giovedì 28 maggio 2015

DUNGEON MASTER 01 - LISTA 01 - LISTA 03 - 18/07

Il mobilio della casa che state perlustrando è stato oggetto di restauro: notate infatti che ci sono delle correzioni con legno che in assoluto è vecchio (almeno cinquant'anni), ma che comunque è più recente rispetto al mobile di per sé e al borgo in generale, che invece sembrano essere risalenti almeno ad un secolo fa.

La casa sembra un luogo di devozione e le tre culle sono poste al centro, quasi come fonti ispiratrici per i devoti. Numerosi sono i punti in cui,  di recente, devono essere state accese delle candele. Non vi sono cumuli di polvere, fatto in contrasto invece con buona parte del borgo che avete esplorato.

L'aria, all'interno della casa, così come in tutto il borgo è fresca ma non ventilata. Non è impregnata di odori strani, se non qualche leggero sentore di muffa e, naturalmente, polvere. In ogni caso sembra liberamente respirabile e nessuno prova nausee/disturbi.

Dentro le culle sono poggiati tre sonagli per bambini, di forma triangolare, che richiamano ai segni che avete ritrovato sul gruppo che vi ha attaccato e, di conseguenza, al simbolismo dei tre drow.

Trovate inoltre una raccolta di qualche foglio di pergamena. Scritta a mano, calligrafia femminile.

<<Sta giungendo il momento ormai. Presto me ne andrò. Siete ciò che desideravo, mi avete resa felice. Non dovete temere nulla.>>

<<Non temete l'oscurità, essa è fonte di ispirazione ed è la via per incontrare la vostra forza più nascosta, e più potente>>

<<Affidatevi al vostro sapere, e portate a compimento ciò per cui vi ho cresciuto>>.

Nessun commento:

Posta un commento