La delusione per l’assenza del caffè doveva essere passata sul volto di Jean lampante come il mal di denti. Emise un basso gemito di disappunto, terminò il sigaro artigianale e con un sospiro prese un legnetto dalla punta ardente dal falò di Scortum:
“Me ne farò una ragione. Ti secca se fumo?" [ndg: do per scontata risposta, in caso cambierò mail]
Accese il sigaro, aspirando qualche rapida boccata finché la punta non ebbe preso uniformemente la brace, quindi emise un paio di volute pigre e soddisfatte dal naso:
“Diciamo che il tuo riassunto è più o meno giusto. Per essere precisi, però, non abbiamo sconfitto la maga drow…"
Lanciò un’occhiata a valle, per essere certo che le orecchie a punta di Kel-Hatril fossero ancora fuori tiro:
“Abbiamo semplicemente avuto modo di capire che in lei c’è una parte buona ed una meno incline alla luce, per così dire. Potevamo arrivare allo scontro, ma visto che di maghi che ci sparano palle di fuoco su per il culo ne abbiamo anche tra i nostri, andare a cercarne per forza di nuovi ci è parsa un’idea da scartare. Sarò onesto, non ho una predilezione particolare per la magia in genere… Conoscere Vixiar non mi ha spinto a riconsiderare le mie idee. Grazie agli dei abbiamo anche la rossa, laggiù, che al contrario è un ottimo esempio di fruitrice delle arti, anche se parla un sacco."
Si stirò le gambe e concluse:
“Comunque Argenta l’abbiamo trovata prigioniera, non è che fosse laggiù in villeggiatura. Mi auguro che a breve salgano tutti quassù, perché per conto mio l’idea di fare tappa qua non è affatto male."
Strizzò l’occhio alla sacerdotessa.
Nessun commento:
Posta un commento