giovedì 27 maggio 2021

DUNGEON MASTER - 02/09

Finiti i convenevoli e dissipati tutti i dubbi sul possibile intervento del mutaforma, Scortum fece scorrere lo sguardo sulla piccola folla di facce nuove finché non riuscì a trovare le tre persone che la incuriosivano di più.

«Tu, con quei capelli rossi, devi essere quella che il bel Jean ha definito "un ottimo esempio di fruitrice delle arti, anche se parla un sacco"», disse, «ed a me la gente che parla un sacco piace, specialmente quando mi tocca stare quasi sempre in silenzio per troppi mesi. Invece tu, con quella faccia ingrugnata, devi essere Vixiar, che sempre a detta di Jean dovresti essere una specie di opposto della Rossa... il che ti rende interessante per contrasto. E tu, che stai facendo del tuo meglio per non farti notare: un bastone magico, una tunica da mago, orecchie a punta e pelle scura... ci scommetterei una moneta d'oro, se ce l'avessi, che tu sei la terribile maga drow della miniera... o sbaglio?». Fece un sorriso smagliante. «Non è che ti andrebbe di venire a fare due chiacchiere? Sono proprio curiosa di capire perché sei ancora viva e nemmeno prigioniera...».

Kel-hatril esitò e lanciò un'occhiata verso Scarlett, in attesa di vedere se lei avrebbe accolto l'invito di Scortum.

Vixiar invece rispose con una smorfia: «Francamente, il fatto che una battona da porto mi trovi interessante è una cosa che mi infastidisce profondamente: avrai quindi la gentilezza di perdonarmi se mi terrò molto alla larga dalla tua Eau de Scourrèges». Detto questo, andò a sedersi il più lontano possibile da dove Scortum si era rimessa a sedere.

Per nulla turbata, la grassa donna rispose: «Come preferisci, ragazzo tanto simpatico quanto attraente. Comunque, quando il tuo pancino ti dirà che sarà giunta l'ora della cena, un posto accanto al mio focolare ci sarà anche per te». Poi si rivolse in tono allegro alle due maghe. «Allora, ragazze, venite a far due chiacchiere con la battona da porto o preferite di no?».

Kel-hatril allora vinse la ritrosia, fece uno dei suoi mezzi sorrisi e si avvicinò a Scortum: «Io sono un'emarginata e di solito vado d'accordo con gli altri emarginati: se Vixiar ti rifiuta, allora è un buon motivo per fare due chiacchiere con te. Posso sedermi?».

Nessun commento:

Posta un commento