giovedì 1 giugno 2017

ELWING - 24/08 - LISTA 03

Si era avvicinata, aveva eseguito gesti antichi forse quanto la Natura stessa. Eppure, non era servito. L'animale era diffidente, schivo. La giovane cerva alzò di scatto la testa per morderla e d'istinto ella la arretrò per evitare i suoi denti piatti da erbivoro. Era ferita, stanca, aveva rotolato giù per il pendio. Avrebbe dovuto capirlo che non si sarebbe fatta avvicinare facilmente. Ma di certo non era in fin di vita, anzi. Rimase lì, immobile, piegata sulle ginocchia, a pochissima distanza dall'animale e riuscì ad osservare quelle ferite che le laceravano il fianco. Sgranò gli occhi un paio di volte, incredula.

"Questa giovane cerva non è affatto in fin di vita...Tuttavia...E' molto strano...le sue ferite non sanguinano.Non credo di aver mai visto nulla del genere prima."

Non era affatto naturale per lei. Delle lacerazioni del genere dovevano quanto meno sanguinare. Parlò ad alta voce, rivolgendosi a tutti quelli del gruppo che probabilmente erano rimasti poco più indietro rispetto a lei, ma lo fece comunque in tono tranquillo, guardando la cerva dritta negli occhi, per non allarmarla.

"Uno di voi Paladini...oppure voi, venerando Chierico - rivolta a Filth - potrebbe...fare qualcosa per le sue ferite, per favore?Io non posso avvicinarla oltre."

Di nuovo parlò con voce calma, interpellando gli interlocutori, ma non perse di vista la giovane cerva, non distolse gli occhi da lei, sebbene mantenne le proprie mani a distanza di sicurezza per non invadere lo spazio che l'animale stesso aveva delineato. Non voleva essere considerata dalla cerva una minaccia ed al tempo stesso non si sarebbe allontanata da lì prima d'aver quanto meno tentato di curarla.

Nessun commento:

Posta un commento