venerdì 2 settembre 2016

DUNGEON MASTER - 16/08 - LISTA 03

Ok, come promesso cerco di mettere insieme un punto della situazione...

In primo luogo, è il 16/08 e, considerando quanto fatto finora (arrivo da Bryosk dopo colazione, discussioni varie, esame dei rapporti e trasferimento al monastero di Chardastes, per chi ci è andato), direi che possiamo stimare che il momento della giornata sia circa metà pomeriggio o poco oltre. Possiamo ugualmente stimare che il buon Bryosk abbia provveduto a far nutrire i propri ospiti - tipo brunch durante il lavoro, più o meno - e che quelli che hanno lasciato la sala si siano arrangiati per conto loro oppure si siano allontanati solo dopo il brunch. Fatte salve scelte individuali differenti, ovviamente.

Direi che possiamo individuare quattro gruppi: Indevar, Haza, Morgon e Sorcius da Bryosk; Aryn, Ghino e Scarlett al monastero; Kreena se ne è andata; Kayne pure, ma per fatti suoi (o così mi è parso di capire, a meno che Luisa non voglia qualcosa di diverso).

I quattro da Bryosk hanno spulciato un bel po' di documenti ed hanno già raccolto tutti gli indizi che avevo preparato per loro, fatto salvo che qualcuno si sia preso la briga di individuarli e correlarli fra loro... cosa di cui dubito...  v__v

I tre al monastero stanno fronteggiando una situazione critica: sfruttando le proprie non dimenticate abilità, Issus è riuscito ad impadronirsi della spada di Ghino ed ora sta minacciando i quattro presenti nella stanza (contando anche il monaco); l'ex sicario è l'unico armato fra loro cinque, a parte Scarlett, in quanto maga, alla quale però Issus ha ordinato di distendersi sul pavimento con le mani in vista, per tener d'occhio che non tenti qualche incantesimo; Scarlett peraltro non ha ancora eseguito l'ordine (causa ferie della giocatrice che ancora non ha detto cosa intende fare); non è chiaro quali siano le intenzioni di Issus e si sa solo che ha ordinato a tutti di tenersi lontani dalla porta; il poveraccio intanto continua ad alternare momenti di lucida follia ad altri di depressione maniacale.

Per quanto riguarda Kreena e Kayne, entrambi i giocatori avevano annunciato che se ne sarebbero andati alla locanda a dormire. Tuttavia, essendo ancora un po' troppo presto per rintanarsi a cuccia, lascio liberi entrambi di fare qualcosa di differente, se lo vogliono...

Più o meno direi che ci siamo: nel caso qualcuno notasse omissioni nel mio riassunto è pregato di dirmelo...

Dai, che se chiudiamo le faccende della giornata poi si può far avanzare il calendario e partire all'avventura.

Nessun commento:

Posta un commento