martedì 4 ottobre 2016

DUNGEON MASTER - 16/08 - LISTA 03

Mentre il gruppo di ospiti di Bryosk ancora stava indugiando, apparentemente incerto se chiudere la giornata o cercare altre informazioni, e mentre il loro ospite stava iniziando a dare segni sempre più chiari di nervosismo - in fondo, l'ora dei suoi piaceri serali andava approssimandosi e, seppure non avesse alcuna obiezione al che i suoi ospiti vi prendessero parte, sapeva benissimo che nessuno di loro si sarebbe dimostrato interessato, quindi... - improvvisamente il giovane Arkoby fece ritorno nella sala sventolando una pergamena come se avesse avuto nelle mani la scoperta del secolo.

«Padrone, guardate: ho trovato una mappa!» annunciò trionfante.

«Se c'è una cosa di cui non manca il nostro archivio sono le mappe», brontolò scontento il Conte. «Ma vediamo: cos'ha di così speciale questa particolare mappa?».

«Non ricordate, signore?», replicò tutto eccitato. «Volevate una mappa in cui si vedessero dei laghi con isole ed... ecco!... su questa vecchia mappa ce ne sono ben tre!».

Bryosk la esaminò brevemente e: «Uhmmm... sì, vedo: la zona dei laghi a nordovest di La Soglia... Sì, c'è anche scritto, qui sotto: "La Zollia"... da come è scritto, questa mappa deve risalire almeno ai tempi di mia nonna, ma comunque è sempre meglio che niente. Fanne fare qualche copia, alla svelta, ché si è fatto tardi ed i nostri ospiti sono giustamente stanchi e desiderosi di andarsene a riposare».

«Già questa è una copia, padrone», rispose tutto soddisfatto Arkoby, «e Canon ha già messo al lavoro Lekmark ed Eppson per farne altre: sono bravi, lo sapete, e saranno copie perfette dell'originale».


«Beh, i punti di riferimento essenziali ci sono, vedo», commentò pensoso Bryosk senza quasi prestare attenzione al suo aiutante. «Il Lago Garada, con i suoi paesotti circostanti, D'Senz, Zalo e Garada stessa, e con le sue due isole. Il Lago Torbol, che però di isole non ne ha, come anche il Lago Nigota, su a nord, mentre il Lago Ironas mi pare il più promettente con quella sua isola che, stando al disegno, pare piuttosto scoscesa: quindi basta seguire la strada da La Soglia per D'Senz, prendere a sinistra all'altezza del Ponte dell'Angelo, sciropparsi il Pas del Luf, passare il Pont del Diaol, farsi anche il Pas dla Volp, arrivare a Sarnek e prendere una barca per l'isola... e che ci vuole? A meno di non voler prima andare a Garada o a Zalo per dare un'occhiata anche alle isole dell'altro lago».

«Sempre sperando che la fantomatica Kan-Thor sia proprio là...», aggiunse infine con una sfumatura perfida nella voce.

Nessun commento:

Posta un commento