mercoledì 10 giugno 2015

GORKO - LSITA 01 - LISTA 03 - 18/07

[Sharayah]
"Ehm...grazie Gorko." gli disse con un sorriso. "Ma non sono la tua signora, non sono una nobildonna, puoi usare anche il mio nome."



Il mezzelfo si senti' ringraziare dalla chierica, inaspettatamente, e prima di rispondere tento' di riflettere, per dire la cosa giusta, questa volta "Di nulla, signora Sharayah, lo faccio per tutti!"


Volle rassicurarla che il lavoro era stato fatto a dovere, e tiro' fuori uno dei suoi aneddoti.

"Ero proprio bravo a scovare le tane delle murene, sa? Mio zio mi diceva sempre di stanarle infilandoci la mano... ma io ho sempre preferito usare un bastoncino. Non mi fidavo di quei dentacci, sa, signora Sharayah?

Gorko aveva ben compreso che la signora voleva essere chiamata ANCHE per nome, e che non era SUA. La donna era stata estremamente precisa nel dargli queste istruzioni.

[Kayne]
Kayne diede un ultimo boccone di carne a Blue, poi la rispedì verso Sharayah.


[Gorko]
Il mezzelfo dubito' che Sharayah avesse sentito del suo racconto sulle murene, la donna infatti guardava altrove... o forse dormiva, visto che a un certo punto aveva chiuso gli occhi.
No, probabilmente era solo stanca, Gorko aveva notato che li aveva riaperti quasi subito, guardando il cane mangiare...

... mangiare...

"Ehm..., Signora Sharayah, non e' che avrebbe qualcosina con se' da mettere sotto i denti? Nella foga di scendere qua sotto credo di aver fatto una colazione troppo leggera, stamattina."

Gorko cominciava a sentire un languorino, ed era quasi sicuro che uno dei nani avesse detto, una volta o l'altra, che non si combatte mai a pancia vuota.

Nessun commento:

Posta un commento