giovedì 13 maggio 2021

DUNGEON MASTER - 02/09

[Ghino] "Putroppo ora dobbiamo partire, mi spiace Signora. Andiamo di fretta. Magari un giorno ci rivedremo."

Scortum fece spallucce e poi rispose: «Fate come preferite: non sta a me dirvi come regolarvi. Sappiate però che da qui a dove vive Tionisla ci sta una giornata di cammino e quindi vi toccherà fermarvi comunque lungo il percorso per passare la notte. Fermandovi qui, invece, posso assicurarvi che non correrete il rischio di ricevere brutte visite notturne e, partendo domani mattina ad un'ora ragionevole, arriverete comunque da Tionisla prima del tramonto». Sorrise. «Sempre che il vostro passo non sia lento come il mio, che allora di giorni per arrivare là ve ne occorrerebbero almeno due».

«Lo so che è ancora presto per accamparsi», aggiunse, «ma la differenza sta fra perdere qualche ora di marcia, che comunque recuperereste domani, e rischiare la visita di qualche predatore notturno, o prendervela un po' più comoda e non rischiare nulla. Fate un po' voi». Sorrise nuovamente. «E, per parte mia, io ci guadagnerei per una sera la compagnia di qualcuno di meglio che coboldi ammalati o scagnozzi della maga drow che devono farsi medicare dopo qualche scazzottata».

Rifletté un momento e poi riprese: «Immagino che sappiate che quello che i coboldi chiamano "negromante" in realtà è una donna, di razza drow e di professione maga, non è vero?». Un'altra pausa e poi: «Però, ora che ci penso, come siete riusciti ad arrivare fin qua? Che abbiate attraversato il campo dei coboldi lo escluderei, quindi che strada avete fatto? Sono sicura che il mio dio sarebbe ben lieto di venirne
informato...».

Nessun commento:

Posta un commento