mercoledì 8 luglio 2015

DUNGEON MASTER 01 - LISTA 01 - LISTA 03 - 18/07

Le quattro statue  si mossero meccanicamente verso Haza e Aryn, come macchine inconsapevoli poste li all'unico scopo di sorvegliare l'ingresso.

Un passo, due, tre.

Fenryr, Grog, Golfalon, Edvige, Ghenna, i guerrieri del gruppo si mossero compatti a sostenere Haza e Aryn.

Alle loro spalle c'era chi cercava di sfruttare in altro modo le proprie abilità di combattimento.

Ma nessuno ebbe modo di far niente.

Una statua sembrò infiammarsi dall'interno, fiamme ardenti alimentate dalla stessa pietra e ossa che formava il corpo della sentinella. E immediatamente dopo una seconda statua fu avvolta di brina, che divenne ghiaccio.

Le fiamme consumarono in pochi istanti il nemico, il ghiaccio fece altrettanto con la secondo statua.

Ed esplosero.

Lapilli di pietra infuocata e schegge di ghiaccio si abbatterono su tutto il gruppo accompagnate dal riecheggiare dell'esplosione che aveva cancellato due dei quattro nemici.

Solo uno si salvò da quell'inferno.

Davanti a Morgon lapilli infuocati e schegge di ghiaccio formarono un vortice sempre più forte; nel mezzo del vortice prese a formarsi una sfera fatta di quegli stessi lapilli e schegge, e ben presto tutti quei corpi furono attratti dal nucleo centrale.

Poi tutto finì, con quel nucleo di lapilli e ghiaccio risucchiato voracemente dalla pietrastella.

Fu silenzio, fra ferite di ghiaccio e fuoco.

Anche le due statue rimanenti vennero danneggiate da quella pioggia di fuoco e ghiaccio. Una perse addirittura un braccio, l'altra venne scalfita in più punti. Ma non si fermarono: Haza e Aryn erano ormai a portata di attacco.

Ndg

Tranne Morgon, tutto il resto del gruppo subisce 13 pf per effetto dell'esplosione.

Nessuno ha avuto modo di compiere l'azione che avrebbe voluto, quindi non considerate utilizzati incantesimi e quant'altro.

Naturalmente tengo buoni gli agpg per i round successivi.

Haza e Aryn sono i primi obiettivi delle statue, che hanno l'iniziativa a causa dell'esplosione che ha preso completamente di sprovvista il gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento