domenica 17 gennaio 2021

DUNGEON MASTER - 30/08

[Ghino] Se l'incantesimo regge per due o tre ore abbiamo tempo direi...."

«L'incantesimo è permanente», rispose Kel-hatril, «sempre che uno dei focus non venga distrutto o che io muoia...». Mentre diceva questo di colpo mutò espressione, la voce le si smorzò, scosse e chinò la testa e non aggiunse altro.
 

[Bognus] "Vado io a prendere le assi e gli attrezzi necessari se qualcuno mi aiuta. Almeno due persone, forse anche tre in caso dovessimo trovare qualcuno. Facciamo presto..." esortò gli altri sperando in volontari e guardando in lodo inequivocabile Gymla.

«Certo che vengo!», ribatté subito Gymla. «D'altronde, tu sei troppo vecchio per portare il materiale per tutta quella strada». Si soffermò un attimo a riflettere. «Ora che ci penso, però, quella fuori di testa della mia ex padrona aveva riempito il percorso di trappole e porte segrete, quindi forse farà bene a rendersi utile ed accompagnarci per occuparsi lei di tutte quelle diavolerie».

«Fuori di testa, eh?», replicò Kel-hatril come scuotendosi da un pensiero fastidioso, rialzando la testa e guardando la nana con sguardo ferito. «Purtroppo non posso darti torto, almeno secondo il tuo punto di vista». Assentì. «Sì, verrò con voi, ma chi altro si unisce? Io a portare roba conto zero e due nani da soli non credo che bastino».
 

NDG: se ho fatto bene i conti ci sono Brom, Scarlett, Issus e Kel-Athril dal lato del passaggio/uscita, tutti gli altri dal lato della miniera.

[NdG] Sì, hai fatto bene i conti.

Nessun commento:

Posta un commento