domenica 6 agosto 2017

ELWING - 24/08 - LISTA 03

Ed in un attimo tutto finì, quasi con la medesima velocità con cui tutta la baraonda era iniziata. Aveva rinunciato a bere la pozione, vedendo che Indevar stava eseguendo una cura su di lei, mentre i suoi compagni facevano a brandelli anche l'ultimo ankheg. O almeno...l'ultimo che avevano visto. Anche il nano pazzo sembrava essersi rinsavito, vedendo che tutti loro non erano ladri lì per rubare quelle sue preziose armature che aveva goffamente nascosto.

>[nano pazzo][Almeno come risarcimento per avermi sfasciato la casa, giusto?

Quasi si mise a ridere, in modo ironico, nell'udire quelle poche parole. "Chiamarla casa è un complimento." Frase quasi divertita, detta per far notare il cattivo stato della capanna già esistente prima che crollasse. Di certo non aveva intenzione di offendere nessuno. Si volse per un attimo verso Indevar e lo ringraziò con lo sguardo per averla curata per ben due volte, poi si rivolse al Bardo, cercandolo con gli occhi "Grazie per prima.". Sincero ringraziamento che le scivolò fuori dalle labbra, con semplicità, poi tacque e lasciò che fossero Kreena, il Paladino e la Rossa a parlare, ciascuno a proprio modo, con il nano, lei non era certo fatta per la diplomazia, mentre con un brandello di lenzuolo già rotto in precedenza ma pulito si fasciò l'altra ferita sul braccio, più che altro per evitare che entrasse in contatto con agenti esterni, in quanto le cure ricevute avevano permesso di far cessare il sanguinamento. Era ben lungi dall'essere fisicamente a posto, ma avrebbe chiesto in seguito le dovute cure, ora i suoi compagni avevano ben altro da fare. Mentre gli altri parlavano con il nano, esaminò la carcassa dell'ankheg più vicino con occhio critico, come a voler capire se la carne sotto al carapace fosse o meno commestibile e, in quel caso, avrebbe provveduto ad  incidere la carcassa con mano esperta e con la dovuta cautela per non rovinare il carapace (NdG per il DM: l'ankheg risulta buono da mangiare?se sì, la ranger in seguito preleverà una bella porzione di carne come scorta di cibo, con la dovuta cautela per non rovinare il carapace).

RISPOSTA DEL DM
Nessuno in tutta Mystara si prese mai la briga di documentare le eventuali proprietà, positive o negative, della carne di ankheg, quindi l'unica è provare a mangiarla e vedere cosa succede...  ^__^

Nessun commento:

Posta un commento