sabato 10 settembre 2016

DUNGEON MASTER - 16/08 - LISTA 03

«Ci sono altri due documenti», aggiunse Bryosk. «In effetti ve li leggo solo per farvi capire quale livello di stupidità, ma anche di potenziale pericolosità, riesca a raggiungere la gente quando arrivano al loro orecchio notizie incontrollate su una situazione, come la nostra, che è invece maledettamente seria... Ascoltate un po' qua: questo l'ha scritto un certo Gormal, un sedicente mago di grande potere, indirizzandola direttamente al nostro Granduca:

"Io sottoscritto Gormal il Magnifico, adepto della Scala Sacra, portatore del Ventunesimo Anello, custode della Fiamma di Oran, servitore del Fuoco Segreto, mi rivolgo a Voi, Granduca Stephan, per renderVi edotto di un segreto di grande importanza: l'identità segreta del sobillatore Raxxla.
Le mie conoscenze dei Piani Astrali e le mie preclare doti di Divinatore mi hanno consentito, dopo Lunghi Studi e Perigliose Peregrinazioni al di fuori dal mio Corpo Fisico, ad identificare AL DI LA' DI OGNI POSSIBILE DUBBIO codesto Raxxla, le cui nefande gesta stanno turbando la serena pace del nostro Amatissimo Granducato di Karameikos.

Fu proprio grazie alle mie egregie capacità come Divinatore che riuscii ad identificare la causa nascosta dietro gli eventi che turbano la parte settentrionale delle terre poste sotto il Vostro Illuminato Dominio: giunta al mio orecchio notizia di tali infausti accadimenti, decisi di porre le mie abilità al servizio della causa comune e quindi, avendo con Gran Periglio nella mia torre a Specularum evocato in un pentacolo lo Spirito Maledetto di un goblin morto in uno scontro con le Vostre Gloriose Truppe ed avendolo sottoposto a duro e severo interrogatorio giunsi infine a strappare da quell'immonda bocca il nome del suo padrone, codesto maledetto Raxxla, e la verità che si cela dietro un così strano nome: ebbene, trattasi AL DI LA' DI OGNI POSSIBILE DUBBIO di un potente Comandante nonché Stregone di Razza Orchesca!
Confido che Codesta Preziosissima Informazione giunga gradita alla Vostra Illustre Attenzione, o Mio Glorioso Granduca, e che quanto fatto nel Migliore Interesse del Granducato possa indurre la Vostra Serenissima Grazia a considerare la mia umile e devota persona per un ruolo di fiducia nell'ambito della Illustrissima Accademia di Magia di Karameikos.
Mi firmo Vostro Devotissimo Gormal il Magnifico, adepto della Scala Sacra, portatore del Ventunesimo Anello, custode della Fiamma di Oran, servitore del Fuoco Segreto"
».

Bryosk ridacchiò sarcastico, poi commentò: «Bene, non starò nemmeno a commentare la sortita di questo imbecille... Quest'altro messaggio, invece, è di tutt'altro tenore e potenzialmente potrebbe essere un problema per la pace stessa del Granducato. L'ha scritto una mistica, tale Onrira, che purtroppo gode anche di un certo seguito fra il popolino. Sentite qua...

"STOLTI! STOLTI! STOLTI!
Voi nutrite il Male ed il Male si nutrirà di voi!
Il cancro del Nord vi corroderà tutti, senza pietà!
Nulla lo potrà fermare, poiché la sua fonte è in voi!
Il peccato e la corruzione vi porteranno alla rovina!
La fogna di Specularum derubandovi vi appesterà!
La fogna dei maghi ammaliandovi vi distruggerà!
L'unica via è la purificazione!
Purificate i maghi corrotti!
Purificate il potere corrotto di Specularum!
Purificate Stephan l'Usurpatore!
Purificate i maiali del Potere!
La Rivoluzione della Purificazione vi salverà!
Purificate e vi salverete, non purificate ed il Male si ciberà di voi!
Io ho Visto! La Vera Vista non mente!
La Vera Vista scava nei vostri cuori,
li penetra,
essi non hanno segreti per la Vera Vista: essa vede il Nero nei vostri cuori!
Estirpate il Nero e vi salverete, non estirpate il Nero e perirete tutti!
UDITE, STOLTI! UDITE! UDITE!
Aprite i vostri cuori e le vostre menti alla Voce della Vista!
Morte ai maghi corrotti di Kelven!
Morte a Stephan l'Usurpatore!
Morte ai maiali del Potere!"

Questa roba l'hanno pescata le guardie di Specularum nelle tasche di un tizio, pochi giorni fa: è chiaro che da lì a poco la cara Onrira ha ricevuto un pressante invito a fare due chiacchiere con i nostri magistrati, cosa che, a quanto ne so, è tuttora in corso, ma quante altre Onrira possono essere ancora in giro a far danni senza che noi nemmeno ne sospettiamo l'esistenza?
».

Nessun commento:

Posta un commento