martedì 28 ottobre 2014

MORGON - LISTA 01 - LISTA 03

Morgon stava camminando nel mezzo del gruppo, come suo solito. Ancora pensieroso per le visione avute la sera del giorno prima. La visione di quel borgo, lo stava rincuorando, in qualche modo. Stava per dire ai compagni, di avvicinarsi e cercare rifugio, quando tutto successe.
Morgon se ne accorse qualche istante prima degli altri perchè sentì l'aurea del potere della Pietrastella crescere a dismisura. Non aveva mai percepito, prima di quel momento, tutto quel potere da parte dell'artefatto.
Poi  ecco che sembrò essere arrivata la fine del mondo. Prima il fuoco e poi le fiamme.  Chiuse gli occhi prima di essere investito dalle fiamme, ma non sentì il calore che si sarebbe aspettato.  Aprì gli occhi e vide i venti gelidi sferzare e combattere contro le lingue di fuoco. Il tutto stava avvenendo al di fuori di una sorta di cupola trasparente e protettiva che si era estese intorno a loro.
Quando tutto cessò, anche la Pietrastella smise di brillare e Morgon sentì chiaramente il potere tornare all'interno dell'artefatto.
Tra sè e sè, pensò - Per la barba del vecchio Pip, ma che diamine...-

Nessun commento:

Posta un commento