Scarlett aveva osservato il gruppetto risalire verso la zona dove la sera prima era stato avvistato il fuoco, sperando non incappassero in qualche incontro spiacevole.
Attesero un po', poi Ghino fece ritorno riferendo che lassù c'era una donna che vestita - o per meglio dire, svestita - da puttana diceva di essere un chierico dello stesso dio di Filth. Di primo acchito la maga aggrottò la fronte: era talmente assurda come cosa che poteva essere anche vera, inoltre Argenta aveva sentito parlare di quella donna e Filth avrebbe potuto anche confermare la sua identità. Certo, nulla vietava che Artemis in qualche modo fosse riuscito a sopraffare la vera Scortum per prenderne le sembianze, quindi a maggior ragione era meglio se andavano tutti con Ghino e Filth.
"Concordo, è meglio se rimaniamo uniti." disse la Rossa affiancandosi a Filth e Ghino pronta a ripartire. "E poi, comunque, abbiamo anche un altro modo per verificare la sua identità, oltre ovviamente a porle le giuste domande. Ha detto di essere un chierico e che sta lì per aiutare chi passa, no? Perfetto, potremmo chiederle di curare qualcuno di noi che ha ancora qualche ferita, dopotutto il mutaforma prende le sembianze, ma non acquisisce le capacità..."
Nessun commento:
Posta un commento