[Ghino] "E se potessimo parlare con lei? Kel-athril, pensi sia possibile?"
«No, non c'è assolutamente modo di comunicare con un ettercap» rispose Kel-hatril, «anche perché non hanno un vero e proprio linguaggio: sono troppo primitivi, ancora più dei ragni. Il che rende anche superfluo il preoccuparsi del fatto che possano in qualche modo ingannarci». Detto questo, si girò ad esaminare per qualche istante la caverna in cui si
trovavano e poi aggiunse: «Se ben ricordo dal paio di volte in cui facesti ricorso al tuo Dardo di Ghiaccio, mio caro e scontroso compagno di avventure, direi che lanciandolo da dove sono io adesso le schegge non dovrebbero arrivare a colpirti, ma noi faremo bene a spostarci nel corridoio, giusto per sicurezza». Sogghignò e poi riprese: «Non nego che mi sarebbe piaciuto tirare contro quella cosa una bella Palla di Fuoco, ma da qui sarei un po' troppo vicina e non ho una particolare voglia di rischiare di strinarmi i capelli, quindi... secondo me... vai con il Dardo di Ghiaccio! Se nessuno ha obiezioni, naturalmente...»
[NdG] Nota bene: data la particolare situazione in cui si trova Mama Cap ogni attacco contro di lei ha un bonus automatico e ogni suo tiro salvezza fallisce automaticamente, mentre I suoi possibili attacchi (nel caso qualcuno volesse avvicinarsi troppo) avrebbero un malus ed i relativi TS, se necessari, riuscirebbero sicuramente: insomma, non è una situazione di attacco su un bersaglio indifeso, ma quasi.
[NdG] Quando Kel-hatril dice "lanciandolo da qui" lei si trova sull'angolo del corridoio, con una mezza dozzina di metri di distanza da Mama Cap, ergo...
Ghino sollevò la torcia per esaminare meglio, poi scosse la testa, uno sguardo stranamente triste.
"Allora non c'è altro modo, anche se non sono convinto. Facciamo in fretta, senza farla soffrire e non pensiamoci più. Io posso colpirla con le mie frecce da qui, se necessario.
"Il nano dice che può crollare" - rispose Fenryr in tono piatto, accennando prima ad Haza, poi al soffitto - "E di solito sanno queste cose"
Riportò la spada in posizione di attesa, aspettando conferma dagli altri.
Preferiva non restare sepolto e tanto Mama Cap non sarebbe scappata.
NdG
Per me si può procedere con armi da lancio e tiro: Fenryr non ne ha, per cui nel caso resta a guardare.
Se invece c'è la sicurezza che la caverna non crolli, scaglia il dardo di ghiaccio.
Scarlett ascoltò i compagni, annuendo svariate volte.
"Se Haza dice che può crollare, piuttosto che rischiare meglio usare armi a distanza. Altrimenti va bene per il Dardo di ghiaccio di Fenryr, e in quel caso spostiamoci tutti come suggerito da Kelly."
Tabitha era rimasta accanto a Morgon tutto il tempo, osservando Mama Cap con un misto di ribrezzo e pietà. Non le piacevano gli ettercap, ovviamente, erano creature affini ai drow per un motivo, però rimaneva pur sempre una creatura mezza sepolta sotto tonnellate di macerie, condannata a morire di fame. Non una bella fine.
L'elfa strinse la presa sull'arco, sollevandolo un poco. "Io posso aiutare."
Le faceva strano l'idea di colpire un essere inerme, ma lasciarla viva era più crudele che porre fine alle sue sofferenze, senza contare che se Mama Cap avesse avuto la possibilità di liberarsi, lei di scrupoli non se ne sarebbe fatta, né con loro, né andando dai goblin.
NdG: se si procede con armi da lancio, Tabitha può aiutare, mentre Scarlett si sposta.
Con il Dardo di ghiaccio invece si leverebbero entrambe di torno ^____^
«Procediamo allora».
Sollevò la balestra, pronto a lanciare i due dardi.
«Chi altro si unisce a noi? Ghino, quando vuoi dai il via, così tiriamo insieme e la sofferenza di Mama Cap sarà il più breve possibile».
Morgon era ancora invisibile.
"Se per voi va bene non parteciperei alla cosa, così posso rimanere invisibile, magari ci può tornare utile una volta usciti da qui sotto..."
La voce di Morgon si udì in mezzo al gruppo. Proveniva da vicino a Tabitha.
Tutti i possessori di armi da lancio si prepararono all'attacco, al via di Ghino scagliarono tutti insieme i loro proiettili e la fine per Mama Cap giunse assai rapida: al gruppo di avventurieri a quel punto non rimase che decidere se proseguire nell'esplorazione della miniera o tornare all'esterno.
[NdG] Cosa volete fare? A parte ritornare sui vostri passi e quindi all'esterno, nella sala precedente si aprono due tunnel, uno bloccato da ragnatele ed uno aperto ma sulla cui parete compare la minacciosa scritta "fuggite, sciocchi"...
[NdG] Per il momento aspetto un po' prima di assegnarvi i px... ^__-
Il nano si avvicinò prudentemente a Mama Cap, per recuperare i quadrelli della balestra.
«Dovremmo portare fuori una prova per i goblin, così sapranno che lei non sarà più un problema, per loro e per chiunque altro. E dovremmo controllare almeno l'altro tunnel chiuso dalle ragnatele, per verificare che non ci siano altri 'figli' di questa, o sue uova in attesa di dischiudersi».
Nessun commento:
Posta un commento