giovedì 9 luglio 2015

SAMAEL - LISTA 01 - LISTA 03 - 18/07

Samael rimase esterrefatto.
Dopo quello che gli era successo fuori dal tempio, ora questo.
La cosa che gli fece più male non furono le ferite. Sebbene quel misto di schegge di ghiaccio e lapilli infuocati lo aveva letteralmente fatto cadere. Le cose che gli fecero più male fu l'avere la precisa e netta consapevolezza che non aveva il controllo di quell'artefatto che gli si era conficcato nel petto. Il Giglio aveva reagito di propria volontà all'azione del Cuore della Fenice. Come se volesse vincere una gara. Samael si sentì, per la seconda volta, da quanto i loro due cammini si erano incrociati, preoccupato, quasi impaurito.
La seconda cosa che gli fece male fu vedere quello che fece quel Bardo mingherlino. Controllò la tempesta scatenatata dal Cuore della Fenice e dal Giglio di Ghiaccio, manifestando un potere fuori dal comune. Avrebbe detto anche superiore a quello del Cuore e del Giglio. Quella sensazione gli venne restituita anche dal Giglio stesso con un sussulto. Samael avrebbe detto che il Giglio avesse manifestato paura. Ma non era possibile una cosa del genere.
Per un istante poi attraversò la sua mente il pensiero che quel giovane mezzelfo fosse il portatore della Pietrastella. Ma fu solo un attimo. Il rumore della carica dei suoi compagni sulle due statue ancora in piedi lo colse d'improvviso e lo riportò alla realtà.
A Morgon avrebbe pensato dopo. Ora doveva pensare a come aiutare i propri compagni. Ma come? Usare un proprio incantesimo avrebbe urtato il Giglio come fuori dal tempio quando aveva tentato di diventare invisibile. Usare il Giglio in sè, avrebbe forzato una reazione del Cuore della Fenice.
Fece diversi passi indietro, portandosi nelle retrovie del gruppo. E non fece nulla.
NDG
Quest'azione cancella l'AGPG mandato in precedenza.

Nessun commento:

Posta un commento