giovedì 4 luglio 2024

SETTIMANA 26 - 2024

GHINO - 15/09
Ghino diede un'occhiata e tornò indietro dai compagni.
"Il corridoio va avanti per un po' nella stessa direzione, poi gira di nuovo a sinistra. Io vado."
Con la stessa cautela, girò l'angolo per procedere.


INDEVAR - 15/09
Indevar con un filo di voce, più roca del solito visto il lungo silenzio, disse: "Mi sembra troppo facile, non dovremmo organizzarci in caso di sorprese?"

HAZA - 15/09
Il nano mantenne la corda in mano, recuperandola mentre il compagno tornava indietro e poi dando di nuovo agio di scorrere quando tornò ad immergersi nel tunnel. 
Si mosse dietro il compagno appena la corda segnalò che Ghino era alla distanza scelta.

TABITHA - SCARLETT - 15/09
Tabitha stava seguendo da vicino Ghino, cercando tracce di ragnatele, che al momento per fortuna non c'erano.
Il compagno tornò a riferire che oltre la curva il corridoio proseguiva per poi curvare nuovamente, quindi fece per ripartire in avanscoperta, ma prima che potesse muoversi, l'elfa lo afferrò per un braccio.
"Ghino, ti vedranno con quella luce..." sussurrò guardandosi attorno con attenzione. "Forse ci sentiranno comunque, ma se possiamo vedere  dove sono senza attirare la loro attenzione, è meglio."
Tabitha abbassò lo sguardo. "Non voglio sostituirmi a te perchè non ti ritengo in grado, ma solo perchè rischi anche grosso..."

All'esterno della grotta stavano attendendo l'esito dell'esplorazione, Scarlett osservava il buio oltre l'ingresso, le orecchie tese pronte a cogliere segnali di pericolo, la fronte aggrottata segno che stava riflettendo su qualcosa.
Di colpo si voltò a guardare Kel-hatril. "Sbaglio o tempo fa, nella miniera, a un certo punto hai detto che sei in grado di tipo comunicare con i ragni? Avevi forse parlato di scacciarli, o sono io che me lo sono sognato?" le domandò inclinando la testa, quindi puntò la grotta con il suo bastone. "Se usciranno da là dei ragni, o se noi entreremo e ne troveremo come è altamente probabile, sei in grado di tenerli lontani? Credo che saranno ragni del tipo che se ci colpiscono possono anche avvelenare, e non trovarceli addosso potrebbe essere una cosa più che buona."

GHINO - 15/09
[Tabitha]
"Ghino, ti vedranno con quella luce..." sussurrò guardandosi attorno con attenzione. "Forse ci sentiranno comunque, ma se possiamo vedere  dove sono senza attirare la loro attenzione, è meglio."
Tabitha abbassò lo sguardo. "Non voglio sostituirmi a te perchè non ti ritengo in grado, ma solo perchè rischi anche grosso..."

[Ghino]
Ghino si fermò prima di girare il secondo angolo quando Tabitha gli toccò il braccio.
"Ehi non sono geloso. Ho preso la testa del gruppo perché sembrava che non ci fossero altri volontari, ma ha più senso che vada avanti tu, se te la senti. Posso spegnere la lanterna e seguirti a pochi passi insieme a Haza, così ti potremo aiutare subito se fosse necessario."
Fece per lasciarle il passo, in attesa di una conferma. Quindi guardò il nano in cenno di intesa.

Ndg: per semplificare, Ghino non si toglie la corda e come ha detto affiancherebbe Haza qualche metro dietro a Tabitha, pronto ad intervenire e ad accendere la lanterna.

HAZA - 15/09
Il nano fece un cenno di assenso a Ghino. 
«Hai il mio supporto, qualsiasi sia la strategia che sceglierai di adottare.»

FENRYR - 15/09
"Vivono sottoterra, nelle tenebre" - disse Fenryr in tono neutro, come se in realtà l'argomento gli importasse poco - "Ci troveranno con o senza luce"
Accennò alla lanterna in mano a Ghino.
"Senza, tu e gli altri umanidi però non vedrete loro"
Si rivolse poi all'elfa scura.
"Andiamo io, tu e il nano"
Spostò lo sguardo verso il basso.
"Senza quella corda"

HAZA - 15/09
Il nano scosse la testa alle parole dell'elfo, contrariato.
Non lasciò la corda, ma si mise un dito davanti alle labbra invitando al silenzio.











Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!


 

Nessun commento:

Posta un commento