lunedì 27 giugno 2016

DUNGEON MASTER - 16/08 - LISTA 03

Lo sguardo del Conte si posò corrucciato su Ghino e per appena un istante il nobiluomo parve sul punto di incenerire l'halfling: ma come, prima infanga un divano, poi si abbuffa come un drago - va bene l'ospitalità, ma un minimo di contegno no? - poi parla con la bocca piena e quel che è peggio senza prima riflettere?

Poi, però, lo sguardo di Bryosk si soffermò a considerare la sagoma piccola ma muscolosa dell'halfling: chissà com'era a letto? Magari un po' scarsino davanti, si disse, ma dietro sarebbe stato come un ragazzo... senza però i vincoli morali e legali connessi... mmmh, interessante...

Bryosk aveva provato uomini di tutti i tipi e in tutti i modi e perfino alcune donne - queste ultime, però, per i suoi gusti erano troppo molli sia di muscoli che... ehm... lì sotto, quindi meglio i maschi, da qualunque parte li si considerassero - ma un halfling decisamente mancava alla sua collezione. E questo, poi, era anche piuttosto carino: il Conte decise quindi per un approccio più morbido...

«Ghino... ahem... Frecciarapida, vero? Così si chiama il vostro clan, mi pare... no?», esordì. «Mio caro amico, ma voi non siete affatto dei perfetti sconosciuti! Anche se fino a ieri non conoscevo di persona molti di voi, rimane il fatto che mi siete stati raccomandati da Arawan... dico, *da Arawan*, e già questo conta parecchio... e poi, non penserete che i miei informatori abbiano dormito molto da quando il buon bardo mi fece i vostri nomi, vero? Quindi, credetemi, non c'è molto di rilevante su di voi di cui io non sia già al corrente. In secondo luogo, non volete credere alla "storia della segretezza"? Come volete, amico mio, ma quella che chiamate "storia della segretezza" è reale quanto voi e me e, se vorrete, lo scoprirete presto».

«Infine», concluse, «apprezzo la vostra sottigliezza nel tentare di provocare una mia incauta reazione, me se vorrete davvero sapere che cosa voi avete di più rispetto al nostro esercito e alle nostre spie, non credete che dovreste semplicemente prendere in considerazione l'idea di seguirmi nel mio studio ed ascoltare ciò che ho da dire? Certo, questo comporterà una specie di giuramento di segretezza, ma non dubito che voi, a differenza di molti halfling, siate perfettamente in grado di tenere la bocca chiusa, nevvero?».

Nessun commento:

Posta un commento