lunedì 28 agosto 2017

DUNGEON MASTER - 24/08 - LISTA 03

[Haza] "Beh. Te l'ho detto che abbiamo una missione, no? Se queste stanno andando a chi temo, sarà dura affrontarli!"

Bognus cercò di ostentare indifferenza, ma la cosa non gli riuscì troppo bene.

«Oh, insomma!», finì per sbottare. «Ho capito che stai cercando di stuzzicare la mia curiosità e... porco Tarastia!... ci sei anche riuscito! Forza, piantala di fare il reticente: se hai qualcosa da dire,  dimmelo! Che diavolo di missione state compiendo? E perché mai le mie armature dovrebbero andare a finire proprio addosso ai vostri nemici? Mystara è grande e di gente avvezza a menar le mani ce n'è a strafottere. Anzi, ce n'è parecchia anche che di quattrini in tasca ce n'ha più di voi... anche se per la verità qua ce ne sono due o tre che mi sa che ce n'hanno più di quanto vogliono far credere...», aggiunse furbescamente guardandosi attorno.

[Ghino] "Le monete non sono un problema, Haza, posso prestartele io."

«Hmmm...», fece Bognus fissando l'halfling e socchiudendo gli occhi con fare calcolatore. «Strano... un mezzuomo che anziché arraffare i soldi "casualmente" lasciati in giro si offre di prestarli! Siete un ben strana banda, mi sa: sto diventando decisamente curioso...».

«Qualche gingillo l'ho effettivamente da parte, piccoletto: roba intagliata fra un'armatura e l'altra, seguendo la mia ispirazione d'artista, ma francamente non mi piacerebbe vedere le tue piccole mani svelte frugare fra le mie cose. Dimmi cosa vuoi di preciso ed io ti dirò se ce l'ho... naturalmente dopo che mi avrai detto cosa saresti disposto a darmi in cambio».

Nessun commento:

Posta un commento