[NdG] In realtà Issus non è più addormentato: le vittime di Sonno
restano nel mondo dei sogni finché non vengono disturbate o uccise,
altrimenti basta un colpo o un urto perché si sveglino e direi che è
impossibile legare qualcuno senza disturbarne il sonno, sia pure magico.
Però è legato (abbagliato ed addormentato com'era e per di più con
quattro persone addosso, non poteva certo opporsi ad essere disarmato ed
imprigionato) e, tenuto conto del tempo per legarlo e (presumo)
spostarlo sul suo letto, è ancora abbagliato anche se sta iniziando a
riprendere poco a poco l'uso della vista. Naturalmente, non essendo più
addormentato non è nemmeno di buon umore...
[NdG] In realtà i tre hanno anche ricavato qualche informazione da Issus: la sagoma della costruzione, che potrebbe essere una sorta di pianta di Mayraberd, e qualche indizio dalle sue farneticazioni su ciò che potrebbe aspettare i vostri eroi all'interno della fortezza.
[GdR]
«Oh, povero, povero Issus...», piagnucolava l'uomo legato sul letto dibattendosi debolmente, «fuggire no, morire no, vivere sempre con i mostri nella testa... I MOSTRIIII!!!... maledetti impiccioni, chi li ha mandati qui da me?... L'OCCHIOOOO!!!... dovrebbero provarlo loro, il bacio immondo, e poi capirebbero... maledettiiii... IL BACIOOOO!!!... capirebbero, oh sì, capirebbero... ed anche loro vorrebbero morire... sì, morire... dormire... per sempre... senza i mostri nella testa... MALEDETTIIIIIIII!!!!!».
I lamenti misti a urla continuarono incessanti, sempre diversi e sempre uguali, come a segnare il destino di un uomo che già prima di morire pareva avere ormai iniziato ad espiare i suoi crimini passati, per chissà quanti anni ancora... fino a quando gli dei misericordiosi l'avessero liberato del peso della vita...
[NdG] A questo punto volete tentare di placare in qualche modo Issus e cercare di ricavare qualche altra informazione o preferite lascialo al suo destino ed andarvene?
Nessun commento:
Posta un commento