giovedì 26 dicembre 2024

SeTTiManA 51 - 2024

DUNGEON MASTER - 15/09
[Fenryr] "Facciamo così allora. Ma pronti a intervenire"

Kel-hatril attese per qualche istante che tutti fossero pronti e poi si avviò cautamente lungo il tunnel a sud, iniziando quasi subito ad emettere gli stessi strani suoni già usati in precedenza con il primo gruppo di ragni. Come reazione, dall'oscurità giunse un sibilo
minaccioso, al che l'elfa scura tornò in fretta sui propri passi, trovando rifugio fra i compagni.

«Se ho visto bene» annunciò, «il ragno che c'è dritto di fronte al tunnel mi ha accettata, mentre non c'è alcun dubbio che l'ettercap non mi abbia trovata affatto simpatica: eccolo che arriva». In effetti proprio in quell'istante dal tunnel sbucò un ettercap in evidente atteggiamento di attacco, mentre alle sue spalle si poteva scorgere un grosso ragno che sembrava intenzionato a prendere parte a sua volta allo scontro.

Per parte loro, alla vista dell'ettercap i due ragni superstiti dal primo scontro iniziarono a muoversi verso di lui, anche se chiaramente non avrebbero potuto raggiungerlo prima che questo arrivasse da Kel-hatril.

[NdG] Aspetto AGPG da tutti... e per chi non me lo manda decido io...

[NdG] Non ho messo una griglia per pura pigrizia e perché le dimensioni dell'area di combattimento sono abbastanza limitate (ma nel caso dovesse poi occorrere la aggiungerò), comunque fate conto che la distanza al momento fra l'ettercap e Kel-hatril è sui tre metri o poco meno.

[NdG] Allego mappa...



HAZA - 15/09
La domatrice di ragni era la più vicina all'ettercap che aveva resistito al suo influsso. 
Haza provò a infilarsi tra i due, proteggendo lei in questo modo e se stesso con lo scudo.








Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!


















 

giovedì 19 dicembre 2024

SeTTiMaNa 50 - 2024

FENRYR - KREENA - 15/09
"Mandiamo i ragni, li seguiamo e eliminiamo cosa resta"
Intervenne Fenryr, freddo e caustico come sempre.
"Giusto. Li arrostiamo. Li spiediamo. Portiamo i pezzi ai goblin e ce ne andiamo da questo buco" - aggiunse Kree con uno sbuffo.
Quindi lanciò un'occhiataccia a Jean.
"E tu, mio caro, finito di fissare quel posto? Sai, è come avere una vespa che ronza lì attorno e non sai mai quando ti pungerà il culo"
Sorrise il suo solito, incantevole sorrisetto. Strizzò l'occhio e gli diede una pacca sul didietro.
"Forza, dai, basta smielaggini: ora andiamo"


JEAN - 15/09
“Concordo - fece eco Jean, senza accennare a seguire il suggerimento di Kreena - sapete che uscire dal sottosuolo rimane la mia priorità. Potrebbe terminare in ex aequo giusto con un’altra cosetta…”
Sorrise in tralice. Era pronto a proseguire.


HAZA - 15/09
Tante teste, altrettante proposte, e Haza purtroppo non si sentiva in grado di aiutare a scegliere quella migliore. Ribadì invece un'informazione che poteva essere utile.
«Poiché i colpi sono velenosi, sono d'accordo nell'evitare la battaglia corpo a corpo. Io ho la balestra per attaccare da lontano, così possiamo anche risparmiare i dardi magici e usarli in altro modo».
Sollevò la balestra, che poteva caricare e tirare due frecce alla volta, sopra la testa per mostrarla agli altri, quindi la impugnò normalmente, pronto a usarla.
Sperò che potessero decidere come dare il via allo scontro al più presto, trovando un accordo.


DUNGEON MASTER - 15/09
[Fenryr] "Mandiamo i ragni, li seguiamo e eliminiamo cosa resta"

«Temo che non sia così semplice» obiettò Kel-hatril. «Il fatto è che i ragni non possiedono un vero e proprio linguaggio: sono troppo elementari per poterlo fare. Quei suoni che io avevo emesso non erano "parole" nel senso che noi intendiamo: erano vibrazioni atte a suscitare in loro delle percezioni, più o meno equivalenti a se avessi detto loro "io sono un'elfa scura e comando i ragni, io sono superiore a voi e quindi mi dovete rispettare", il che aveva provocato accettazione da parte di alcuni di essi e rifiuto da parte di altri, da cui per diretta conseguenza lo scontro fra quelli che mi avevano accettato come "padrona" e quelli che mi avevano rifiutata». Allargò le braccia. «In altre parole, io non ho modo di ordinare ai due ragni rimasti di andare a uccidere quello che Morgon ha visto: al limite posso cercare di
influenzare anche quest'ultimo e l'ettercap che sta con lui e, nel caso il tentativo fallisse e questi mi attaccassero, allora i due che sto già controllando si sentirebbero in dovere di intervenire per difendere "l'elfa scura che comanda i ragni". In alternativa, possiamo sempre
usare un approccio più tradizionale, tipo una bella palla di fuoco o cose del genere... naturalmente...».


KREENA - FENRYR - 15/09
[Kel-hatril]
«In altre parole, io non ho modo di ordinare ai due ragni rimasti di andare a uccidere quello che Morgon ha visto: al limite posso cercare di influenzare anche quest'ultimo e l'ettercap che sta con lui e, nel caso il tentativo fallisse e questi mi attaccassero, allora i due che sto già controllando si sentirebbero in dovere di intervenire per difendere "l'elfa scura che comanda i ragni".

A queste parole, Kreena sbuffò teatralmente.
"Facciamo così allora" - tagliò corto Fenryr - "Ma pronti a intervenire"
La lama della sua spada mandò un bagliore gelido.
"E se le cose vanno male, scateniamo l'inferno!" - concluse la ladra con un sorrisetto.
L'elfo dei ghiacci annuì.
 

mercoledì 11 dicembre 2024

SeTTiMaNa 49 - 2024

GHINO - 15/09
Ghino ascoltò con una certa sorpresa la voce di Morgon che proveniva da un punto indefinito sopra la sua testa.
Forse questa situazione inusuale contribuì a rendere la sua descrizione ancora più spettrale, tanto che si immaginò quella Mama Cap come un essere terribile e pericoloso, con cui era meglio essere molto cauti.
"Suggerisco di attaccare a distanza quel ragno: l'altro Ettercap probabilmente correrà ad aiutarlo e potremo fare fuori anche lui all'interno del passaggio. Mama Cap saprà che siamo qui, ma voi che avete le palle di fuoco potrete arrostirla se necessario. Insomma cercherei di farli venire da noi per attaccarli da lontano, uno alla volta. Pulito e senza troppi rischi..."


SCARLETT - 15/09
La voce di Morgon da qualche parte nelle loro vicinanze mise sull'attenti Scarlett. Ascoltò il resoconto di quanto aveva visto e la proposta di Ghino.
"Io volendo ho un paio di dardi incantati per attaccare il ragno a distanza." informò il gruppo, "La palla di fuoco mi piacerebbe di più tirarla direttamente nella stanza, in modo da arrostire anche eventuali altri ragni che potrebbero uscire dai corridoi o aperture che ha intravisto Morgon. Senza contare che farla esplodere in un corridoio temo che il fuoco possa risalirlo, e non sarebbe piacevole trovarcelo in faccia pure noi."
La Rossa fece un cenno ad indicare i due ragni ancora sotto il comando di Kel-hatril. "Abbiamo anche quei due che possiamo usare per il ragno e l'ettercap." si voltò quindi verso Kelly.
"Kelly, tu sai se una volta che hai influenzato dei ragni, questi possono essere influenzati nuovamente da qualcun altro? Cioè, hai idea se per caso Mama Cap potrebbe farceli rivoltare contro? Non so come funzioni, ma bisogna tenerne conto... più che altro perchè dalla descrizione questa Mama Cap sembra grossa, e potenzialmente non un ettercap qualunque, anche se, se fosse effettivamente una femmina, non troverei strano sia più grossa degli altri, è una cosa piuttosto comune che lo siano nel mondo animale almeno."
 


Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!


giovedì 5 dicembre 2024

SeTTiMaNa 48 - 2024

TABITHA - 15/09
Tabitha sorrise a Morgon e alla sua offerta di andare lui, visto che era in grado di vedere al bui e, in più, poteva rendersi invisibile.
"Se te la senti penso possa andare bene... anche se non credo i ragni si affidino molto alla vista, sono più le vibrazioni che percepiscono. Giusto Kelly?" l'elfa tornò a guardare il bardo. "Però di certo se ci fosse altro, così eviteremmo qualunque possibile sorpresa se non possono vederti." 
Tabitha sorrise nuovamente stringendogli per un attimo la mano. "Stai attento però, va bene?"

NdG: per me possiamo procedere così. Forse per i ragni l'invisibilità è superflua, però in ogni caso così evitiamo che venga visto da qualunque altra possibile cosa.


HAZA - 15/09
Il nano valutò l'offerta di Morgon, sembrava adeguata alla situazione.
«Solo due cose. La prima, non ingaggiare battaglia, così non perderai l'invisibilità. C'è un altro cunicolo da esplorare e sarebbe utile se tu avessi ancora questa 'protezione' per continuare l'opera. E secondo, se hai bisogno di aiuto, non ti limitare ad agitare una mano.»
E gli fece un occhiolino.


GHINO - 15/09
Ghino sorrise quando le ragnatele presero fuoco in un attimo, rivelando il passaggio.
Ma cambiò subito espressione quando.vide il ragno enorme che sembrava aspettarli.
Indeciso, ascoltò la discussione fra i compagni senza partecipare.
"Fate un po' come vi pare, io vi seguo."
Quindi attese, curioso di conoscere la loro decisione.


MORGON - 15/09
[Tabitha]
Tabitha sorrise nuovamente stringendogli per un attimo la mano. "Stai attento però, va bene?"

[Morgon]
Morgon strinse di rimando la mano di lei e le sorrise nel modo più rassicurante che conosceva.
"Starò attento, promesso."
Le fece un occhiolino per stemperare la situazione.

[Haza]
<<... E secondo, se hai bisogno di aiuto, non ti limitare ad agitare una mano.»
E gli fece un occhiolino.

[Morgon]
Il bardo non aveva sentito le parole di Haza, che si trovava proprio dietro alla drow, perso com'era negli occhi di Tabitha. Si limitò a registrare il fatto che il nano gli aveva fatto l'occhiolino. Morgon si trovò in clamoroso imbarazzo. Perchè il nano aveva risposto al suo occhiolino fatto a Tabitha con un occhiolino a sua volta? Cosa voleva dirgli?
Si limitò ad accennare un sorrisetto di circostanza, poi si allontanò di qualche passo e pronunciò alcune parole di un testo antico che raccontava di un anello, l'unico, capace di dominarne altri e poi svanì dalla vista dei compagni.

Dopo pochi istanti i compagni sentirono nuovamente la sua voce, senza vederlo.

"Ps, ps, ehi..." cercò di attirare la loro attenzione.

"Allora ecco quello che ho visto: non ho visto con chiarezza i confini della sala ma in compenso ho distinto bene tre sagome. Penso l'abbiamo trovata. La prima sagoma è quella del ragno che già abbiamo visto dall'imbocco del corridoio (R7 nella mappa), la seconda è molto più grossa e corrisponde bene alle dimensioni ed alle caratteristiche dei due ettercap dello scontro precedente (E3 nella mappa), la terza è più strana, perché pare corrispondere alla parte superiore di un ettercap più grosso dei tre precedenti (MC nella mappa) ma, primo, pare disposta in maniera più o meno orizzontale, con la testa verso la destra della mappa, secondo, non si riesce a scorgere la parte inferiore del corpo."

"Quella figura nuova che ho visto è davvero inquietante. Ha sibilato nei confronti degli altri due, non so se è stato un ordine o cosa... "

"Ho poi scorto due zone un po' più scure, come se fossero gli sbocchi di due nuovi corridoi: una zona è sulla sua sinistra e di dimensioni circa uguali a quelle di questo corridoio, mentre l'altra si trova immediatamente dietro alla sagoma MC ed appare un po' più bassa dell'altra e decisamente molto più stretta."

Cercò di parlare velocemente e sottovoce, ma nel modo più chiaro possibile.



Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!

giovedì 28 novembre 2024

SeTTiMaNa 47 - 2024

MORGON - 15/09
Morgon osservò il fuoco bruciare e per un attimo portare un poco di luce nella grotta.
Ascoltò con attenzione la proposta di Scarlett. 
"Manderei prima i ragni e poi in caso di loro sconfitta vedremo il da farsi..." confermò quanto aveva proposto la compagna.


HAZA - 15/09
Il nano era preoccupato da scelte troppo 'aggressive' e potenzialmente più pericolose di un singolo ragno. 
«Palle di fuoco, non ancora. Bruciando le ragnatele non abbiamo fatto gran danno né prodotto fumo, ma eviterei di dare fuoco a qualcosa che non vediamo. Se c'è qualcosa di infiammabile, fosse anche solo una sacca di gas naturale, ci ritroviamo arrosto anche noi».
Si avvicinò all'imboccatura del tunnel.
«Potrebbe perfino esserci qualche ostaggio, imbozzolato in attesa di essere mangiato, e finirebbe in cenere per colpa nostra» 
Cercò di ascoltare eventuali rumori.
"Prima di incendiare tutto o di inviare i ragni, dobbiamo controllare se ci sia qualcosa o qualcuno a fare compagnia a quel ragno in quella stanza. Solo dopo potremo agire, sicuri di fare la cosa migliore".


SCARLETT - TABITHA - 15/09
Scarlett ascoltò le idee di Morgon e Haza, le soppesò per un istante, quindi annuì piano. "Sì, controllare sarebbe meglio per avere un'idea più precisa su come agire. Farlo però potrebbe portare il ragno - o i ragni e qualunque altra cosa ci sia là - ad accorgersi di noi e perderemmo l'effetto sorpresa. Ma hai ragione nel dire che potrebbero esserci bhe...più che ostaggi, li chiamerei cibo conservato."

Tabitha annuì a sua volta intromettendosi nel discorso. "Non è detto ci siano, ma la possibilità c'è...io se nessun altro vuole andare, posso andare a controllare. Ci vedo anche senza luci..."

NdG: se si vuole un controllo, Tabitha si offre di andare in caso!


MORGON - 15/09
Morgon ascoltò con attenzione e intervenne ancora una volta. Non avrebbe saputo dire se per non esporre Tabitha ad un pericolo o se per non aver pensato prima al fatto che conosceva degli incantesimi tra cui invisibilità, sta di fatto, che intervenne nuovamente.


"Un attimo, io posso diventare invisibile e ci vedo al buio, fate andare me..."


"...darò io un'occhiata prima di procedere..."


NdG
Morgon potrebbe lanciare su se stesso invisibilità.
 

giovedì 21 novembre 2024

SeTTiMaNa 46 - 2024

SCARLETT - 15/09
Tornati nella caverna principale, Ghino propose di liberare uno dei due corridoi coperti da ragnatele usando una torcia.
Scarlett li osservò per un attimo, inclinò la testa un paio di volte, e alla fine annuì lentamente. "Non vedo molte altre possibilità per liberarci delle ragnatele rapidamente. Quindi direi di procedere come suggerisci tu, Ghino." la maga scrollò le spalle. "Se poi il fuoco della torcia dovesse non bastare per ripulire, abbiamo pur sempre le palle di fuoco per dare manforte. Ma prima proverei con la torcia."

NdG2: per me, Scarlett e Tabitha, possiamo procedere come suggerito da Ghino!


DUNGEON MASTER - 15/09
La proposta di Ghino sembrava essere la più sensata, oltre che l'unica, e quindi così venne fatto: il fuoco appiccato dall'halfling prese rapidamente ed in breve le ragnatele che bloccavano l'apertura a sud finirono in cenere.

Davanti al gruppo si aprì quindi un nuovo tunnel, lungo due o tre metri, che sembrava sfociare in una sala di cui però non si vedeva altro che la  striscia direttamente di fronte alla galleria: a giudicare dalla distanza della parete di fronte rispetto all'ingresso, poteva essere più o meno delle medesime dimensioni della sala in cui tutti al momento ancora si trovavano.

Unica presenza visibile nel cono di luce delle lanterne, un altro ragno gigante addossato alla parete opposta e che appariva decisamente in stato di agitazione forse a causa dell'inatteso divampare del fuoco: improbabile che, in quelle condizioni, sarebbe mai stato in grado di
dare ascolto ai discorsi di Kel-hatril.

[NdG] Cosa volete fare?



SCARLETT - 15/09
Il fuoco appiccato da Ghino fece il suo lavoro, e in breve si trovarono davanti un nuovo tunnel sgombro e percorribile, che dopo pochi metri si apriva su una sala che doveva essere più o meno delle dimensioni di quella in cui erano attualmente.
Un ragno gigante era addossato alla parete opposta in evidente stato di agitazione dovuto con ogni probabilità al fuoco. Un bene che fosse lontano, un male che difficilmente Kel-hatril avrebbe potuto influenzarlo con le sue capacità.
Dopo una rapida occhiata, Scarlett si voltò verso i compagni. "Non sappiamo se è l'unico, e avvicinandoci probabilmente attaccherà. É agitato e non penso Kelly possa influenzarlo. Abbiamo penso due strade: mandiamo i ragni ad occuparsi di lui, oppure tiriamo là dentro una o due palle di fuoco e arrostiamo il più possibile qualunque presenza, poi eventualmente ci mandiamo i ragni dalla nostra parte a prendere le botte per primi se qualcosa rimane vivo. Che dite?"
 

giovedì 14 novembre 2024

SeTTiMaNa 45 - 2024

DUNGEON MASTER - 15/09
Ndg domande per Guido:
è possibile inoltrarsi nella galleria senza toccare le ragnatele  passando come ha suggerito Ghino a lato o sotto vicino al pavimento?
Immagino di no, quindi per lui l'unica soluzione è usare il fuoco per ripulire il passaggio.
ci sono differenze fra I due passaggi? Ghino si avvicina per esaminare meglio senza toccare nulla. Se non nota differenze rilevanti, fra i due sceglie quello a sud, nella direzione opposta alla galleria che il gruppo ha appena percorso.

A lato no di certo, dal momento che le ragnatele si sostengono soprattutto nei punti di contatto con la volta e con le pareti, ma anche sotto, pur lasciando qualcosa di spazio in più, riuscire a strisciare senza toccare alcun filamento sarebbe parecchio difficile. Attenzione
anche che, una volta entrati in contatto con qualche filamento, più ci si muove e più ci si invischia.


HAZA - 15/09
"Se le ragnatele bruciano il problema di passare è risolto. Spero che non facciano molto fumo, comunque qui l'ambiente è grande e con diversi corridoi, non dovremmo avere grossi problemi".
Il nano si avvicinò a Ghino, impugnando l'ascia e lo scudo invece della balestra, per difendere il compagno da eventuali attacchi mentre maneggiava la torcia.
"Procedi pure"
 

giovedì 7 novembre 2024

SeTTiMaNa 44 - 2024

DUNGEON MASTER - 15/09
[GdR]
Visto che proseguire lungo i tunnel apparentemente interminabili della miniera non sembrava promettere di condurli da qualche parte che servisse a qualcosa e visto anche l'impegno assunto con la tribù dei goblin, il gruppo decise di tornare sui suoi passi per finire il lavoro con gli ettercap. Dopo qualche tempo, quindi, si ritrovarono tutti nella sala in cui c'era stato lo scontro fratricida fra i ragni e gli ettercap.
Restava solo da decidere quale aprire fra i due tunnel bloccati dalle ragnatele e, ovviamente, come farlo senza restare invischiati. Sempre che non venisse presa invece la decisione di tornare fuori e vedere di convincere i goblin che più di quanto già fatto non sarebbe stato possibile fare.
[NdG]  
Attendo opinioni sul da farsi e, se del caso, proposte su come superare le ragnatele.


GHINO - 15/09
Ghino aveva seguito il gruppo in silenzio, manifestando impazienza man mano che scendevano la galleria. 
Fu d'accordo di tornare indietro fino alla caverna dello scontro e una volta arrivati, si fermò ad esaminare la situazione, ragionando ad alta voce.
"Se non riusciamo a passare di lato o sotto alle ragnatele, l'unico modo è dargli fuoco con una torcia. Così saremo sicuri di non avere  problemi. Potremmo rendere nota la nostra presenza, ma dopo lo scontro ormai chiunque si sarà accorto che ci siamo. Io poi proverei prima il passaggio a sud."
Appoggiò lo zaino per terra, estraendo una torcia da un sacchetto di pelle che aveva tirato fuori. Prima di accenderla attese le opinioni degli altri.

Ndg domande per Guido:
- è possibile inoltrarsi nella galleria senza toccare le ragnatele passando come ha suggerito Ghino a lato o sotto vicino al pavimento? Immagino di no, quindi per lui l'unica soluzione è usare il fuoco per ripulire il passaggio.
- ci sono differenze fra I due passaggi? Ghino si avvicina per esaminare meglio senza toccare nulla. Se non nota differenze rilevanti, fra i due sceglie quello a sud, nella direzione opposta alla galleria che il gruppo ha appena percorso.
 

Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!

giovedì 31 ottobre 2024

SeTTiMaNa 43 - 2024

GHINO - 15/09
Ghino era stato in allerta durante tutto lo scontro, pronto a intervenire in ogni momento.
Aveva tirato un sospiro di sollievo quando era finito e ora era impaziente di andare avanti. Sentiva una certa inquietudine da quando erano entrati in quella stanza.
Di fermò solo ad esaminare rapidamente i due condotti con le ragnatele "Secondo voi queste creature vengono da lì? Mi sembra strano che gli Ettercap passino in mezzo alle ragnatele. Comunque non cambia nulla, secondo me dobbiamo andare giù per il condotto libero. Forza, continuiamo!"
Quindi riprese il suo posto a metà gruppo, pronto a ripartire.


HAZA - 15/09
«I ragni stanno facendo la guardia a quelle ragnatele. A meno che la loro nuova 'Amica' non sia in grado di chiedere loro di condurci da Mama Cap, dobbiamo cercarla noi, e questa strada è buona quanto le altre». 
Haza era pronto a proseguire.
«L'unica cosa di cui terrei conto è che di qua è passato un essere senziente in grado di scrivere nella nostra lingua. Prigioniero o carnefice, potremmo scoprirlo presto».


KREENA - 15/09
Kreena si voltò un attimo a guardare la compagna.
"Credo anch'io sia la strada giusta"
Poi fece un sorrisetto.
"Comunque grazie, anche il tuo non è male"

NdG
Avanti tutta! ^___^


JEAN - 15/09
Jean non condivideva la tranquillità del resto del gruppo, ma allo stesso tempo era piuttosto convinto che andare al cuore del problema nel minor tempo possibile fosse assolutamente la scelta giusta:
“E del mio di culo nessuno ne parla? Anni ed anni di allenamento a scappare dalle guardie cittadine, percorrendo Darokin in lungo ed in largo, per ottenere questo risultato… - fletté i muscoli del gluteo mentre si sforzava di osservarsi da sopra la spalla - Me lo diceva sempre il mio amico Alzo, che avrei avuto una vita di frustrazioni ad aspettarmi i complimenti delle donne.”
Scosse la testa sconsolato:
“Proseguiamo, però attenta… Difficilmente qualcuno si mette a scrivere roba del genere senza che ce ne sia un motivo valido. Ed aggiungerei che non penso proprio l’abbia scritto un ragno oppure un ettercap…”


DUNGEON MASTER - 15/09
[NdG] Se non ho contato male, mancherebbe solo l'opinione di Morgon e quindi, dato che la maggioranza vince... e dato che comunque Morgon andrebbe dova va Tabitha, la quale a sua volta andrebbe dova va Scarlett, vi faccio procedere nella direzione "fuggite, sciocchi".

[GdR]
Con tutte le cautele del caso il gruppo si inoltrò per il tunnel in discesa, trovandosi ad andare sempre più in basso all'interno della montagna. Il percorso non sembrava porre particolari difficoltà anche se il tunnel non aveva un andamento troppo regolare: a volte più largo, a volte più stretto, a volte con il fondo più liscio ed a volte più accidentato. Poche e corte le diramazioni, nessuna delle quali degna di interesse.

«Beh, magari non sarà bello come il mio vecchio palazzo sotterraneo, ma se non altro pare meno pericoloso per chi ci entra senza invito» osservò Kel-hatril dopo una buona mezz'ora di marcia nell'oscurità. Accortasi della gaffe cercò di ritoccare l'uscita non troppo felice: «Ahem... cioè... ammetto che ve ne avevo fatte passare di cotte e di crude là dentro, ma... cioè, mi dispiace per quello che ho fatto e... insomma, adesso sono contenta di avervi incontrati, ecco... cioè, forse andare via di là è stata la cosa migliore che abbia mai fatto dopo aver lasciato Al-bairath con la mia sorellina.» La voce le si spense in un silenzio imbarazzato, salvo poi aggiungere a bassa voce: «Forse farei meglio a parlare d'altro, sì...» Sbuffò. e poi brontolò: «E poi dicono che i maghi sono intelligenti. Beh, non io, almeno stavolta...»

Dopo qualche minuto Kel-hatril parve essersi ripresa dallo stato confusionale ed osservò: «Una cosa però mi pare certa: visto tutto il cammino che abbiamo fatto, questa NON È la via per arrivare da Mama Cap. Non ha senso abitare in una tana così profonda. A questo punto ci tocca scegliere: o torniamo indietro e controlliamo gli altri due tunnel, o proseguiamo e al diavolo i goblin: in fondo, due dei tre figli della ettercap li abbiamo eliminati, oltre a parecchi ragni, e quindi resta solo un ettercap e la sua mamma, che a quanto pare non esce mai dalla caverna. Direi che tutto sommato una bella mano ai goblin l'abbiamo già data ed al resto possono anche pensarci da soli, per cui io sarei per proseguire, altrimenti rischiamo di metteci troppo tempo per arrivare dal bardo cieco. Sempre ammesso che continuando a seguire questo tunnel si possa arrivare ad un'uscita, ovviamente.»


SCARLETT - 15/09
NdG: sì sì Tabitha ovviamente prosegue con tutti XD

[Kreena]
"Comunque grazie, anche il tuo non è male"

Scarlett trattenne una risata ma strizzò l'occhio alla compagna. "Oh, grazie Kreena. Fa sempre piacere vedere riconosciute le proprie doti."

[Jean]
“E del mio di culo nessuno ne parla?..."

Questa volta la Rossa non trattenne una leggera risata. "Tranquillo Jean, penso proprio che a Kreena il tuo culo piaccia.", quindi si voltò a gettare un'occhiata a Issus, dandogli al contempo una leggera pacca sulla natica. "Io ce l'ho già un bel culo da ammirare." 

[Kel-hatril]
«Ahem... cioè... ammetto che ve ne avevo fatte passare di cotte e di crude là dentro, ma... cioè, mi dispiace per quello che ho fatto e... insomma, adesso sono contenta di avervi incontrati, ecco... cioè, forse andare via di là è stata la cosa migliore che abbia mai fatto dopo aver lasciato Al-bairath con la mia sorellina.» 

Scarlett sorrise comprensiva a Kelly, allungandosi per stringerle brevemente la mano. "Tranquilla, sappiamo che sei pentita di quello che hai fatto. Non sei più quella persona e stai lavorando per migliorarti." quindi Scarlett fece un cenno rapido ad indicare l'ambiente circostante. "E poi è palese che questo posto non sia bello come quello e, almeno al momento, pare anche meno pericoloso." le sorrise di nuovo. "Non hai detto nulla di male, dai." provò a rassicurarla e a tirarle su il morale.
Kelly poi osservò che quella non doveva proprio essere la via per Mama Cap. "No, infatti, concordo che stiamo andando troppo giù per essere la tana di un ettercap che si fa portare cibo... anche se, a questo punto, non capisco quella scritta sulla parete. Ma potrebbe effettivamente essere un avviso perchè qua sotto c'è pure di peggio." Scarlett scrollò le spalle. "Io tornerei indietro. A parte aiutare i goblin: abbiamo detto che lo avremmo fatto e lo faremo, ma non possiamo avere la certezza che questo tunnel porti fuori dove stiamo andando noi...magari sì, magari no, e noi non possiamo permetterci di perdere tempo a sperare in un'uscita che sia dove serve a noi e non dalla parte opposta."
Scarlett indicò con un cenno la strada da cui erano arrivati. "Diamo un occhio ai due tunnel con il supporto dei due ragni rimasti. Se troviamo Mama Cap, bene. Altrimenti valuteremo di andarcene."

NdG: per Scarlett è meglio tornare indietro.


TABITHA - 15/09
Tabitha aveva percorso il tunnel a fianco di Morgon, i sensi all'erta pronti a captare la presenza di aracnidi ed ettercap, che però non arrivarono mai, fino a che non divenne abbastanza certo che quella non poteva essere la strada per la tana di Mama Cap.
"Penso che abbiate ragione." disse guardando la sorella e poi Scarlett. "Forse è meglio se torniamo indietro. Vero che il tunnel potrebbe portare dal bardo cieco...ma se così non fosse? Rimarremmo qui sotto per chissà quanto."
Si voltò quindi alla ricerca di Bardell. "Tu non hai mai sentito di tunnel che portavano là, giusto?"


HAZA - 15/09
«Quella scritta all'ingresso ancora non ha spiegazione. Ma non è per quella che siamo qui. A questo punto, dobbiamo augurarci di riuscire a tornare indietro e finire quel che ci siamo ripromessi in uno degli altri due cunicoli».
Il nano attese che testa e coda del gruppo si invertissero di posto, lanciando occhiate al corridoio che stavano lasciando inesplorato.
«Mio nonno narrava che suo padre aveva trovato il primo diamante tirando una sola picconata, contro il fondo di una galleria la cui vena era stata dichiarata esaurita solo il giorno prima. Ma raccontava anche che, ringalluzzito da tanta fortuna, era andato a dare picconate a tutte le altre gallerie 'esaurite', convinto che sarebbe stato premiato ancora grazie alla sua testardaggine nello scavare. Ha smesso dopo mesi, senza aver trovato nient'altro».
Si grattò la testa.
«Tutto per dire che bisogna capire quando è meglio rinunciare perché lo sforzo non vale l'impresa».


DUNGEON MASTER - 15/09
[Tabitha] Si voltò quindi alla ricerca di Bardell. "Tu non hai mai sentito di tunnel che portavano là, giusto?"

«Beh, no, di tunnel che portino dritto dalla mia maestra ovviamente non ce ne sono» ammise Bardell, «ma da queste parti girano parecchie voci su certe antiche miniere abbandonate nel profondo di queste montagne. Però, dal momento che girano anche strane voci su cosa ci sia al loro interno, nessuno si è mai preso veramente la briga di andare ad esplorarle e quindi in questo momento potremmo davvero trovarci all'interno di una di
esse.» Sorrise. «Immagino che adesso qualcuno di voi mi chiederà cosa intendevo con "strane voci", giusto? Ebbene, sono proprio come ho detto: strane voci. Alquanto discordanti, anche. C'è chi parla di demoni più o meno potenti. O forse di orde di orchi, goblin e quant'altro che ne hanno fatto la loro tana. C'è chi sostiene che un vecchio mago, o
sapiente, o stregone, o chissà che cosa, viva in queste profondità per portare avanti misteriosi esperimenti. C'è anche chi si spinge più avanti e sostiene che, sì, il mago c'è davvero ed i suoi esperimenti sono rivolti a conquistare il dominio del mondo. Insomma, come al solito ce n'è per tutti i gusti... e poi forse in realtà non c'è un bel niente, tranne forse attrezzi da lavoro abbandonati da minatori chissà quanto antichi.» Si strinse nelle spalle. «Di abbastanza certo posso solo dire che in queste montagne ci sono vari buchi su entrambi i versanti, quindi non posso escludere che vi siano anche tunnel che le passino da parte a
parte.»


MORGON - 15/09
Morgon guardò Tabitha e poi Bardell. Ascoltò bene le parole del bardo. Poi iniziò ad osservare bene le pareti del tunnel che stavano percorrendo. Nella sua testa si stava formando l'immagine di un enorme vermone che percorreva quei tunnel... l'immagine gli era nata dal ricordo di un libro che aveva letto dove si parlava di un pianeta di sabbia, dove, al di sotto della grandi dune vivevano enormi vermi che venivano attratti dalle vibrazioni sulla superficie.

Guardando le pareti del tunnel stava cercando di capire se erano particolarmente lisce, levigate o se presentassero un qualsiasi segno del passaggio di qualche creatura.

Iniziò allora a girarsi spesso indietro.


DUNGEON MASTER - 15/09
Ndg
Nessun segno di sfregamento da parte di grossi corpi, tipo vermi di Dune o simili, sulle pareti del tunnel: sono scabre come quelle già viste in precedenza.
 








Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!


giovedì 24 ottobre 2024

SeTTiMaNa 42 - 2024

DUNGEON MASTER - 15/09
[Fenryr] "Lady Kel-hatril, puoi lasciare i ragni a guardia?" - disse indicando i tunnel occlusi.

Kel-hatril inarcò le sopracciglia alla parola "Lady", ma non fece commenti. Rispose invece alla domanda: «Hmmm... posso provare, ma ne dubito: il fatto è che i ragni non sono granché intelligenti e non credo che potrei far loro capire la differenza fra il difendermi dal concreto attacco di un nemico già presente ed il mettersi di guardia per prevenire il possibile attacco di un nemico di cui non hanno l'immediata percezione. Però un tentativo posso comunque farlo, no?»

Prima ancora che l'elfa scura potesse iniziare a dare le nuove istruzioni ai ragni, però, l'ettercap ancora rimasto in vita, che fino a quel momento aveva dato segni di essere soggetto a qualcosa di simile a convulsioni, di colpo iniziò a contorcersi violentemente, poi si
accasciò al suolo ed in pochi istanti morì. I due ragni superstiti, comunque, non parvero affatto interessati a quanto appena accaduto e rimasero a gironzolare nella sala senza scopo apparente.

Kel-hatril iniziò quindi un nuovo discorso a base di sibili e stridii, dopodiché guidò i due ragni ciascuno di fronte ad una delle ragnatele, dove questi si fermarono come in attesa di qualcosa che ne potesse fuoriuscire.

«Beh, quel che potevo fare, l'ho fatto», comunicò Kel-hatril. «Ho istruito ciascuno dei due per attaccare qualsiasi cosa possa uscire dal tunnel a cui l'ho assegnato, ma dubito che possa fare più di questo, come ad esempio dare man forte al compagno in caso di attacco dall'altra
parte».

Fatti questi preparativi, il gruppo si mosse verso il terzo tunnel, l'unico a non essere sbarrato dalle ragnatele, con Kreena in testa e Jean subito dietro. «Secondo te», bisbigliò ridacchiando Issus all'orecchio di Scarlett, «ha ragione Jean nel dire che Kreena ha un bel
culo o lo dice solo per... hem... ottenere qualcosa da lei?»

Il gruppo intanto si stava inoltrando con la massima cautela lungo il tunnel, che proseguiva diritto e pianeggiante per qualche metro per poi svoltare bruscamente a destra ed iniziare a scendere con una discreta ma del tutto praticabile pendenza.

Prima di iniziare la discesa, però, sulla parete di fronte al primo tratto del tunnel, così da essere proprio di fronte al gruppo prima di svoltare, su un tratto liscio della parete qualcuno, chissà quanto tempo fa, aveva lasciato una scritta a carboncino: "Fuggite, sciocchi!".



HAZA - 15/09
Il nano fece un sorriso.
«Una volta ho trovato scritto 'Perdete ogni speranza, o voi ch'entrate', e quando ho chiesto informazioni mi hanno detto che si riferiva alla speranza di essere pagati. Qualche giorno prima c'era stata una protesta e i partecipanti avevano messo quella scritta a sbeffeggiare chi era rimasto a fare lo schiavo nonostante tutto».
Si grattò il mento, tornando serio.
«Questo però non vuol dire che qui non ci siano pericoli» 


SCARLETT - 15/09
Kreena aveva suggerito di iniziare dal tunnel senza ragnatele, e Scarlett aveva annuito approvando la scelta. Tanto da qualche parte dovevano cominciare, delle ragnatele si sarebbero preoccupati dopo solo se strettamente necessario, del resto non erano lì per ripulire tutto quel posto, ma solo per liberare i goblin dalla presenza di Mama Cap.
La Rossa sorrise poi a Kel-hatril, annuendo in segno di ringraziamento per il lavoro che aveva fatto risparmiando a tutti uno scontro che si sarebbe potuto rivelare alquanto problematico, quindi si accodò al gruppo affiancandosi come sempre ad Issus.

[Issus] «Secondo te», bisbigliò ridacchiando Issus all'orecchio di Scarlett, «ha ragione Jean nel dire che Kreena ha un bel culo o lo dice solo per... hem... ottenere qualcosa da lei?»

Scarlett sorrise divertita, tirando il collo a destra e sinistra per dare un'occhiata al culo di Kreena.
"Io credo che quel qualcosa lo abbia già ottenuto." bisbigliò di rimando. "E penso anche che voglia replicare." aggiunse gettando un'occhiata al suo compagno come a dirgli: tu non vorresti?
"Comunque Kreena ha un bel culo direi." concluse ridacchiando pianissimo.

Proseguirono nel corridoio che poi svoltava bruscamente a destra, ma prima di continuare da quella parte, un messaggio sul muro attirò la loro attenzione.
La Rossa inclinò il capo studiando la scritta, annuendo all'osservazione di Haza. "Bhe, può essere una chiara indicazione che quello che cerchiamo è proprio da questa parte, oppure che c'è di peggio...ma forse, se così fosse, i ragni avrebbero sbarrato la strada con delle ragnatele. Sono animali, ma non sono stupidi se si tratta della loro sopravvivenza. Facciamo comunque attenzione."

NdG: per Scarlett si può proseguire!




Ed ora non mi resta che salutarvə e darvə appuntamento...
...al prossimo incontro!