuta. Noi fa così: voi lascia noi uno a fare da ortaggio, io viene con voi e indica casa di Mama Cap, voi uccide Mama Cap, io torna da tribù, libera vostro ortaggio, ortaggio torna da voi. Voi felici che salva culo di voi. Voi felici anche che salva culo di ortaggio. Ortaggio molto felice, anche. Noi molto molto felici che Mama Cap morta. Anche bambini di Mama Cap morti: cosa molto buona anche questa, sì. Mama Cap e bambini no felici, ma noi frega niente di questo.» Fece un largo ghigno ed aggiunse: «Bella idea, questa, sì?» Fece per voltarsi e tornare nell'oscurità, ma prima disse: «Voi pensa a idea, poi chiama me e io viene a sentire risposta.» Deto questo, sparì nel buio.

Pochi secondi dopo però la sua voce si fece udire di nuovo: «Una volta qui molti viaggiatori. Mama Cap mangia qualcuno, a volte. Io dice che Mama Cap ha tesoro di viaggiatori mangiati. Voi gente grande piace tesori, sì! Tu pensa a questo...»


KREENA - 14/09
Kreena sbuffò, vedendo il goblin pronto a scappar via di nuovo.
"Aspetta, aspetta, nanetto frettoloso!"
Avanzò di un passo nella sua direzione.
"Niente fregature. Noi avventurieri, noi eroi, noi girare il mondo per aiutare piccola gente come voi. Noi uccidere Mama Cap, no problema. Uccidere e prendere tesoro, così tutti contenti"
Si grattò la testa.
"Figli però non so. Noi eroi, non uccidere piccoli. Come sono? Brutti? Grandi? Cattivi? Anche loro mangia voi?"
Sembrò riflettere a sua volta.
"Perchè se loro mangia voi, allora mostri e noi mostri uccidere: capisc?"
Fece un sorrisetto.
"Però niente ortaggi, ortaggi non lasciare: patate arrosto, semmai. Voi piacere patate?"


GHINO - 14/09
Quando Kreena fece le sue domande al goblin, Ghino si avvicinò e attese il momento buono per parlare.
"E a cosa assomigliano Mama Cap e i suoi bambini? Dove si trova la loro casa, qui vicino?" 
Chiese senza avvicinarsi troppo, per non sembrare minaccioso.


HAZA - 14/09
Ammesso che il goblin non stesse mentendo, rendere più sicura quella strada era qualcosa a cui il gruppo non poteva sottrarsi, sebbene rappresentasse un rallentamento sulla tabella di marcia e, probabilmente, anche una notte di sonno persa.
 
"E a cosa assomigliano Mama Cap e i suoi bambini? Dove si trova la loro casa, qui vicino?" 

Ghino aveva posto un'ottima domanda. 
E la risposta era forse meglio ottenerla prima di promettere qualsiasi cosa.

Ad Haza però impensieriva una delle richieste del goblin. Di fatto, nel giro di due giorni, due potenziali nemici avevano fatto richieste simili.
"Anche loro vogliono in ostaggio un qualche membro del gruppo. Come i Manti Grigi. Che ci sia uno zampino di quegli altri, dietro questa comparsata notturna?"

Nessun commento:

Posta un commento