sabato 15 luglio 2017

ELWING - 24/08 - LISTA 03

Era lì, in equilibrio su quel tetto malridotto di una casupola ancora più malconcia, arco in mano, incoccato, pronta ad agire. Aveva sorriso d'Istinto sentendo le parole di Jean, in modo ironico, ma la sua attenzione era rimasta tutta in avanti, verso coloro che erano rimasti indietro. Aveva aspettato con calma, come un cacciatore che attende la propria preda, non curandosi della scaramuccia che stava avvenendo tra i due nani. *Finalmente.* pensò la ranger nel vedere Morgon muoversi verso la casa e con gli occhi lo seguì lentamente, sondando i dintorni, sempre alla ricerca di quei bestioni, mentre la testa riorganizzava idee ed informazioni avute poco prima dallo stesso bardo su quelle creature troppo cresciute. Poi, la sua attesa sembrò essere premiata, perchè uno di quegli enormi scarafaggi sbucò proprio sotto i piedi del paladino, scaraventando indietro lui ed i due nani.
"Sei mio..." Poco più di un sussurro furono quelle parole, mentre già era pronta a tendere l'arco per colpirlo...se non fosse che uno del gruppo, Indevar, colto dal panico, era salito sul tetto, facendolo crollare sotto il peso aggiuntivo, mentre l'Ankheg spariva di nuovo sottoterra. In pochi istanti si ritrovò in terra, dentro il cumulo di macerie del tetto, con la schiena già ammaccata dalla precedente caduta che le lanciava fitte un pò più fastidiose. "Dannazione!" Si ritrovò ad imprecare a denti stretti, mentre si rialzava ed usciva dall'ammasso di macerie, lanciando di sfuggita uno sguardo torvo ad Indevar. La prima cosa che fece fu controllare il proprio arco, ma fortunatamente non aveva subito danni ed anche gli altri stavano abbastanza bene, nonostante la caduta. Ascoltò il dire di Scarlett, ma non le rispose nulla, semplicemente incamerò ulteriori informazioni ed ipotesi della Maga, mentre lo sguardo chiaro sorvolava quel che rimaneva della catapecchia. Poi, le venne un'idea. 

"Ma certo, l'odore!Fino a prova contraria non attaccano i nani...e qui c'è un sacco di roba che puzza di nano.Ed in ogni caso, per quanto siano creature strane, non credo che attaccherebbero qualcosa che potrebbe assomigliare ad un loro simile...e probabilmente come dici tu, Scarlett, armature e scudi sono fatte col loro carapace...."

Parlò quasi a se stessa, esternando ragionamenti, mentre il corpo seguì l'idea che aveva in testa. Cercò armature che potessero andarle bene, anche solo pezzi di esse, alternandole, se trovati, magari con qualche indumento nanico. L'obiettivo?Voleva adattarsele addosso, sulle proprie forme, in modo temporaneo, affinchè mascherassero il suo odore. Era un tentativo naturalmente, ma chissà, magari poteva funzionare. Solo ad opera di camuffamento terminata, si sarebbe spostata velocemente da lì.

[NdG]

Prenderlo come AGPG. Elwing cerca armature (complete o a pezzi) ed indumenti del nano da mettersi addosso con l'obiettivo di camuffare il proprio odore (le armature dovrebbero essere fatte di ankheg ed i nani non vengono attaccati dai bestioni).

Nessun commento:

Posta un commento