lunedì 3 gennaio 2022

SETTIMANA 51 - 2021

SCARLETT - 04/09
Scarlett annuì ripetutamente mentre Tionisla spiegava loro a grandi linee la strada che avrebbero dovuto percorrere e le tempistiche, poi fece un breve cenno con la mano quando si parlò della mappa più grande. "Non è fondamentale effettivamente. Era solo per avere un'idea della collocazione geografica di tutto quello che ci interessa: qui, il lago Garada, Mayraberd e così via."
La maga staccò gli occhi dalla mappa. "Tornando invece alla poesia: forse hai ragione nell'ipotizzare che con cuore saldo possa riferirsi a una prova che dovremo passare a La Soglia o una volta sulla strada per il lago, ma giustamente la soglia potrebbe anche non riferirsi al borgo, ma proprio al superare una prova, perchè sarebbe oggettivamente come una porta da varcare per poter proseguire nella ricerca di Kan-Thor." Scarlett scrollò le spalle. "Bhe, lo scopriremo e faremo quel che c'è da fare. Visto che comunque secondo la mappa una strada collega La Soglia al lago Garada, direi che dubbi sulla strada da prendere comunque non ce ne sono, quindi possiamo partire. Una volta giunti al lago controlleremo i borghi e cercheremo questo bardo."
La Rossa si voltò quindi verso Morgon con un sorriso. "Cercherò anche io di tenere a mente per quanto possibile la poesia, ma conto su di te, perchè penso che ci servirà ancora man mano procederemo."

HAZA - 04/09
Haza fu rassicurato dalle parole di Tionisla.
"Ok, se sarà il caso, me ne starò seduto mentre passerete oltre il custode.
Spero solo che poi torniate indietro per la stessa via o finirò per pietrificarmi nell'attesa."

 

 

 

KREENA - 04/09
"Oh beh, ti farò compagnia io, nel caso!" - lo tranquillizzò Kreena, in tono squillante.
Poi proseguì, scrollando le spalle e abbassando il tono.
"Sai, sono un pochino maledetta...non credo mi farà passare..."
Fece un sorrisetto.
"La storia dello smemorato che non trovava la via di casa non la so, però ne conosco un sacco d'altre! Le mutande della vegliarda. Brutta, racchia e cozza. La principessa golosa di fichi. E quelle altre maritate al primo che passa...tutte facili ste nobildonne, mah...e poi quell'altra, con la moglie che faceva vento...che magari bastavano meno fagioli e non ci avrebbero fatto su una ballata..."
Il sorriso si allargò, mentre strizzava l'occhio ad Haza.
"Vedrai, vedrai, ci divertiremo!"

INDEVAR - 04/09
Indevar ascoltava con attenzione le teorie e le notizie, era molto confuso.
Non c’era una soluzione facile o giusta, si fidava dei suoi compagni, ma non si sentiva in grado di affrontare di così misterioso.
Era sicuro che non avrebbe abbandonato i suoi compagni, anche se sarebbero potuti finire male.

 

 

 

DUNGEON MASTER - 04/09
«Credo che ormai avete tutto ciò che vi occorre per proseguire la missione», annunciò infine Tionisla, «cioè delle informazioni da reperire, ossia chi sia in realtà Raxxla e come superare la sua bolla protettiva, ed un luogo dove probabilmente saranno reperibili, che ovviamente è Kan-Thor. Se vi sentite pronti e se non vi occorre altro, direi che domani stesso potreste ripartire. Ovviamente, io resto a vostra disposizione per qualsiasi cosa, sia che si tratti di ulteriori informazioni da reperire che per, ad esempio, identificare oggetti, togliere o applicare incantesimi, e via dicendo».

 

 

KREENA - 04/09
"Io in effetti avrei un paio di cosine da far vedere..." - annuì Kree con entusiasmo.
Poi guardò Jean, abbassò lo sguardo sul petto e risollevò di scatto il mento.
"Ecco...no...non quelle..." - sbuffò scuotendo il capo.
"E poi, non si offenda Lady Tionisla..." - proseguì, mimando il tutto con ampi gesti - "Non è che non mi piaccia..insomma..."
Gonfiò le gote e spalancò le braccia.
"E' bella...gro...formosa..."
Digrignò i denti.
"Acuta"
Piegò i bicipiti.
"Flessuosa"
Una pausa.
"E intelligente...non nel senso sai, almeno è intelligente...quello magari lo pensa quel buzzurro" - aggiunse, accennando a Jean - "Anche se poi, devo dire, l'ho scoperto a fissarvi di continuo le tette..."
Una nuova pausa, in cui ne approfittò per grattarsi la testa.
"Diciamo che non siete esattamente il mio tipo, ecco... mi spiace, dovrete accontentarvi degli altri oggettini..."
E sospirò in modo esagerato.

Per DM:
Kree ha 2-3 oggettini da far controllare, ma sono cose "personali, ti scrivo in privato! ^___^

Nessun commento:

Posta un commento