giovedì 4 agosto 2016

GHINO - 16/08 - LISTA 03

Ghino riportò la sua attenzione a ciò che accadeva nella stanza solo quando Issus smise di lottare con il frate. Ma sentì le sue parole sull'esploratore e su cosa faceva, quindi decise di passare all'azione. Fece cenno sia ai due compagni che al frate di spostarsi da Issus per cercare di non disturbarlo, quindi mostrò rapidamente a Aryn e Scarlett il risultato del suo lavoro, cioè una riproduzione su carta abbastanza precisa (Ndg: simile al disegno postato da Guido) della costruzione fatta e distrutta da Issus.
"In quanto a chi siamo noi...ecco un documento che ci ha dato il Conte Bryosk. Lo abbiamo appena mostrato a Brom, che ha acconsentito a farci venire qui a visitare Issus. Essendo tu la persona che sta più con lui, saprai bene quali sono i suoi comportamenti. 
 
La tua testimonianza sarà importantissima per permetterci di aiutare Issus e questa città. Il tuo confratello Brom ci ha detto che quest'uomo era regredito all'età di tre o quattro anni, ma questo non mi sembra esatto. Direi che quello che fa è molto preciso e ripetitivo, anche se a prima vista sembra un gioco. Ho già visto succedere questo da superstiti a stragi terribili che ho conosciuto quando viaggiavo anni fa... Chi ha subito un trauma tende a riviverlo tantissime volte, Asterius lo protegga... Non vi siete mai chiesti perchè fa cosi e se quella costruzione assomiglia a una delle fortezze presenti nella zona in cui è stato trovato? Non potrebbe essere che quella fortezza è stata distrutta? E quali sono le frasi che pronuncia, anche se non sembrano avere senso? Ad esempio quella parola che ha detto prima (Ghino la mostra al frate scritta sul pezzo di carta per evitare di pronunciarla in presenza di Issus) potrebbe essere la parte di un nome di una fortezza...Ti prego rispondi e pensa a ogni piccolo dettaglio ti viene in mente, può essere prezioso anche se ti sembra privo di senso..."

NDG/AGPG: Ghino mostra al frate il lasciapassare di Bryosk ( o chiede a uno degli altri due compagni di farlo) e se necessario gli spiega quello che già i tre hanno detto a Brom, cercando di non aggiungere altre informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento