sabato 26 agosto 2017

ELWING - 24/08 - LISTA 03

Con quella sua pezza improvvisata, strappata dalla propria casacca, era riuscita senza troppi problemi a levare di dosso allo spadaccino la saliva acida di quelle creature ed una volta ultimata l'opera, gettò a terra quel lembo di stoffa ormai imbevuto della fastidiosa sostanza. Per un momento aveva pensato che magari poteva esserle utile come ulteriore danno da applicare alla punta delle frecce, ma poi prese la decisione di disfarsene, ritenendo, al contrario, che l'acido della saliva potesse corrodere e rovinare il metallo.

>{Jean} "Grazie e scusate, è stato un gesto piuttosto stupido da parte mia, ma per qualche motivo avevo dato per scontato che non ce ne fossero altri qua sotto." Scosse la testa, riservando una rapida occhiata alla ferita prodotta dalle mandibole e guardò con gratitudine ad Elwing che lo stava aiutando a rimuovere l'acido che ancora sfrigolava leggermente ma sgradevolmente sulla sua pelle.

Sorrise di rimando allo sguardo di gratitudine appena ricevuto, come a voler dire che l'aveva fatto volentieri, d'Istinto, e che l'avrebbe rifatto tranquillamente, senza pensarci troppo.

"L'importante è che non ti abbiano provocato troppi danni. - piccola pausa - E' meglio se te la fasci...potrebbe infettarsi."

La sua voce emerse dalle labbra calma e tranquilla, mentre col capo indicava la ferita al braccio di Jean, in quelle parole che lasciavano trapelare una preoccupazione naturale per la salute di coloro che adesso facevano parte del suo gruppo, del suo branco. Senza intromettersi, seguì ed ascoltò tutte le trattative con il vecchio nano, lasciandosi sfuggire solo qualche considerazione, per lo più rivolte a se stessa che agli altri. "Magari avessi 120 monete d'oro...un'armatura fatta di Ankheg sarebbe decisamente protettiva.Però, chissà, forse anche solo qualche pezzo della loro pelle, applicato alla mia armatura in alcuni punti, potrebbe già renderla più resistente." Andò a passare una mano sulla propria armatura, istintivamente, mentre la testa vagava nelle sue riflessioni, poi scrollò leggermente le spalle, arrivando alla conclusione che avrebbe fatto a meno di quelle armature e di quelle placche, anche se decisamente attraenti. Non aveva abbastanza denaro ed anche con solo alcuni pezzi non aveva l'abilità necessaria per sistemarli sulla propria armatura, quindi si sarebbe accontentata. Dopotutto, quella che indossava le aveva salvato la pelle.

Nessun commento:

Posta un commento