venerdì 16 giugno 2017

SCARLETT - 24/08 - LISTA 03

Dopo aver tradotto la spiegazione di Ahrar a beneficio dei compagni, Scarlett aveva ripreso a parlare in draconico con il coboldo che alternava il tono delle risposte dal collaborativo, allo sprezzante, al remissivo, soprattutto dopo un intervento di Kreena che doveva averlo rimbrottato in qualche modo.
La maga proseguì ancora per un poco la chiacchierata quindi, mentre anche Vixiar e Kreena parlavano con Ahrar, si voltò nuovamente verso il resto del gruppo.
"Lui conferma di non aver mai visto questo nano matto, ma i suoi compagni gli dicevano che a volte si faceva vedere sulla porta della sua capanna con un'ascia in mano e urlava contro di loro, e capitava anche che, se i coboldi erano pochi, li rincorresse. Quindi forse il motivo per cui i coboldi non vanno mai soli per quel sentiero è proprio il nano... diciamo che, quantomeno, è un'ipotesi piuttosto valida. Farsi rincorrere da un nano armato di ascia non credo piaccia a qualcuno." spiegò, annuendo poi in direzione di Jean, "Però sono d'accordo sulla prudenza: se non volevano andarci da soli un motivo doveva esserci... son coboldi, ma non certo degli stupidi suicidi..." 
Scarlett si voltò poi con un vago sorriso verso Vixiar che aveva decretato di non aver sufficiente pazienza per discutere con il coboldo. "Effettivamente l'esperienza è piuttosto psichedelica lo ammetto..." disse mentre sentiva Ahrar rispondere con la sua logica ferrea da coboldo. "
Gli occhi della maga saltarono poi a Sorcius, e soppesò per un attimo le sue parole prima di rispondere. "Bhe, nulla ci assicura ovviamente che il mutaforma o chiunque altro non possa sfruttare questa frana a suo favore costringendoci a percorrere l'altra strada, infatti nel caso l'idea di Jean di procede con occhi e orecchie ben aperti mi pare molto più che sensata. Ma non so nemmeno se è fattibile passarla questa frana, o se per farlo servano ore e il rischio di farsi seriamente male..."
Scarlett rise leggermente scuotendo la testa in risposta a qualcosa che aveva detto Ahrar, disse qualcosa in draconico, quindi prese ad osservare la frana con aria critica.

[NdG x il DM] master, la frana ha l'aria di poter essere aggirata/scalata come propone Sorcius?

Nessun commento:

Posta un commento