sabato 17 giugno 2017

DUNGEON MASTER - 24/08 - LISTA 03

Dopo aver discusso le informazioni ottenute dal coboldo il gruppo riprese il cammino, prima guadando senza difficoltà il torrente e poi inerpicandosi per il sentiero descritto da Ahrar: in effetti la sua descrizione risultò sufficientemente fedele ed il percorso si rivelò accidentato e ripido ma per nulla pericoloso.

Confermando anche i calcoli di Filth, un paio d'ore dopo il gruppo si trovò in cima alla salita ed al bordo di una conca erbosa e non molto ampia, larga forse una cinquantina di metri e lunga un centinaio, all'estremità della quale si poteva scorgere una capanna non troppo ben tenuta dalla quale si levava un filo di denso fumo nero. Dal punto nel quale il gruppo di avventurieri si trovava partiva un sentiero che attraversava con andamento irregolare la piana fino a raggiungere la piccola abitazione; il tracciato in sé appariva zigzagare fra aree scure di terreno che probabilmente erano le pozze di torba indicate in precedenza da Ahrar. Accanto al tracciato principale si scorgevano alcuni altri sentieri meno nitidi, che a loro volta percorrevano apparentemente a casaccio la piana, a volte anche intersecandosi fra loro o con il sentiero principale e di quando in quando inerpicandosi anche sui fianchi delle alture che costeggiavano la conca, risalendoli per poi ridiscenderne senza alcun motivo apparente.

[NdG] Che volete fare? Seguite il sentiero principale o tentate di percorrere uno di quelli secondari? O magari avete cambiato idea e ve ne tornate ai piedi della cascata? 

[NdG] Sono circa le tre del pomeriggio.

Nessun commento:

Posta un commento