sabato 16 gennaio 2021

GHINO - BOGNUS - 30/08


Ghino si era affacciato ancora mentre la drow tesseva il suo incantesimo.
Si lascio scappare un sonoro "Wow!" Allo spettacolo dell'acqua che veniva deviata dalla tettoia invisibile,  poi continuò a riflettere ed osservare, questa volta avvicinandosi al punton cui mancavanp i gradini.
"Ehi ragazzi fate attenzione qui!" Disse quasi urlando per farsi sentire da tutti sul rumore della cascata.
"Possiamo tirare una o due corde qui e assicurarle con i chiodi. Se qualcuno va a recuperare un paio di assi come avete detto voi possiamo fare un ponte per fare passare tutti, camminando sulle assi e tenendosi alle corde. Se l'incantesimo regge per due o tre ore abbiamo tempo direi...."
Mentre parlava si sbracciava a indicare come potevano farlo, indicando i punti dove potevano mettere i chiodi e costruire il ponte.

 

Anche Bognus aveva osservato l'operato dei compagni e ora si sentiva pronto ad agire. Anche lui esaminò con occhio critico misure e distanze.
"Vado io a prendere le assi e gli attrezzi necessari se qualcuno mi aiuta. Almeno due persone, forse anche tre in caso dovessimo trovare qualcuno. Facciamo presto..." esortò gli altri sperando in volontari e guardando in lodo inequivocabile Gymla.

 

 

 

 

 

 

NDG: se ho fatto bene i conti ci sono Brom, Scarlett, Issus e Kel-Athril dal lato del passaggio/uscita, tutti gli altri dal lato della miniera.
L'idea che Ghino spiega è basata sul fatto che essendo divisi in due gruppi sui due lati, dovrebbe essere facile fissare corde e assi per fare passare tutti una volta recuperato il materiale.
Ovviamente se siete d'accordo...

Nessun commento:

Posta un commento